PROBLEMA con hard disk montato il pc va in boot loop!

Pubblicità

turboatomico

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao ragazzi, ho un grosso problema

il pc all'avvio mi è andato in boot loop, la sera prima andava tutto senza problemi, credevo fosse un problema di alimentatore, ma anche sostituendolo non cambiava nulla, poi ho scoperto che il problema era il disco secondario in cui archivio tutti i dati, infatti togliendolo dal pc è tutto tornato alla normalità, ora i miei dubbi sono questi:

il disco è improvvisamene andato? anche perche ho provato a cambiare le porte sata sulla mobo dove sono inseriti i dischi, ma il risultato non cambia, quindi dubito sia un problema di mobo. Eventualmente il disco sia rotto, è possibile recuperare qualche dato?

la mia configurazione è questa:

mobo ECS 661fxm7
ram 1gb
cpu Intel Pentium 4 Prescott
2 hd seagate barracuda da 750 gb (quello rotto) e da 250 (quello primario del so e dei programmi che funziona ancora)

grazie a tutti, spero nella vostra competenza!

- - - Updated - - -

nessuno che può aiutarmi???

difficle darti risposte certe, ma dato che l'unica maniera per poter far partire il pc è tenerlo staccato l'unica cosa che mi viene in mente è quella di suggerirti di attaccarlo tramite un box esterno per vedere se viene rilevato, in che stato è ed eventualmente salvare tutto il recuperabile

In quello secondario er attivo l'AHCI?

Non credo, non ho mai neanche cambiato niente a livello di bios.
Cercando in giro ho letto del problema del firmware ai dischi Seagate Barracuda 7200.11 (come il mio). Ho contattato seagate ma mi hanno detto che il mio esemplare non rientra tra quelli col bug.
Dato che non viene proprio visto dal bios (anche collegandolo a pc avviato), potrebbe trattarsi di un problema dovuto a settori danneggiati?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro