Condividere diffusori attivi tra pc e giradischi

Aristid

Utente Attivo
231
13
CPU
Intel i5 3570k
Dissipatore
Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Scheda Madre
AsRock z77 Extreme4
HDD
Samsung MZ-7PC128 + WD Blue 2TB
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile 8GB
GPU
Nvidia Gtx 760
Audio
Integrata
Monitor
Asus Mx259H
PSU
XFX ProSeries 550W
Case
Fractal Define R6 TG
OS
Windows 10 64bit
Salve. Ho il computer in una stanza a cui vorrei collegare una coppia di diffusori attivi.

Nella stanza a fianco ho un giradischi collegato al mio Yamaha Rx-v671. Questo sintoamplificatore ha la zona 2. In particolare, ha due uscite zona 2 e una di queste due dovrebbe permettere di collegare le casse attive. Sul libretto di istruzioni c’è infatti scritto: “Per collegare un amplificatore esterno utilizzato in zona2…”

La mia intenzione sarebbe di collegare le casse al pc attraverso un’entrata ed ad una seconda entrate dei diffusori l’amplificatore per ascoltare il giradischi nella stanza del computer.

Volevo sapere se ciò è fattibile e quali diffusori comprare a tale scopo

Budget circa 250€ max e preferibilmente diffusori bianchi.

Grazie in anticipo
 

quizface

Utente Èlite
15,443
5,283
Salve. Ho il computer in una stanza a cui vorrei collegare una coppia di diffusori attivi.

Nella stanza a fianco ho un giradischi collegato al mio Yamaha Rx-v671. Questo sintoamplificatore ha la zona 2. In particolare, ha due uscite zona 2 e una di queste due dovrebbe permettere di collegare le casse attive. Sul libretto di istruzioni c’è infatti scritto: “Per collegare un amplificatore esterno utilizzato in zona2…”

La mia intenzione sarebbe di collegare le casse al pc attraverso un’entrata ed ad una seconda entrate dei diffusori l’amplificatore per ascoltare il giradischi nella stanza del computer.

Volevo sapere se ciò è fattibile e quali diffusori comprare a tale scopo

Budget circa 250€ max e preferibilmente diffusori bianchi.

Grazie in anticipo
Viste le tue esigenze ti consiglierei queste https://www.amazon.it/dp/B082DGWR34/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Hanno due ingressi analogici uno per il computer ed uno per il pre del tuo ampli. Hai anche una connessione Bluetooth per il telefonino
 

Aristid

Utente Attivo
231
13
CPU
Intel i5 3570k
Dissipatore
Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Scheda Madre
AsRock z77 Extreme4
HDD
Samsung MZ-7PC128 + WD Blue 2TB
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile 8GB
GPU
Nvidia Gtx 760
Audio
Integrata
Monitor
Asus Mx259H
PSU
XFX ProSeries 550W
Case
Fractal Define R6 TG
OS
Windows 10 64bit
anno due ingressi analogici uno per il computer ed uno per il pre del tuo ampli.
Avevo già notato I diffusori suggeritimi. Consultando il loro manuale ho però notato che non esiste un commutatore per i due ingressi e di conseguenza bisogna abbassare ogni volta il volume della sorgente che non si intende ascoltare.

C’è qualche altra coppia di diffusori che potrei considerare e che magari non presenta questo piccolo inconveniente?
 

quizface

Utente Èlite
15,443
5,283
Avevo già notato I diffusori suggeritimi. Consultando il loro manuale ho però notato che non esiste un commutatore per i due ingressi e di conseguenza bisogna abbassare ogni volta il volume della sorgente che non si intende ascoltare.

C’è qualche altra coppia di diffusori che potrei considerare e che magari non presenta questo piccolo inconveniente?
Basta usare 2 interruttori o 2 deviatori a 4 vie
 

Aristid

Utente Attivo
231
13
CPU
Intel i5 3570k
Dissipatore
Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Scheda Madre
AsRock z77 Extreme4
HDD
Samsung MZ-7PC128 + WD Blue 2TB
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile 8GB
GPU
Nvidia Gtx 760
Audio
Integrata
Monitor
Asus Mx259H
PSU
XFX ProSeries 550W
Case
Fractal Define R6 TG
OS
Windows 10 64bit

Aristid

Utente Attivo
231
13
CPU
Intel i5 3570k
Dissipatore
Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Scheda Madre
AsRock z77 Extreme4
HDD
Samsung MZ-7PC128 + WD Blue 2TB
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile 8GB
GPU
Nvidia Gtx 760
Audio
Integrata
Monitor
Asus Mx259H
PSU
XFX ProSeries 550W
Case
Fractal Define R6 TG
OS
Windows 10 64bit
Ma esistono così in vendita o dovrei farlo io? Non mi sembra di aver visto nulla del genere
 

quizface

Utente Èlite
15,443
5,283
  • Mi piace
Reazioni: Aristid

Aristid

Utente Attivo
231
13
CPU
Intel i5 3570k
Dissipatore
Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Scheda Madre
AsRock z77 Extreme4
HDD
Samsung MZ-7PC128 + WD Blue 2TB
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile 8GB
GPU
Nvidia Gtx 760
Audio
Integrata
Monitor
Asus Mx259H
PSU
XFX ProSeries 550W
Case
Fractal Define R6 TG
OS
Windows 10 64bit
Volendo ci sono con più ingressi ed una uscita
Grazie. Erano quelli che avevo visto io allora.
Diciamo che potrebbe andare, anche se non mi fa impazzire come soluzione. Non vorrei introdurre possibili perdite di qualità.

In alternativa ai diffusori suggeriti non c'è nulla, sfruttando anche tutto il budget?
Avevo visto le Edifier S880Db che però recentemente si sono un pò alzate di prezzo.
 

quizface

Utente Èlite
15,443
5,283
Grazie. Erano quelli che avevo visto io allora.
Diciamo che potrebbe andare, anche se non mi fa impazzire come soluzione. Non vorrei introdurre possibili perdite di qualità.

In alternativa ai diffusori suggeriti non c'è nulla, sfruttando anche tutto il budget?
Avevo visto le Edifier S880Db che però recentemente si sono un pò alzate di prezzo.
In questo caso avresti anche l'ingresso USB da collegare al computer utilizzando direttamente l'uscita digitale. Ma non sono sicuro che PC/Aux siano separati come non sono sicuro siano separati ingresso Ottico/Coassiale
Manuale https://cdn.ventmere.com/edifier-dev/uploads/2019-04/S880DB_User_Manual_rkKaxT89f_rk6BUJBFN.pdf
Comunque sforeresti di poco, ma costano comunque quasi il doppio. https://www.amazon.it/dp/B076HX9S4M/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 

Aristid

Utente Attivo
231
13
CPU
Intel i5 3570k
Dissipatore
Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Scheda Madre
AsRock z77 Extreme4
HDD
Samsung MZ-7PC128 + WD Blue 2TB
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile 8GB
GPU
Nvidia Gtx 760
Audio
Integrata
Monitor
Asus Mx259H
PSU
XFX ProSeries 550W
Case
Fractal Define R6 TG
OS
Windows 10 64bit
Ma non sono sicuro che PC/Aux siano separati come non sono sicuro siano separati ingresso Ottico/Coassiale
Sulle istruzioni degli altri diffusori Eidefier viene espressamente indicato che bisogna mettere a zero il volume delle sorgenti o spegnerle nel caso si utilizzino i due ingressi. Su queste invece vi è un pulsante apposito. Probabile che pc/aux si comportino però come per le altre, ma in questo caso potrei utilizzare l'ingresso usb per il pc e aux per il sinto.

Quello che vorrei capire è se il prezzo in più è giustificato. Purtroppo non ho sufficiente esperienza e conoscenza sull'argomento per decidere in autonomia.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili