Condensatore gonfio

Pubblicità
Una volta mi è esploso un condensatore ma a parte il botto (da petardo) e il dielettrico di carta che ho trovato polverizzato fino a 4 metri di distanza in tutte le direzioni e nei posti più impensabili poi nient'altro...
Comunque sostituirlo (o sostituire la mobo) il prima possibile mi sembra la mossa più azzeccata, sì... :sisi:

Se hai trovato pezzi a 4 metri era sicuramente libero ... pensa che danni può fare chiuso in un case

Inviato da SM-N9005 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
È normale che faccia rumore e spari i pezzi perché la pressione nel cilindretto di alluminio sale fino a romperne il tappo che per inciso e fatto apposta per rompersi a "fiore" e non lanciare parti metalliche.
La pressione a quel punto spinge ciò che riesce a portare con sé fuori dal cilindretto in modo analogo ad un fucile con la differenza che qui si parla di un po' di gas compresso in uno spazio microscopico, anche fosse in un case non farebbe nulla, al massimo sporca un po' la paratia altrimenti sai quante esplosioni di uffici ci sarebbero tutti i giorni? :asd:

Poi suvvia, nemmeno un minicicciolo farebbe danni in un case da computer e fidati che ha più energia
Se invece parliamo dei condensatori che usano negli impianti supertamarri da auto sono delle vere e proprie bombe e personalmente se ne vedessi uno gonfio mi allontanerei in fretta ma li si parla di cose assurde grandi come secchi di vernice da 5 kg...

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

È normale che faccia rumore e spari i pezzi perché la pressione nel cilindretto di alluminio sale fino a romperne il tappo che per inciso e fatto apposta per rompersi a "fiore" e non lanciare parti metalliche.
La pressione a quel punto spinge ciò che riesce a portare con sé fuori dal cilindretto in modo analogo ad un fucile con la differenza che qui si parla di un po' di gas compresso in uno spazio microscopico, anche fosse in un case non farebbe nulla, al massimo sporca un po' la paratia altrimenti sai quante esplosioni di uffici ci sarebbero tutti i giorni? :asd:
e poi il condensatore collegato ad un molex è un classico scherzo da fare al pc delle colleghe... :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro