• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Condigurazione corretta?

Pubblicità
Ho trovato un i5 4690k a buon prezzo quindi prendo quello, a questo punto la lista componenti è la tale:
intel Core i5-4690K Haswell
Sapphire TRI-X R9 290 4GB GDDR5 OC(UEFI)
Asrock Z97 Pro4
XFX 650W Core Edition
Thermalright Macho HR-02
LG GH24NSB0 Masterizzatore DVD-RW
Corsair Vengeance 2x4GB
WD WD Blue
Corsair Carbide 300R

Ho trovato un i5 4690k a buon prezzo quindi prendo quello, a questo punto la lista componenti è la tale:
intel Core i5-4690K Haswell
Sapphire TRI-X R9 290 4GB GDDR5 OC(UEFI)
Asrock Z97 Pro4
XFX 650W Core Edition
Thermalright Macho HR-02
LG GH24NSB0 Masterizzatore DVD-RW
Corsair Vengeance 2x4GB
WD WD Blue
Corsair Carbide 300R
Ottimo :)
Mi raccomando Western Digital Caviar Blue 1TB!
Se riesci metti un SSD Samsung 840 EVO 120GB Basic... altrimenti aggiungilo in futuro.

wd10ezex il codice dell'hard disk?

- - - Updated - - -

Ultima cosa poi ti lascio in pace sei stato utilissimo, non sono un esperto di pc quindi:
L'SSD mi influenza la performance di gaming?

wd10ezex il codice dell'hard disk?

- - - Updated - - -

Ultima cosa poi ti lascio in pace sei stato utilissimo, non sono un esperto di pc quindi:
L'SSD mi influenza la performance di gaming?
No, in gaming non cambia proprio nulla.
L'unica differenza è nei tempi di caricamento del SO e delle varie azione che fai con quest'ultimo. Al massimo ci puoi mettere qualche programma pesante per editing ecc... ma ricorda una cosa: gli HDD rallentano la loro velocità col tempo a causa del loro meccanismo, gli SSD no perché sono molto simili alle RAM all'interno
L'HDD sarebbe questo: Offerta, Vendita Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 - WD10EZEX

Sorge un problema...
Ho avuto dei problemi con il budget ed ho pensato di sostituire il processore con un FX 8350 adesso il vero problema è che scheda madre sui 100 euri è possible acquistare per rendere meglio?

Sorge un problema...
Ho avuto dei problemi con il budget ed ho pensato di sostituire il processore con un FX 8350 adesso il vero problema è che scheda madre sui 100 euri è possible acquistare per rendere meglio?
No, se proprio devi cambiare cpu vedi il 4670K con AsRock Z87.
L'FX 8350 è inutile, e renderebbe molto meno su una R9 290 rispetto a un Intel i5.
Se proprio vuoi prendi un 4690 e MB H97 rinunciando all'OC ma AMD farebbe quasi da collo di bottiglia

Sicuro?
In molte recensioni gli 8core dell'AMD FX-8350 fanno molto comodo...

- - - Updated - - -

No, se proprio devi cambiare cpu vedi il 4670K con AsRock Z87.
L'FX 8350 è inutile, e renderebbe molto meno su una R9 290 rispetto a un Intel i5.
Se proprio vuoi prendi un 4690 e MB H97 rinunciando all'OC ma AMD farebbe quasi da collo di bottiglia
Allora mettiamo un 4690 e non un 4690k...
Per il case qualcosa di più economico?

Sicuro?
In molte recensioni gli 8core dell'AMD FX-8350 fanno molto comodo...

- - - Updated - - -

Allora mettiamo un 4690 e non un 4690k...
Per il case qualcosa di più economico?
Non è vero perché in gaming neanche li sfrutti 8 core.
AMD a differenza di Intel ha puntato sulla quantità e non sulla qualità, a livello di architettura della CPU c'è la differenza fondamentale, quindi quello che fai con un 4690 lo fai anche con un 8320 (escluso l'OC se non scegli la versione K). Al massimo l'8320 lo puoi sfruttare un po' di più in editing e simili dove gli 8 core vengono sfruttati per bene ma Intel non ha nulla da invidiare.
L'8350, come detto prima è la CPU più inutile che esista, serve solo a fregarsi 50€ in più rispetto ad un'altra CPU uguale a cui hanno fatto un po' di OC. Cosa che puoi fare tranquillamente anche tu... ma la differenza non si vede dato che sono pochi MHz.
Come case guarda questo: Offerta, Vendita Case Midi Tower Corsair Carbide SPEC-03 Windowed Fan Led Bianco USB3 Nero ATX - CC-9011053-WW
Sotto questo prezzo non ti conviene scendere.

Non è vero perché in gaming neanche li sfrutti 8 core.
AMD a differenza di Intel ha puntato sulla quantità e non sulla qualità, a livello di architettura della CPU c'è la differenza fondamentale, quindi quello che fai con un 4690 lo fai anche con un 8320 (escluso l'OC se non scegli la versione K). Al massimo l'8320 lo puoi sfruttare un po' di più in editing e simili dove gli 8 core vengono sfruttati per bene ma Intel non ha nulla da invidiare.
L'8350, come detto prima è la CPU più inutile che esista, serve solo a fregarsi 50€ in più rispetto ad un'altra CPU uguale a cui hanno fatto un po' di OC. Cosa che puoi fare tranquillamente anche tu... ma la differenza non si vede dato che sono pochi MHz.
Come case guarda questo: Offerta, Vendita Case Midi Tower Corsair Carbide SPEC-03 Windowed Fan Led Bianco USB3 Nero ATX - CC-9011053-WW
Sotto questo prezzo non ti conviene scendere.
Quindi rischio se prendo questo case?

- - - Updated - - -

Un altra cosa in questo case le ventole sono integrate?

Quindi rischio se prendo questo case?

- - - Updated - - -

Un altra cosa in questo case le ventole sono integrate?
Perché dovresti rischiare? Io ho detto che non ti conveniva scendere giusto per fare una configurazione equilibrata :)
Si, ce ne sono due integrate.

Alla fine risparmio solo 15euro secondo te mi conviene?

- - - Updated - - -

Ultimissima cosa poi chiudo proprio sei stato stra-utilissimo e grazie per avermi dedicato cosi tanto tempo...
Il mio ultimo dubbio riguarda il sistema operativo metto un windows 7 spendendo altri 80euro o scarico un ubuntu gratuitamente?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro