condiglio ventola per radiatore

Pubblicità

Fast Fox

Utente Attivo
Reazioni
112
Punteggio
68
volevo cambiare ventola al mio radiatore ero indeciso tra :
  • Enermax Appolish 120
  • Cougar vortex 120
  • Akasa Apache 120
  • Alpenfhon 120

quale mi consigliate ? Grazie mille

volevo cambiare ventola al mio radiatore ero indeciso tra :
  • Enermax Appolish 120
  • Cougar vortex 120
  • Akasa Apache 120
  • Alpenfhon 120
quale mi consigliate ? Grazie mille

ciao,

prima 1 domanda: devi scegliere per forza una ventola fra queste qui sopracitate o puoi spaziare anche su altri esemplari?

se devi scegliere fra queste 4, io prenderei o la apollish o la apache: le prestazioni effettive su radiatore sono molto simili, valuta tu l'estetica e il prezzo

se invece puoi spaziare su altre ventole, io opterei fra gt1450/1850, cm r4, enermax magma, scythe slipstream 1900 oppure noiseblocker xl2r o xlp:ok:

più che altro mi servirebbe un buon rapporto tra Db e efficenza :)
leggendo qualche recensione dela appolish non ne hanno parlato bene come rapporto qualità/prezzo

più che altro mi servirebbe un buon rapporto tra Db e efficenza :)
leggendo qualche recensione dela appolish non ne hanno parlato bene come rapporto qualità/prezzo

beh perchè le apollish costano parecchio a causa dei led; è una ventola più da case che da radiatore

un ottimo rapporto ce l'hanno le gt e le noiseblocker; io prenderei una di queste 2;)

le noisebloker xlmp hanno 31db le xl2r 21db e anche le gt 21db :)
ok grazie guarderò :)

io ho su l'antec da 120 che fa 81CFM le ventole che trovo rimanendo a bassi db hanno tutte meno portata d'aria. nei radiatori conta la pressione statica ? quindi ho trovato le Enermax T.B. Vegas Trio UCTVT12P oppuere le gelid wing 12 o sempre le solite Cougar Vortex

Ultima modifica:
le noisebloker xlmp hanno 31db le xl2r 21db e anche le gt 21db :)
ok grazie guarderò :)

io ho su l'antec da 120 che fa 81CFM le ventole che trovo rimanendo a bassi db hanno tutte meno portata d'aria. nei radiatori conta la pressione statica ? quindi ho trovato le Enermax T.B. Vegas Trio UCTVT12P oppuere le gelid wing 12 o sempre le solite Cougar Vortex

sì la pressione statica è un fattore molto importante per la scelta della ventola

comunque, quelle da te indicate non sono ventole da radiatore; però se devi scegliere fra quelle, prendi la enermax:ok:

Pubblicità
Pubblicità