Concludendo il PC - MB + Cpu + GPU

Luca Galzignato

Nuovo Utente
13
0
Due domande, forse insensate ma le faccio lo stesso:
1) nel caso decidessi di posticipare l'acquisto di una scheda video decente per giocare e volessi prenderne una "alla buona" quale mi consigliereste di prendere ? quanto dovrei spendere al massimo ? il mio intento ( nel caso) sarebbe quello di risparmiare un po sulla scheda video e investire i soldi risparmiati in un altro componente ( quale??????????) e poi in seguito (6 mesi circa) vendere la scheda video acquistata e prenderne una più potente. E' un'idea che mi e venuta in mente stamattina mentre lavoravo, ma non so quanto senso abbia.Mi affido ai vostri consigli.
2) come consigliatomi vorrei prendere il cooler master 600w acab d3 però ho visto che il prezzo oscilla e in alcuni casi si avvicina al cooler master 700w acab d3. La mia domanda è : mi conviene spedere 10 € in più e prendere il 700w
grazie ancora dell'aiuto

- - - Updated - - -

@ForzaNapoli1926

- - - Updated - - -

@Eldast4Tech
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Due domande, forse insensate ma le faccio lo stesso:
1) nel caso decidessi di posticipare l'acquisto di una scheda video decente per giocare e volessi prenderne una "alla buona" quale mi consigliereste di prendere ? quanto dovrei spendere al massimo ? il mio intento ( nel caso) sarebbe quello di risparmiare un po sulla scheda video e investire i soldi risparmiati in un altro componente ( quale??????????) e poi in seguito (6 mesi circa) vendere la scheda video acquistata e prenderne una più potente. E' un'idea che mi e venuta in mente stamattina mentre lavoravo, ma non so quanto senso abbia.Mi affido ai vostri consigli.
2) come consigliatomi vorrei prendere il cooler master 600w acab d3 però ho visto che il prezzo oscilla e in alcuni casi si avvicina al cooler master 700w acab d3. La mia domanda è : mi conviene spedere 10 € in più e prendere il 700w
grazie ancora dell'aiuto

- - - Updated - - -

@ForzaNapoli1926

- - - Updated - - -

@Eldast4Tech

1) Secondo me non avrebbe molto senso investire momentaneamente su un altro componente prendendo inizialmente una scheda video più scarsa per poi rivenderla e comprarne un altra più potente quando si hanno più soldi..... Cioè , per me avrebbe senso sul processore (tipo prendi prima un i3 e poi lo rivendi quando hai i soldi per prendere un i5) ma non sulla scheda video che è il pezzo più importante se vuoi fare gaming............ Comunque se vuoi fare così prendi una R7 260X 2GB (su taocomputer è sui 95€). Vedi anche gli altri che ti dicono ma per me non conviene fare così :sisi:

2) Su taocomputer il B600 Acab-D3 è a 49€. Il 700w non conviene prenderlo perchè se non sbaglio costa sui 70€ e a quel prezzo prendi un XFX Pro 650w che è di una qualità superiore ;)
 

Luca Galzignato

Nuovo Utente
13
0
Capito, grazie mille. A questo punto siccome non voglio avere troppa fretta aspetto ancora un po e vedo se si abbassano un po i prezzi. Ma secondo voi mi conviene prendere su amazon ( ita/fr/de) o su tao computer? nel caso sfortunato non funzionassero i componenti con amazon non sono più tranquillo ? per l'alimentatore voi cosa prendereste ?
 

Dornyx

Utente Èlite
2,447
591
CPU
Intel Core i5 6600K @4,5GHz
Dissipatore
Thermalright Macho HR-02 Rev.B
Scheda Madre
MSI Z170A Krait Gaming
HDD
OCZ Trion 100 480GB + Seagate Barracuda 750GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 4x4GB DDR4 2133MHz CL13
GPU
Sapphire Radeon R9 390 Nitro 8GB
Monitor
HP 2310i @1080p 80Hz (overclockato)
PSU
CoolerMaster V1000
Case
Thermaltake Core V51 (in fase modding)
OS
Windows 10 Pro
Senti, io ho preso un grosso. case mid tower e quelli di Amazon sono stati in caso di perdere il pacco, mentre mio padre ha continuato a ricevere la taglia sbagliata di 2 completi per 2 mesi prima che 1 gli arrivasse giusto (e all'altro ha rinunciato).
Invece mi pare di aver capito che tao sia piuttosto affidabile (Amazon ha di più solamente la spedizione leggermente più veloce)
 

Luca Galzignato

Nuovo Utente
13
0
Capito, grazie valuterò tutto. Mentre ci sono ne approfitto per chiedervi un parere/consiglio:

senza considerare case e alimentatore e volendo fare un pc low cost tutto fare (niente gaming nel modo più assoluto) e volendo restare nei 200 € come budget queste componenti potrebbero andare bene ?

intel G3420
4 gb kingston fury
1tb caviar blu wd
msi h81m-p33

alternative (restando su intel)? consigli ? consiglio scheda video da 50 € con miglior rapporto qualità prezzo ?
@ForzaNapoli1926 @Eldast4Tech

:)
 
Ultima modifica:

Dornyx

Utente Èlite
2,447
591
CPU
Intel Core i5 6600K @4,5GHz
Dissipatore
Thermalright Macho HR-02 Rev.B
Scheda Madre
MSI Z170A Krait Gaming
HDD
OCZ Trion 100 480GB + Seagate Barracuda 750GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 4x4GB DDR4 2133MHz CL13
GPU
Sapphire Radeon R9 390 Nitro 8GB
Monitor
HP 2310i @1080p 80Hz (overclockato)
PSU
CoolerMaster V1000
Case
Thermaltake Core V51 (in fase modding)
OS
Windows 10 Pro
Allora.... potresti vedere questa config:

MOBO: AsRock 970 Pro3
CPU: AMD FX 6300
RAM: Crucial Ballistix 2x2 GB 1600MHz CL9 (oppure altre che trovi ad un prezzo basso, l'importante e' che siano Corsair, Crucial, Kingston o G.Skill e che siano DDR3 1600MHz o piu', CL9 o meno e soprattutto 2x2GB)
VGA: Sapphire R7 260 GDDR5 1GB OC oppure qualche R9 270/270X usata
HDD: Seagate Barracuda 1TB (costa leggermente meno del WD e vale uguale)
 
Ultima modifica:

Dornyx

Utente Èlite
2,447
591
CPU
Intel Core i5 6600K @4,5GHz
Dissipatore
Thermalright Macho HR-02 Rev.B
Scheda Madre
MSI Z170A Krait Gaming
HDD
OCZ Trion 100 480GB + Seagate Barracuda 750GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 4x4GB DDR4 2133MHz CL13
GPU
Sapphire Radeon R9 390 Nitro 8GB
Monitor
HP 2310i @1080p 80Hz (overclockato)
PSU
CoolerMaster V1000
Case
Thermaltake Core V51 (in fase modding)
OS
Windows 10 Pro
Restando su Intel....
CPU: Pentium G3258
MOBO: AsRock H97 Pro4/MSI H97 PC Mate
RAM: stessa cosa di prima
VGA: tale e quale a prima
HDD: pure come prima
 

Luca Galzignato

Nuovo Utente
13
0
grazie mille allora incomincio a vedere a che prezzi riesco a trovare i componenti che mi hai indicato.grazie mille ancora :D

- - - Updated - - -

ho dato un'occhiata ma sforo il budget con queste config. Il pc non è per me e verrebbe utilizzato in modo molto blando senza finire quasi mai sotto grossi sforzi, per questo avevo prefissato un budget così basso. L'unica cosa è che anche in questo caso il pc dovrebbe durare un po di anni.io ero più propenso per la intel. per quanto riguarda hd e ram ok ( anche se sarei curioso di sapere come mai è meglio 2x2gb piuttosto delle 1x4 gb ). La cpu ok (o al massimo metterò un g3420) invece la scheda madre è un po costosa sui 50 / 60 € cosa mi consiglieresti ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili