Con quale chitarra classica cominciare?

jimmy95

Utente Attivo
695
137
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Deepcool Gammax Gt
Scheda Madre
Asus rog strix b-550 A Gaming
HDD
SSD Samsung 980 1 Tb
RAM
16 gb ballistix 3600 mhz
GPU
Nvidia 3070 TI Founders Edition
Monitor
Samsung odyssey g7
PSU
NZXT c650
Case
Cooler Master MasterBox 511
OS
Windows 11
Salve a tutti ragazzi, volevo avere una vostra opinione. Premetto che in vita mia non ho mai suonato nessuno strumento musicale . Ultimamente mi stuzzica parecchio l'idea di cominciare a suonarne uno e ho subito pensato alla chitarra classica. Non ho molto tempo,quindi avevo pensato di cominciare a ""suonare"" qualcosa(senza nessuna pretesa) guardando tutorial su youtube,poi se mi prende in maniera seria si vedrà. Appunto per la mancanza di tempo avevo pensato di non spendere più di 50/60 €. Ho visto questi due modelli:

https://www.amazon.it/Navarra-NV12-...=1473283790&sr=1-2&keywords=chitarra+classica

https://www.amazon.it/Chitarra-clas...=1473283790&sr=1-5&keywords=chitarra+classica

Secondo voi qual è la migliore?
 

alessio370

Nuovo Utente
101
4
Ciao! Ti consiglio di prenderti quella nera quella nera (esteticamente) poi se hai gusti diversi ti prendi l'altra in color legno naturale.
La chitarra classica è un buon strumento per chi inizia a suonarla.
Per quanto riguarda invece il budget, ti consiglierei di andare da un liutaio e parlarne con lui e vi mettete d'accordo.
Un altro consiglio che ti do vivamente, è che prima ordinare online questa chitarra, sappi che con la spedizione è probabile che il prodotto ti arrivi un po danneggiato perchè non stiamo parlando di una trave di legno, ma stiamo parlando di un legno sottile che compone una cassa di risonanza, e se si rompe non puoi suonarla più.
Per questo ti consiglio il liutaio.
Spero di esserti stato utile. Ciao!
 

jimmy95

Utente Attivo
695
137
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Deepcool Gammax Gt
Scheda Madre
Asus rog strix b-550 A Gaming
HDD
SSD Samsung 980 1 Tb
RAM
16 gb ballistix 3600 mhz
GPU
Nvidia 3070 TI Founders Edition
Monitor
Samsung odyssey g7
PSU
NZXT c650
Case
Cooler Master MasterBox 511
OS
Windows 11
Ciao! Ti consiglio di prenderti quella nera quella nera (esteticamente) poi se hai gusti diversi ti prendi l'altra in color legno naturale.
La chitarra classica è un buon strumento per chi inizia a suonarla.
Per quanto riguarda invece il budget, ti consiglierei di andare da un liutaio e parlarne con lui e vi mettete d'accordo.
Un altro consiglio che ti do vivamente, è che prima ordinare online questa chitarra, sappi che con la spedizione è probabile che il prodotto ti arrivi un po danneggiato perchè non stiamo parlando di una trave di legno, ma stiamo parlando di un legno sottile che compone una cassa di risonanza, e se si rompe non puoi suonarla più.
Per questo ti consiglio il liutaio.
Spero di esserti stato utile. Ciao!

Ciao,innanzitutto grazie per aver risposto. Alla fine mi è stata regalata quella nera; dovrebbe arrivare oggi,spero sia ben imballata e arrivi integra... Comunque male che vada la rimando indietro. Dalle recensioni sembra buona per un principiante assoluto come me.
 
  • Mi piace
Reazioni: alessio370

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili