DOMANDA condividere internet tramite bluetooth

Pubblicità

Efesto19

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
salve,
avrei bisogni di condividere la mia linea lan che arriva al pc tramite bluetooth, mi spiego meglio.
Ho internet sul pc tramite lan e mi arriva solo il cavo.Non ho possibilità di accedere al router quindi vorrei creare da pc una rete bluetooth che condivida internet e collegare ad esso il telefono così da avere la connessione sul telefono.
Ovviamente il pc non ha scheda rete wifi.
grazie in anticipo

Con il Bluetooth non credo proprio che si possa fare
Proprio se è prenditi questa Antenna che ha il wifi 5ghz e ti fa da hotspot
--- i due messaggi sono stati uniti ---
E cmq costa 16 € ma c’è sono altre più scadenti che costano di meno, poi dipende da quanto e veloce questa connessione (se è un adsl del 2000 lascia perdere neanche sta a compra altro)

Metti un access point con switch integrato, colleghi il PC al cavo e lo smartphone via wifi

Potresti mettere un access point utilizzando anche un vecchio modem/router basta che abbia una connessione wifi. Colleghi il cavo lan che arriva al computer alla prima porta lan del router e dopo prendi un altro cavo lo colleghi ad una porta lan del router e lo colleghi al computer. Facendo così anche se il computer è spento è possibile utilizzare internet tramite wifi. Sennò potresti utilizzare la soluzione postata sopra solo che dovresti tenere sempre il computer accesso quando vuoi utilizzare internet con il telefono. Un tempo (2004/2005), utilizzavo internet tramite bluetooth, solo che la banda passata era limitata al mezzo di trasmissione utilizzato. Attualmente utilizzando il Bluetooth 5 ultima tecnologia disponibile si raggiunge una velocità massima di 2 mbps (250 kb/s). Ti consiglio di evitare il bluetooth ma di utilizzare una connessione wifi.

La soluzione è temporanea solo per un paio di giorni il tempo che arriva il router wifi. quindi escludendo il bluetooth si pò usare il telefono come router collegandolo al pc tramite usb? telefono android.
Grazie ancora per la velocità e l'estrema gentilezza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro