PROBLEMA Condividere calendario tra più Os mobile

Pubblicità

Matteo Bottin

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
39
Ciao a tutti!

Mi trovo in questa situazione: faccio parte di una associazione e vorrei creare un calendario online (modificabile da chiunque) da condividere con gli altri membri del gruppo per essere tutti sempre aggiornati sugli impegni del periodo.

Pensavo a GOOGLE CALENDAR.

Finchè, però, lo si condivide con membri che hanno android (e quindi usano un account gmail) il problema non si pone. Dato che però ho dei membri con wp e iOs, la cosa si complica. Andando sulle impostazioni di condivisione del calendario posso invitare un membro a modificarlo aggiungendo il suo indirizzo mail alla lista dei contatti autorizzati. Se però il contatto non è collegato ai servizi google, può comunque accedere al calendario tramite altri serivizi (es: Outlook)? Se si, come?

ALTERNATIVAMENTE, come risolvereste voi il problema?

Grazie mille in anticipo!!:help:

Ciao
Se non ricordo male IOS utilizza Google Sync per sincronizzare il calendario di Gmail (al lavoro per sincronizzare gli Iphone aziendali con la posta aziendale, Gmail, utilizziamo questo sistema). Per Windows Phone non dovrebbe cambiare molto. Anche se ora la procedura precisa mi sfugge :boh:

Grazie della risposta (e scusa se non ho risposto subito, ero molto impegnato)... Proverò a testare con ios google sync... Più che altro, avendo aggiunto l'indirizzo mail dell'utente con WP mi è comparsa una finestra che mi indicava che il contatto aggiunto non utilizzava google calendar... Quindi ho il dubbio che tutti coloro che sono invitati debbano essere utenti gmail... Poi posso sempre sbagliarmi...

Credo che non ci sia calendario più versatile di Google calendar.. Anche con l'iPad si sincronizza che è una meraviglia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro