DOMANDA condividere hdd in rete

Pubblicità

shien

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
ciao a tutti,
vorrei condividere in rete in remoto dei file presenti su un hdd collegato ad un router netgear dgn2200v3. Cioè una volta che io fornisco un link le persone devono riuscire soltanto a scaricare il file, e non effettuare altre operazioni sull' hdd, diciamo una specie di mega (inserisci il link nel browser e parte il download). Oppure trasformare sempre lo stesso hdd collegato al router in un webseed, cioè io fornisco un file torrent postato su monova o altri siti, e la sorgente del file dovrebbe stare sull'hdd, e le persone poi scaricano il file via torrent. Tutte queste operazioni dovrebbero essere effettuate anche se il mio pc è spento, in quanto l'hdd dovrà essere collegato al router. La rete del router in questione è teletu, quindi non si possono effettuare trasferimenti dei file p2p ameno che non si imposta una vpn, quindi per i torrent sapete per caso come si configura la openvpn su questo modello di router netgear dgn2200v3 ?
Come ultima soluzione "questo coso" puo risolvere il mio problema? :oogle:

"Quel Coso" si chiama NAS e ti permette di fare quello che hai chiesto. Il dgn2200 non mi sembra proprio che possa fare da server VPN.

Dipende dagli apparti. Personalmente non conosco il dispositivo che hai citato quindi non ti so rispondere. Io ho un Qnap e posso limitare sia la banda di upload che download (complessiva, non per utente), ma puoi limitare gli utenti contemporanei.

Dipende dagli apparti. Personalmente non conosco il dispositivo che hai citato quindi non ti so rispondere. Io ho un Qnap e posso limitare sia la banda di upload che download (complessiva, non per utente), ma puoi limitare gli utenti contemporanei.
ne ho messo uno per esempio, consigliamene uno tu, ma posso mettere un torrent da condividere su un nas? cioè un file che si trova sul nas viene condiviso via torrent , cosi non infulira sulla mia banda :)

Non ho mai provato ma, non dico direttmanete dal nas, forse anche con l'aiuto di un pc (nella fase di creazione del torrent) dovrebbe essere possibile. Ma partiamo dal tuo budget! Diciamo che per quello che chiedi tu, probabilmente non c'è bisogno di prodotto di chissa quali carattristiche. Cioè ormai il client torrent lo integrano quasi tutti.

Ma per sapere, sei collegato in fibra che hai questa grande capacità di condivisione? Cioè per esempio io sto facendo il backup remoto delle mie foto della mia ultima vacanza (circa 50 GB) e il trasferimento è attivo da circa 1 mese e sono solo all'85%! Ho banda 0.5Mb in up.

Ultima modifica:
Non ho mai provato ma, non dico direttmanete dal nas, forse anche con l'aiuto di un pc (nella fase di creazione del torrent) dovrebbe essere possibile. Ma partiamo dal tuo budget! Diciamo che per quello che chiedi tu, probabilmente non c'è bisogno di prodotto di chissa quali carattristiche. Cioè ormai il client torrent lo integrano quasi tutti.

Ma per sapere, sei collegato in fibra che hai questa grande capacità di condivisione? Cioè per esempio io sto facendo il backup remoto delle mie foto della mia ultima vacanza (circa 50 GB) e il trasferimento è attivo da circa 1 mese e sono solo all'85%! Ho banda 0.5Mb in up.

allora se posso spendere meno di 100€ tanto meglio, per quanto riguardo la creazione dei torrent posso farlo tramite pc e poi il file in questione posso metterlo direttamente via cavo nell'hdd del nascosi non ci metterebbe molto, poi è il download che mi interessa, per esempio se lo mettessi via torrent allora neanche la mia linea ne risentirebbe tanto, e se ci saranno altri seed il download per altre persone sarebbe veloce, non so se mi sono spiegato

100 € con o senza disco? 100€ con disco non trovi nulla, o forse, nulla degno di nota
Comunque se il torrent lo hai creato tu, la vedo dura che ci siano da subito altri seed.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro