condividere connessione wireless tra pc da pc

Pubblicità

zxmaster

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti io avrei un problema von wireless e lan cablata
ossia ho una rete lan di 4 pc + 1 in wlan e funziona tutto perfettamente.

Dovrei collegare un 5 pc e volevo collegarlo al portatile sul quale è installata la scheda wireless e ha integrata la schrda di rete lan, quindi con cavo cros collego il pc2 al portatile e tramite la wlan condivido la connessione.
i pc sono configurati così:

router ( gateway ) 192.168.1.254
pc portatile wlan ip 192.168.1.1 gw 192.168.1.1 condivisione condessione attiva
pc portatile lan ip 192.168.1.2 gw 192.168.1.1
pc2 ip 192.168.1.3 gw 192.168.1.1

il problema è che appena collego la rete lan del portatile o vedo solo il pc2 e non funziona più la wlan (il segnale di connessione resta) o viceversa.

spero di essere stato chiaro, se mai chiedetemi pure.
Saluti Zxmaster

è probabile che il problema sia sulle impostazioni del portatile!!!
è come se due pc si collegano con lo stesso indirizzo ip, purtroppo hai lo stesso accesso wirless per tutti e due i pc, secondo me è configurato male il pc portatile!!

un pochino di confusione sui gateway 192.168.1.1 o 192.168.1.254 e poco chiara la tua spiegazione ...

sul portatile non puoi mettere IP 192.168.1.1 e Gateway 192.168.1.1 se a lui fai fare il Gateway ... :nunu: :nunu: :nunu: si cerca da solo ... e nisba navigare ... ;)

Fragolino ha detto:
un pochino di confusione sui gateway 192.168.1.1 o 192.168.1.254 e poco chiara la tua spiegazione ...

sul portatile non puoi mettere IP 192.168.1.1 e Gateway 192.168.1.1 se a lui fai fare il Gateway ... :nunu: :nunu: :nunu: si cerca da solo ... e nisba navigare ... ;)

mi spiego meglio la scheda di rete wireless ha il gateway 192.168.1.254 (il router) e come ip 192.168.1.1 mentre la scheda integrata lan ip 192.168.1.2 e gateway la scheda wireless ossia 192.168.1.1

edit

ossia la scheda wlan fa da gateway alla scheda integrata

ho provato anche a mettere tutti i gateway a 192.168.1.254 ma non risolvo il problema, sembrerebbe che ci sia un conflitto di rete ma controllando la rete con un ipscanner tutti gli ip sono giusti.

c'è qualcuno che mi potrebbe dare una ipotetica configurazione che potrei provare mantenendo (o anche no) il gateway a 192.168.1.254

Grazie delle risposte

o°^^-_ZxMaStEr_-^^°o

scusa ma se lasci il gateway e sub mask = x tutti e metti solo ip crescenti tipo192.168.1.2-3 ecc ti da lo stesso problema?

Si purtroppo si il problema persiste e ancora oggi non riesco a risolverlo.
Che sia un problema di gestione di win xp?
Anche mettendo gli ip crescenti non si vedono le 2 connessioni e appena attivo la connessione lan cablata il mio caro gateway wireless sparisce e al suo posto appare come gateway la lan cablata e quindi non si fa nulla.
Vi ringrazzio ancora per il supporto che mi date e spero che a qualcuno di voi venga in mente un'idea anche folle che risolva il problema.

Saluti a tutti ZxMaStEr :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

prova ad impostare il pc con cui metti la wi-fi come bridge cosi ti dovrebbe fa da ponte tra la lan e wlan, dovrebbe andare... ora nn mi rikordo bene la procedura ma almeno sai cosa provare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro