DOMANDA Con UE4 posso creare qualunque gioco?

olegfresi

Nuovo Utente
102
2
Vorrei sapere se con UE4posso organizzare qualunque tipo di gameplay in c++ o blueprints cioè qualunque tipo di missione anche un gioco open world.

Poi vorrei sapere se posso creare altre cose che non ci sono nell'engine e integrarle nel codice sorgente e poi secondo voi unreal engine ha dei difetti grafici cioè qualcuno può superare la sua potenza con un altro motore come il cryengine. è meglio unreal o cryengine ora che è anche uscita la versione 5 che su unreal uscira tra molti anni.
 

1nd33d

Utente Attivo
653
279
CPU
Intel i5 3570K @ 4,5Ghz
Dissipatore
Scythe Mugen 2
Scheda Madre
Gigabyte Z77X-UD3H
HDD
Samsung 840 PRO 256GB + Sandisk Ultra 250GB + Sandisk Plus 960GB
RAM
2x8GB Crucial Ballistix Tactical @2000Mhz CL9
GPU
XFX RX480 GTR Black Edition
Audio
Auzentech X-Fi Forte
Monitor
AOC i2369VW
PSU
Seasonic P660
Case
eh?
Periferiche
Razer Naga HEX v2
OS
Windows 10 64bit - Linux Mint 18
Non hai le idee molto chiare, vero?
Unreal Engine è un engine che permette di fare tante cose, così come il cryengine. Il numero della versione (hai citato la 5) non vuol dire nulla... L'unreal non usa più i numeri, adesso si chiama solo "Unreal Engine" e viene aggiornato periodicamente.
Personalmente penso che complessivamente l'Unreal sia leggermente più avanti del Cryengine, ha dei tool più affinati e ha anche più documentazione, la resa grafica è più o meno quella... così a giudicare dalle tech demo mi verrebbe da pensare che anche qui l'Unreal sia un pelo migliore, ma poi dipende da tanti fattori... Anche il numero di giochi realizzati con l'Unreal è nettamente superiore a quelli creati con il cryengine
Se puoi farci un open world (no caricamenti o cambi di mappa)? Questo è un altro paio di maniche, nessuno dei due giochi integra degli efficienti sistemi per gestire mondi potenzialmente immensi. Fino a qualche decina di km quadri si riesce, poi l'engine inizia a faticare, devi diminuire la risoluzione della mappa e ciò peggiora la qualità.
Nulla vieta che puoi provare a cimentarti in un qualche sorta di level streaming, ma ciò richiede una modifica dell'engine, che tra l'altro puoi anche fare visto che, almeno su Unreal, ti viene dato l'intero codice sorgente. Ma è roba grossa, non certo qualcosa che si può fare con sole competenze di base, sia in programmazione che algoritmica.
 

olegfresi

Nuovo Utente
102
2
Grazie mille mi hai chiarito i dubbi che avevo su questo engine ma per esempio potrei inserire nel sorgente un codice in grado di poter selezionare le lingue per i dialoghi in un gioco cosa che epic games ancora non ha inserito nella nuova versione del motore
 
M

Mursey

Ospite
Grazie mille mi hai chiarito i dubbi che avevo su questo engine ma per esempio potrei inserire nel sorgente un codice in grado di poter selezionare le lingue per i dialoghi in un gioco cosa che epic games ancora non ha inserito nella nuova versione del motore

Certo ma devi avere una ottima base di programmazione.
Se sei all'inizio la cosa e' molto molto lontana.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili