Con un Netbook come il mio che os metto?? [LINUX]

Pubblicità
io la swap, sia su linux che windows l' ho sempre disattivata

Oddio, lo puoi fare, ma se hai ram sufficiente, direi almeno 4+ gb. Su un sistema con 1gb di ram è assolutamente sconsigliato, se si satura la memoria si pianta tutto.

ce da dire però che tempo fà chrome usava meno ram, menomale che su linux si può installare una vecchia e meno esosa versione e tenersi quella, invece dei fastidiosi aggiornamenti automatici su windows

Sì, vero, Chrome ultimamente è diventato un maledettissimo mattone, mangia ram come pochi. E in realtà credo sia più difficile riuscire a tenere una versione vecchia sotto *ubuntu che sotto windows, visto che da repository tira giù sempre l'ultima versione e la aggiorna in automatico con gli aggiornamenti di sistema. Sinceramente non so nemmeno se si riesca a reperirle le versione vecchie. Poi oltretutto va a farsi benedire tutto il lato sicurezza .-. Che poi magari manco usa chrome e/o firefox (sono due mattoni uguali :asd:) e il problema manco si pone :sisi:

si lo sò, ma era la migliore per lo sfig@to chipset del mio netbook acer (anzi la migliore in assoluto era la 9.10, con quella si che volava e funzionavano anche gli effetti 3d :asd:)

Eh immagino, magari all'epoca nonostante fosse un netbook aveva comunque prestazioni semidecenti :asd: Ora come ora per resuscitarlo il massimo di effetti che puoi mettere sono forse le ombreggiature sulle finestre.

E in realtà credo sia più difficile riuscire a tenere una versione vecchia sotto *ubuntu che sotto windows, visto che da repository tira giù sempre l'ultima versione e la aggiorna in automatico con gli aggiornamenti di sistema.
no, su ubuntu avevo trovato un sito che conteneva gli .deb di tutte le versioni uscite di chrome per ubuntu/debian
io gli aggiornamenti di sistema non li facevo o li facevo manuali altrimenti non mi funzionava più il pc (per colpa ancora del chipset sfig@to di nome menlow)
e poi su linux si possono evitare gli aggiornamenti automatici di chorme, su windows si aggiorna da solo quel maledetto...
Sinceramente non so nemmeno se si riesca a reperirle le versione vecchie.
dopo un pò di ricerche le avevo trovate
Eh immagino, magari all'epoca nonostante fosse un netbook aveva comunque prestazioni semidecenti :asd: Ora come ora per resuscitarlo il massimo di effetti che puoi mettere sono forse le ombreggiature sulle finestre.
no, non si tratta semplicemente di prestazioni, si tratta di vera e proprio incompatibilità con i driver video
se si satura la memoria si pianta tutto.
avevo l' applet del monitor di sistema nella barra superiore così tenevo sempre d' occhio la ram:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro