Condensatori danneggiati ma la scheda video funziona

Pubblicità

SlothMachine

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,

Ieri mentre ripulivo dalla polvere la ventola della scheda video (una Nvida geforce 8600 gt) mi sono reso conto che alcuni dei condensatori presenti erano danneggiati.
Su tutti i condensatori erano presenti delle incisioni a forma di k ma su 3 di essi l'incisione si era effettivamente aperta lasciando la lamiera sollevata e facendo fuoriuscire materiale filamentoso.

Da quello che ho capito cercando in rete i condensatori in questione sono esplosi, anche se io non me ne sono proprio accorto:boh:

Ora la domanda è, visto che la scheda funzionava e funziona tuttora, cosa rischio a utilizzarla ancora per un po? Quanto potrebbe ancora durare in queste condizioni?

Grazie.

Quindi quando mi abbandonerà definitivamente non c'è il rischio che si porti dietro la motherboard o altro?

Stavo valutando di provare a sostituire i condensatori, ma visto che avevo comunque intenzione di cambiarla a breve credo che non mi convenga, dato che potrebbe essere il colpo di grazia...

non toccarla, potresti solo peggiorare le cose, però inizia a risparmiare, perchè come potrebbe andare avanti ancora una vita, potrebbe anche rompersi domani.. questione di fondoschiena.

ciao a tutti ! mi sono iscritto proprio ora(e probabilmente ve ne accorgerete ...non essendo mai entrato in un forum...)..il mio problema è lo stesso di slotmachine...ho i condensatori esplosi sulla mia geforce 8600gs.Funziona ancora tutto regolarmente ...tranne i giochi....si impallano e compaiono sullo schermo delle piccole righe/puntini che invadono il video e con il " driver video che ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato" ....devo cambiare la scheda video? grazie

ciao a tutti ! mi sono iscritto proprio ora(e probabilmente ve ne accorgerete ...non essendo mai entrato in un forum...)..il mio problema è lo stesso di slotmachine...ho i condensatori esplosi sulla mia geforce 8600gs.Funziona ancora tutto regolarmente ...tranne i giochi....si impallano e compaiono sullo schermo delle piccole righe/puntini che invadono il video e con il " driver video che ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato" ....devo cambiare la scheda video? grazie

Direi proprio di si

I condensatori "scoppiati" vanno sostituiti il prima possibile, :sisi:
(oppure si cambia la cheda video)
perche' possono fare cortocircuito, e bruciare anche la MoBo...
oppure aumentail ripple che sovraccarica la linea di alimentazione.. :sisi:

se si ha la possibilità i condensatori si possono sostituire, il problema è essere in grado di farlo perchè oltre all'abilità con stagno e saldatore buono bisogna che ci sia lo spazio fisico sufficente per fare l'operazione sul PCB (circuito stampato).

visto che purtroppo devo cambiarla mi sapreste consigliare (considerando più o meno la stessa fascia di prezzo) quale acquistare e se devo cambiare anche l'alimentatore ...ho un 250w grazie:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro