PROBLEMA con opzione da bios "launch csm" non si riavvia windows 10

adbertino

Nuovo Utente
Ciao a tutti spero di trovare aiuto per un grave errore che credo di aver fatto. Volevo formattare e reinsatallare windows 10 da usb. Ho seguito una guida mi diceva di disabilitare secure boot e selezionare launch csm... ma adesso il pc si riavvia continuamente e non entra più nel boot nè avvia windows. Praticamente si avvia e dopo 5 secondi di spegne e si riavvia continuamente.. spero qualcuno sappia aiutarmi.

quizface

Utente Èlite
8,220
2,384
Hardware Utente
Ciao a tutti spero di trovare aiuto per un grave errore che credo di aver fatto. Volevo formattare e reinsatallare windows 10 da usb. Ho seguito una guida mi diceva di disabilitare secure boot e selezionare launch csm... ma adesso il pc si riavvia continuamente e non entra più nel boot nè avvia windows. Praticamente si avvia e dopo 5 secondi di spegne e si riavvia continuamente.. spero qualcuno sappia aiutarmi.
Resetta il BIOS dal ponticello C-MOS

• Mi piace
Reactions: adbertino

adbertino

Nuovo Utente
Non sapevo cosa fosse, ma, vedendo su internet, mi sembra un'ottima soluzione. Però mi sorge un'altra domanda: il pc è un samsung ultrabook serie 5, sai/sapete mica se è semplice individuare il ponticello CMOS e fare il reset o se almeno esiste una sorta di guida che fa vedere come fare?

Waveharp

Moderatore
Staff Forum
5,482
2,869
Hardware Utente
CPU
Ryzen 5 3600 @ 4.2ghz 1.35v
Dissipatore
Custom Loop: wb cpu e gpu EK+HL gts 360/240
Scheda Madre
Asus Prime X470 Pro
Hard Disk
Samsung 960 Evo + Samsung 850 Evo
RAM
16 gb G skill Trident 3200mhz CL16
Scheda Video
Evga 1080TI Sc Black Gaming OC
Monitor
Acer Predator 27" 144hz 1440p IPS
Alimentatore
Evga 650W SuperNova G2
Case
Cooler Master H500M
Sistema Operativo
Win 10 Pro 64 bit
Non sapevo cosa fosse, ma, vedendo su internet, mi sembra un'ottima soluzione. Però mi sorge un'altra domanda: il pc è un samsung ultrabook serie 5, sai/sapete mica se è semplice individuare il ponticello CMOS e fare il reset o se almeno esiste una sorta di guida che fa vedere come fare?

Guida di IFIXIT nel caso ti perdessi qui e là, da valutare il modello preciso ma può aiutare in generale > https://it.ifixit.com/Guida/Disassembling+Samsung+Laptop+Ultrabook+NP530U3B/23322

• Mi piace
Reactions: adbertino

Entra

oppure Accedi utilizzando