PROBLEMA Con Scheda Madre 1156 Asrock H55M-LE e 8GB Ram

Pubblicità

cole89

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
49
Ho un problema con un pc assemblato ad un amico circa 5 anni fa ,
all'epoca gli montai 4 GB 1600 Corsair XMS3, mi è tornato adesso volendole aggiornare ad 8 GB ,
avendo sbagliato ordinando delle Corsair Vengeance e non funzionando, suppongo per l'alta densità dei chip di memoria per questo chipset, ne ho ordinate di uguali identiche a quelle già installate ma di 2x4 GB invece che 2x2 . piu precisametne queste Corsair Simm Memoria RAM, DDR3, PC1600, 8GB, CL9 XMS k, Nero: Amazon.it: Informatica.
danno lo stesso problema delle Vengeance. con 2 banchi inseriti il pc da segnale al monitor ma niente logo o post del bios , si pianta lì.. con un solo banco inserito dà bsod al caricamento di windows .. rimettendo i 2x2 tutto torna normale ..
il bios è alla versione 1.70 e sul sito vedo che l'ultima è la 1.80 ma nel changelog riporta solo miglioramenti all'audio .. avete idea di come potrei risolvere ? :(

- - - Updated - - -

guardando questa discussione http://www.tomshw.it/forum/schede-m...double-single-sided-senza-poterle-vedere.html
vengono consigliate queste ram come sicuramente compatibili G.Skill DDR3 8GB PC1600 CL9 KIT (2x4, F3-12800CL9D-8GBRL: Amazon.it: Informatica
qualcuno me lo può confermare ?
ho preso le corsair in base a questa discussione che pare pure andata buon fine .. http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/479625-ram-per-socket-1156-a.html
che ci potrebbe essere che non va con questa H55M-LE?

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

nulla eh ? :(

Ritiro fuori la discussione per dire che dopo 3 tentativi con memorie diverse, a questo giro delle Ripjaws 1333 4gbx2 CL9 , che pure sul loro sito davano come compatibili con questa scheda, il pc non boota.
C'è modo di aggiornare a 8gb come diavolo si fa??

Ritiro fuori la discussione per dire che dopo 3 tentativi con memorie diverse, a questo giro delle Ripjaws 1333 4gbx2 CL9 , che pure sul loro sito davano come compatibili con questa scheda, il pc non boota.
C'è modo di aggiornare a 8gb come diavolo si fa??
Il problema della densità della memoria ram con i chipset serie 5 è assai rognosa, ho trattato l'argomento più volte, compresa la discussione indicata all'inizio. Ci possono poi essere problemi di incompatibilità con moduli di ram specifica; se la ram Ripjaws è data come compatibile, dovrebbe funzionare. Prova ad aggiornare il bios, quindi togli la ram, togli la batteria della scheda madre (a pc spento e scollegato dall'alimentazione, poi rimetti la batteria, monta la ram e riprova.

Già provato entrambe, anche se gli ho dato istruzioni per telefono, ma in settimana nuova me lo porterà e vedrò un po' di persona come si comporta sto pc . grazie cmq per la risposta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro