DOMANDA Con fastweb migliora qualcosa? [AGGIORNATO] Snr ballerino?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Con fastweb migliora qualcosa? (Distanza dalla centrale 3.5 kilometri) Cambiare profilo snr?

Ecco infatti agganci 1 mb in down,mi sembrava strano che con attenuazione a 50 agganciassi 5,8mb con snr a 22.Roba che se lo portavi a 6 potevi anche prenderne 11 con attenuazione a 50,robe da pazzi!:utonto:

Comunque io sono messo peggio di te,con 56 db in down aggancio 4600 k di portante con 6 db di snr (telecom).

Secondo me potresti provare con infostrada o con telecom. Con infostrada paghi molto meno quindi è un punto a favore,poi se è in ull le differenze tra telecom sono poche. Io ti consiglierei di provare infostrada,che ti mette anche profili a 6 /12 db senza problemi a seconda delle tue richieste

Re: Con fastweb migliora qualcosa? (Distanza dalla centrale 3.5 kilometri) Cambiare profilo snr?

Penso che la 20mb non l'avrai, perche' quando controlli sul sito dell'operatore per la 20mb, questo il check l'ho fa' verificando la presenza dei sui apparati nella centrale adsl e ti danno l'ok in base alla loro presenza.
Non sanno a priori che valori ha quella linea.
L'unica è la telecom, che infatti limita le attivazioni delle 20mb se sei superiore av2km (penso il loro limite sia quello).
Quando effettui il passaggio al nuovo operatore (sempre se il reparto tecnico ti da' l'ok, cosa che dubito), SE ti attivassero la 20mb (se, perche lo scoprirai dopo essere passato), per via della tua distanza il miglioramento sara' trascurabile.

Soluzioni via wimax sei coperto?
Ciao

- - - Updated - - -

Ps agganci una portante da 1mb in down, non 5, 8mb come avevi scritto....
A parte che non ho capito quasi niente di quello che ho detto ahahah ho fatto i test per l'ull con tutti gli operatorie sono con tutti in ull, e facendo il test vodafone per la 20 mb mi dice che è disponibile...ma io non voglio i 20 mb, l'ho già detto, voglio sapere se sottoiscrivendo un contratto da 20 mb mi arrivano sui 12-15 oppure non và oltre ai 5.8!
Per la portante l'ho ripetuto 200 volte, sono con vodafone wholesaleeee!

- - - Updated - - -

Ecco infatti agganci 1 mb in down,mi sembrava strano che con attenuazione a 50 agganciassi 5,8mb con snr a 22.Roba che se lo portavi a 6 potevi anche prenderne 11 con attenuazione a 50,robe da pazzi!:utonto:

Comunque io sono messo peggio di te,con 56 db in down aggancio 4600 k di portante con 6 db di snr (telecom).

Secondo me potresti provare con infostrada o con telecom. Con infostrada paghi molto meno quindi è un punto a favore,poi se è in ull le differenze tra telecom sono poche. Io ti consiglierei di provare infostrada,che ti mette anche profili a 6 /12 db senza problemi a seconda delle tue richieste
Ragazzi, ma quando mai ho detto che prendo 5.8? Magari li prendessi! Ahahah per ora sono con vodafone wholesale, quindi non potrò mai andare oltre ai 2 mega. I 5.8 ho detto che li prendo da questo sito http://www.adslsolution.it/distanza-centrale-adsl.html, nel senso che mi dice che il massimo che può raggiungere la mia connessione è 5.8...Con vodafone non li prendo perchè se fate un paio di ricerche su internet scoprirete che la vodafone è il peggior provider italiano, e che tutti gli utenti stanno a massimo 1.5 in download...Infatti i 5.8 sarebbero nel caso passassi ad un altro provider! Cosa che farò ad ottobre, perchè per ora sono ancora sotto contratto...
P.s. che tu sappia con tiscali si può cambiare da 12 a 6?

Penso che la 20mb non l'avrai, perche' quando controlli sul sito dell'operatore per la 20mb, questo il check l'ho fa' verificando la presenza dei sui apparati nella centrale adsl e ti danno l'ok in base alla loro presenza.
Non sanno a priori che valori ha quella linea.
L'unica è la telecom, che infatti limita le attivazioni delle 20mb se sei superiore av2km (penso il loro limite sia quello).
Quando effettui il passaggio al nuovo operatore (sempre se il reparto tecnico ti da' l'ok, cosa che dubito), SE ti attivassero la 20mb (se, perche lo scoprirai dopo essere passato), per via della tua distanza il miglioramento sara' trascurabile.

Soluzioni via wimax sei coperto?
Ciao

- - - Updated - - -

Ps agganci una portante da 1mb in down, non 5, 8mb come avevi scritto....

se metti la tiscali ull ti impostano il profilo che vuoi anche a scapito della tua stabilita esempio a me regge senza problemi la 10 mb xro volendo posso tenerli da 12 mb con 44 attenuazione con 2 crash al giorno
con la fastweb impostano snr a 12 di conseguenza andresti max 6 mb
mio consiglio ? prova tiscali scompagnato con un buon modem dgn2200 v3 e otterresti il massimo possibile

se metti la tiscali ull ti impostano il profilo che vuoi anche a scapito della tua stabilita esempio a me regge senza problemi la 10 mb xro volendo posso tenerli da 12 mb con 44 attenuazione con 2 crash al giorno
con la fastweb impostano snr a 12 di conseguenza andresti max 6 mb
mio consiglio ? prova tiscali scompagnato con un buon modem dgn2200 v3 e otterresti il massimo possibile

quoto,
anc'hio ho tiscali con 47db di attenuazione e aggancio 10 mbps (8.7 effettivi) tolto l'overhead, con tiscali attivando la 8 mega andresti a 5 massimo 6 mega senza avere troppe disconnesioni se non nulle, attivando la 20 mega (se te la fanno attivare) non cambierebbe molto la situazione...

Ho capito ragazzi...quindi mi conviene mettere la 8 mega, così vedo se con il profilo veloce riesco a passare da 5 a 8! Siete stati magnifici ragazzi, vi ringrazio tutti di cuore!

Ho capito ragazzi...quindi mi conviene mettere la 8 mega, così vedo se con il profilo veloce riesco a passare da 5 a 8! Siete stati magnifici ragazzi, vi ringrazio tutti di cuore!

se con profilo veloce intendi 6db di snr non lo potrai mai settare con quei valori perchè avresti continue disconnessioni...

A te che hai 46 di attenuazione non tel'hanno fatto fare?

A te che hai 46 di attenuazione non tel'hanno fatto fare?

io all'inizio avevo 6db e agganciavo 18 mega ma mi sono dovuto far abbassare a 10mega per le disconnesioni quindi adesso ho 16db
migliore qualità della linea, ma meno mega;)

Ho capito...quindi penso che io al massimo riuscirò ad agganciare 6-8 mega...che per me è buonissimo!

Ho capito...quindi penso che io al massimo riuscirò ad agganciare 6-8 mega...che per me è buonissimo!

secondo me 6-8 mega non riuscirai mai ad agganciarli con un target a 12 di snr,se lo metti a 6 forse.

Se io con 56 di att aggancio 4,2 mb effettivi tu è probabile che con 50 att ne agganci 6 mb,però con snr a 6 db :)

Però questo dipende da tante cose,stato dei cavi,router e ogni caso va a se.Quindi fare previsioni teoriche non ha molto senso.

Io fossi in te proverei infostrada o tiscali,vedi quanto agganci con i 12 db e poi se vuoi andare più veloce te lo fai abbassare a 6.

PS:io con snr a 6 non ho molte disconnessioni,anzi non ne ho. Solo quando scendono giù temporali pesanti (non stupide piogge ) mi cade.

In ogni caso con vodafone le velocità sono pessime,questo lo posso confermare.Se vuoi pensare di incominciare a migliorare qualcosa,il primo passo e di cambiare provider :sisi:

secondo me 6-8 mega non riuscirai mai ad agganciarli con un target a 12 di snr,se lo metti a 6 forse.

Se io con 56 di att aggancio 4,2 mb effettivi tu è probabile che con 50 att ne agganci 6 mb,però con snr a 6 db :)

Però questo dipende da tante cose,stato dei cavi,router e ogni caso va a se.Quindi fare previsioni teoriche non ha molto senso.

Io fossi in te proverei infostrada o tiscali,vedi quanto agganci con i 12 db e poi se vuoi andare più veloce te lo fai abbassare a 6.

PS:io con snr a 6 non ho molte disconnessioni,anzi non ne ho. Solo quando scendono giù temporali pesanti (non stupide piogge ) mi cade.

In ogni caso con vodafone le velocità sono pessime,questo lo posso confermare.Se vuoi pensare di incominciare a migliorare qualcosa,il primo passo e di cambiare provider :sisi:
Sisi infatti appena scade il contratto vodafone cambio immediatamente...come router volevo prendere questo Tp-Link TD-W8960N 4-Port 300 Mbps Wireless N ADSL2 + Modem Router: Amazon.it: Informatica , ne parlano molto bene...Sisi comunque ora che ho capito in cosa consiste appena avrò tiscali proverò tutti i profili, vedo quale mi piace di più e me lo tengo :D

- - - Updated - - -

Ragazzi c'è un problema!
Ho provato a vedere lo status con un'altro modem , e stavolta mi dà 55 fisso di attenuazione, mentre di rumore mi dà prima 7, dopo pochi secondi 10, dopodichè 9 per ritornare a 10...mentre reinserendo il modem con cui avevo fatto i primi test mi dà attenuazione 52 e margine di rumore 13...è normale tutto ciò? Può darsi che sia causato dai lavori che stanno facendo in centrale in questi giorni? (avevo aperto una segnalazione con vodafone)

Hai una linea molto rumorosa, quindi instabile. Ogni chipset reagisce alla situazione in modo diverso, ecco la differenza tra i modem. Io ti consiglierei di lasciare perdere il tplink secondo me non adatto in situazioni estreme come la tua. Io ribadisco il consiglio dato da un utente prima. Prendi il dgn2200 v3 è il meglio, a prezzo accettabile, che puoi prendere in tale situazione. Per ciò che concerne l'operatore scegli ASSOLUTAMENTE un operatore il Ull. Se sei indirizzato su infostrada prova a fare una simulazione di attivazione col tuo numero e chiedi di attivare la 20 mega. Se ti dà l'OK sei in ul se ti propone la 7 lascia perdere. Ciao

Sisi infatti appena scade il contratto vodafone cambio immediatamente...come router volevo prendere questo Tp-Link TD-W8960N 4-Port 300 Mbps Wireless N ADSL2 + Modem Router: Amazon.it: Informatica , ne parlano molto bene...Sisi comunque ora che ho capito in cosa consiste appena avrò tiscali proverò tutti i profili, vedo quale mi piace di più e me lo tengo :D

- - - Updated - - -

Ragazzi c'è un problema!
Ho provato a vedere lo status con un'altro modem , e stavolta mi dà 55 fisso di attenuazione, mentre di rumore mi dà prima 7, dopo pochi secondi 10, dopodichè 9 per ritornare a 10...mentre reinserendo il modem con cui avevo fatto i primi test mi dà attenuazione 52 e margine di rumore 13...è normale tutto ciò? Può darsi che sia causato dai lavori che stanno facendo in centrale in questi giorni? (avevo aperto una segnalazione con vodafone)

compra un netgear dgn 2200 v3 e metti tiscali poi se ne riparla:D
p.s: non l'hai ancora attivato?

Urca! Costa 50 euro! Avrei preferito il tp-link che ho linkato prima...che ne pensi di quello? Dicono che vada molto bene con tiscali...
Se intendi tiscali non lo sto attivando per ora perchè ad ottobre mi scade il contratto e posso passare gratis, se invece lo faccio ora dovrei pagare 40 euro e attendere 30 giorni, e per ora non me lo posso permettere...
Ma quindi il margine di rumore dipende molto anche dal router?

Urca! Costa 50 euro! Avrei preferito il tp-link che ho linkato prima...che ne pensi di quello? Dicono che vada molto bene con tiscali...
Se intendi tiscali non lo sto attivando per ora perchè ad ottobre mi scade il contratto e posso passare gratis, se invece lo faccio ora dovrei pagare 40 euro e attendere 30 giorni, e per ora non me lo posso permettere...
Ma quindi il margine di rumore dipende molto anche dal router?

Io parlo per esperienza personale e come tale può essere giusta o sbagliata. Io ho una linea Infostrada 20 mega con 35db di attenuazione. Fino a pochi mesi fa avevo un tplink con chipset broadcom che mi dava una instabilità di snr pazzesco che spesso e volentieri culminava dopo un paio d'ore in una disconnessione. L'SNR si allineava a 6 db ma cominciava a scendere inesorabilmente e dopo 10 minuti era già a 3 db. Ho recuperato i valori da una discussione che avevo aperto (ti mando link in privato)

Downstream Upstream

SNR Margin: 2.8 10.5 db
Line Attenuation: 40.5 21.2 db
Data Rate: 11470 997 kbps
Max Rate: 11620 1121 kbps

Anche l'attenuazione non era male.

Poi sono passato al NETGEAR DGN2200v3 e le cose sono cambiate.
Ti allego uno screen appena fatto
router.webp
COme vedi la differenza è notevole. E' connesso da quasi 11 ore senza problemi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro