Conciliazione TIM

Pubblicità

hddsfortuna

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
57
Salve a tutti,

quando entro in mytim, mi appare un messaggio che mi dice che sono stato oggetto di fatturazione a 28gg, e che quindi, invece di chiedere un rimborso, ho diritto a sei mesi di qualche opzione tim da attivare gratis sulla mia linea.

Io queste opzioni tim non le voglio, voglio i soldi indietro, se possibile.

Cliccando sul link che mi mostra, mi porta ad una pagina su mytim per attivare opzioni gratuite e quindi rinunciare al rimborso.

Dunque ho scritto a TIM e mi ha risposto dandomi questo link: https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/la-conciliazione-cosa-fare

Leggendo in quella pagina, devo compilare un modulo, ma non so il resto da fare, a chi consegnarlo, come, quando, ecc...

Qualcuno mi può consigliare qualcosa?

Grazie

Cito una parte del testo presente nel link

Come attivare la Procedura
Il cliente che intende avviare la Procedura Paritetica di conciliazione può rivolgersi ad una delle Associazioni dei consumatori firmatarie dell'Accordo Quadro, richiedere la gestione della Conciliazione tramite la compilazione del modulo predisposto "Domanda di Conciliazione" da presentare presso la sede dell’Associazione. E’ anche possibile inviare la Domanda di conciliazione all’Ufficio di Conciliazione TIM competente per territorio (luogo in cui si trova l'utenza).

no

cerca su google, risolvi un problema col tuo operatore, arrivi sul sito agcom.

ora si fa tutto da soli con conciliaweb (io già avuto esperienza e attendo udienza via webcam)

nel tuo caso no fermo. proprio oggi dovrebbero decidere sulla restituzione dei soldi, senza necessità di ricorrere in conciliazione. anche io sono interessato ai soldi.

rimani aggiornato seguendo le news in tal senso (basta saper usare google/google news)

ciao

ora si fa tutto da soli con conciliaweb (io già avuto esperienza e attendo udienza via webcam)
E' una specie di tribunale virtuale?
nel tuo caso no fermo. proprio oggi dovrebbero decidere sulla restituzione dei soldi, senza necessità di ricorrere in conciliazione. anche io sono interessato ai soldi.
Quindi se aspetto a domani, c'è possibilità che cambi qualcosa?
Puoi farlo anche da solo, basta compilare i moduli ed inviarli all'ufficio regionale competente di zona, è più veloce se invii tutto tramite pec.
Purtroppo la pec non ce l'ho, ma posso usare il cartaceo. Ma se devo spendere 5 euro per inviare una raccomandata con la speranza di avere i soldi indietro, non mi conviene.

Per avere il rimborso, è necessaria la procedura di conciliazione? Non c'è un altro metodo più veloce?

Grazie

è chiaro quello che ho scritto. oggi dovrebbe uscire qualche news sulla pronuncia del consiglio di stato: rimborso automatico in bolletta.

parlando in generale, per le conciliazioni ci si muove SOLO tramite conciliaweb all'inizio ( poi in sede fisica solo se non si ha accesso ad internet).

tutte le altre info le trovi digitando su google quello che ti ho detto.

non c'è nessun documento da inviare a sedi regionali, sono cambiate le cose dallo scorso anno.

non ho altro da dire. vedi tu a chi dare retta.

Posso usare conciliaweb se è il metodo più facile e veloce.

Ho provato a visitare il sito, ma da quello che ho capito devo registrarmi, o posso fare senza registrazione?

Ho trovato questo articolo: https://ilsalvagente.it/2019/07/01/...in-conciliazione-per-il-rimborso-falso/60802/ ma non so cosa ha fatto il consiglio di stato.

Ciò che vorrei sapere è: devo procedere con conciliaweb o posso provare a scrivere a TIM per avere lo sconto in bolletta?

Cosa mi consigli?

Grazie

Ultima modifica:
attendi, questa storia va avanti da 2 anni, le tempistiche italiane purtroppo sono lente.
buone notizie per i consumatori se gli hanno respinto il ricorso( ma non potava essere altrimenti).

Allora il consiglio di stato ha respinto il ricorso.

Ma ora per avere i soldi indietro, o lo sconto in bolletta, cosa devo fare io?

Grazie

Allora il consiglio di stato ha respinto il ricorso.

Ma ora per avere i soldi indietro, o lo sconto in bolletta, cosa devo fare io?

Grazie

Prendere comodamente un ansiolitico e attendere come ti abbia già scritto tante volte.

La mia mission in questo thread è terminata. Buona fortuna.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro