PROBLEMA CONDIVIDERE CARTELLA TRAMITE VPN

Nico911

Utente Attivo
192
13
Salve,
al momento non ho ancora avuto modo di provare, lo chiedo a voi per farmi già un'idea su come affrontare il problema.

Ho creato per un ambulatorio una piccola rete con funzione di server, di controllo e filtraggio del traffico per i terminali delle varie postazioni
Per connettere i dispositivi remoti(2 portatili e un fisso in altri paesi limitrofi) ho implementato una vpn remote access nel router del server con Fortinet/Forticlient(che quindi comunicano solo con l'ambulatorio principale anche per accedere direttamente a internet beneficiando del controllo e filtraggio del traffico presente nella rete del server)

Ora dovrei condividere una cartella tra le varie postazioni, in modo che risulti visibile a un programma presente sui vari computer(Millewin) che deve essere visibile attraverso il filesystem di windows(devo fornirgli il path per un file che condivideranno i vari terminali attraverso la navigazione delle cartelle del filesystem)
La cartella però è nel computer all'interno dell'ambulatorio e il protocollo smb sapevo era locale, è in grado di attraversare la vpn e permettere la condivisione del gruppo home anche sui terminali remoti? O come mi consigliate di procedere
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!