Con una Tastiera USB si entra nel BIOS?

Pubblicità

Radamantis

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
... non funzionano più le ps2 della scheda madre, ho resettato il bios ma è stato inutile, anzi dannoso... adesso mi si pianta all'avvio e mi chiede di premere F1 o F2 per ripristinare il bios precedente o per modificarlo, il problema è che non avendo tastiera sono bloccato

utilizzando una USB mi fa accedere al bios? la riconosce senza problemi come una ps2 o no?

se qualcuno potesse provare mi farebbe un gra favore

Dipende dalla "vecchiezza" della mobo ... :lol: :lol: :lol:
di norma entri nel Bios anche con tastiera USB ... :biglaugh:

[Excalibur] ha detto:
Se nel Bios l'opzione "usb legacy support" era attivata, si.
la mobo è una Asrock K7VT4A PRO presa lo scorso anno, ma non ho proprio idea se quell'opzione fosse attivata o meno! di default che voi sappiate sono attive?

alè risolto, nn so come ma adesso va :)

allora ho acquistato l'adattatore da ps2 a usb, attaccato la tastiera all'usb e... non funziona! al che ho attaccato l'adattatore usb-ps2 del mouse usb all'adattatore ps2-usb della tastiera ---> ho attaccato il tutto alla ps2 del mouse (che con il mouse non funziona) e adesso funzia! incredibile!! :biglaugh:

ricapitolando tastiera ps2 --> adattatore ps2-usb --> adattatore usb-ps2 mouse

non so come ma funzia! :toccato:

Cio' che riporti non ha senso nella fisica elettronica fino ad oggi conosciuta...sarebbe identico collegare la tastiera ps/2 direttamente alla presa ps/2...
...ma se funziona, meglio cosi'. :D

[Excalibur] ha detto:
Cio' che riporti non ha senso nella fisica elettronica fino ad oggi conosciuta...sarebbe identico collegare la tastiera ps/2 direttamente alla presa ps/2...
...ma se funziona, meglio cosi'. :D
è si è quello il bello, che non ha alcun senso! presi dalla disperazione abbiamo tentanto di tutto... e così sembra andare, abbiamo anche provato senza adattatori, collegando la tastiera direttamente alla ps2 del mouse ma niente non va! :toccato:

...misteri dell'elettronica :lol:

Forse potrebbe esserci una spiegazione del mistero :chupachup (magari non c'entra assolutamente nulla!!! :shutup: ): probabilmente, se è successa la stessa cosa che è accaduta a me, i pin di collegamento della porta ps2 alla scheda madre non fanno contatto perfettamente nella posizione standard ma riescono a fare contatto se si prova a muoverla un po' nelle varie direzioni. Può essere che i due adattatori avendo comunque un loro peso aiutino a tenere la porta ps2 in una posizione tale da far fare contatto ai pin mentre la spina tradizionale non vi riesce. Non guardatemi male ma a me sul p3 è successo proprio questo problema e ho risolto tenendo il cavo tirato verso il basso con un pezzo di spago: rimedio rude ma che funzia ancora :D :biglaugh:
Fai una prova e dimmi, sono curioso :ghigno2:
Ciaooooooooooooo ;)

ciao ;)
dato che quì si parla di tastiere usb, io ho un paio di stranezze con la suddetta, anzi, più di uno. Parto dall'inizio: accendo il pc e già durante il post mi viene dato il messaggio "Keyboard is locked. Press F1 to resume". La tastiera, però funziona. Premo F1 e poi tutto ok. Poi, altra cosa strana, mentre prima con la tastiera ps2 quando tenevo premevo un tasto i caratteri venivano digitati instantaneamente, ora con la usb quando tengo premuto un tasto questa digita il primo, fa una breve pausa, digita il secondo, altra breve pausa, poi riprende a digitare gli altri senza più pause. Tutto ciò mi provoca un fastidio notevole, dato che per abitudine sono portato a strimpellare velocemente con i tasti. BOH
Esempio pratico:
PRIMA con la ps2: dddddddddddddddd ----> senza alcuna pausa
DOPO con la usb: d (breve pausa) d (altra breve pausa) ddddddddddddd

Qualcuno sa spiegarmi il perchè e sa dirmi se c'è alcun rimedio per riavere il vecchio comportamento della ps2?
Ciao e grazie in anticipo!!! ;)

ciao gamma
grazie per avermi risposto, ho già le impostazioni della tastiera ai valori massimi, cioè ritardo di ripet. minimo vel.di ripetiz. massima e il problema persiste. Inoltre l'ho riscontrato anche nella bios, quindi prima che carica windows. Mah

Pubblicità
Pubblicità
Indietro