con quale delle 2 schede video gioco e a quanto vanno le ram??

BluIce

Utente Attivo
1,299
5
:D ciau a tuttiiii come state spero bene ora passo alla domanda ( che potrebbe essere stupida )

dopo aver comprato un nuovo pc ( samsung serie 3 np350v5c-s09it Windows 8 64 Bit - Notebook - Processore Intel Core i7 Processor 3630QM / 2.40 GHz - RAM 4 GB - Display 15.6" LED HD Anti-Reflective - Hard Disk 500 GB - Scheda video AMD Radeon HD7670M - Audio HD - Bluetooth 4.0 - HDM ) :boh: premetto che lo vedo un po lentino ... ma sara l'antivirus.. (AVAST)

ora andando a vedere gestione periferiche -> schede video mi da 2 schede video ... ati hd7670m e intel hd graphics 4000 ora la mia domanda nasce spontanea quale delle 2 schede sto usando????????????? come faccio a saperlo ed eventualmente cambiare?? :doh:win8 permettendo (che schifo.. ) gpu-z non va...

altra cosa che non capisco ....... sullo scatolo c'è scritto che c'è un modulo ram da 4gb a 1600mhz e cercando su internet è espandibile fino a 8gb ora vedendo cpu-z la frequenza delle ram e intorno agli 800mhz e una cosa normale oppure e la reale frequenza di quanto viaggia costantemente
Immagine.jpg
il portatile a giusto 1 giorno...

GRAZIE DELLE POSSIBILI RISPOSTE:)
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
se vai su grapichs dovrebbe dirti quale scheda video stai usando, comunque la migliore ovviamente è la dedicata (7670m)
riguardo la ram, si è normale perché hai un solo banco. Almeno penso
 
  • Mi piace
Reazioni: BluIce

BluIce

Utente Attivo
1,299
5
ti ringrazio prima di tutto della risposta.... non avevo notato graphics in cpu-z è questo mi e stato d'aiuto... aiutissimo direi ora pero mi sorgere il problema....... :look:stando a ciò che dice cpu-z io ora sto usando l'hd di intel e no l'ati hd7670......:oogle: come dovrei utilizzare e mettere l'altra scheda quella dedicata come predefinita

Immagine.jpg

uhmmm....:boh::help:


:look:per le ram è normale? scusami è io non sono un grandissimo esperto... ma se la ram e un unico banco da 4gb a 1600mhz.. non dovrebbe andare direttamente a 1600..... e non la metà visto che è un singolo banco non dovrebbe adeguarsi alla frequenza nessun altra ram ....... giusto??
chiedo ciò anche per capire ed imparare...

grazie ancora per le risposte che ci saranno

edit: non avendo sonno mi sono detto....... va che le ram sono impostate a 800mhz.... ora sai che faccio vado nel bios e le setto manualmente a 1600mhz.. con mio enorme stupore nel bios del portatile non ti fa toccare niente solo data e ora....

- - - Updated - - -

allora girando un po su internet ho letto che ci sono le 2 schede che il pc legge in predefinita la hd 4000 per esigenze di corrente ma quando c'è bisogno in caso di giochi o programmi in cui richiede una potenza maggiore allora passa automaticamente alla scheda dedicata.... e non c'è per le ati lo switch manuale come c'è per nvidia

per le ram e tutto ok ho trovato la risposta nel topic dedicato alle ram :)

a sto punto vorrei chiedere solo se e confermato anche a voi la risposta che ho trovato su internet inerente alla sk video
 
Ultima modifica:

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
si la risposta è confermata però se disattivi la HD 4000 dovrebbe usarti solo la dedicata Ati Radeon ;)

Riguardo la ram non so neanche io cosa dire, strano :boh:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili