Con due mesi e più di gestazione il pupò è nato...

Pubblicità

kRel

Utente Attivo
Messaggi
190
Reazioni
25
Punteggio
48
Col caldo di luglio e la non proprio freschina temperatura di 100° C raggiunta dall'i7 4770K ho sentito la necessità di porre rimedio ricorrendo a drastiche soluzioni liquide . . .

Filo93 è stato l'unico utente oltre che moderatore, che ha sentito il dovere di consigliarmi.

Le cose si sono evolute diversamente da come sono state progettate all'inizio, ma si sa, di seghe mentali ce ne facciamo molte al nostro primo impianto, e numerosi sono i progetti di esotici ed improbabili impianti di raffreddamento a urina felina, che ultimamente pare sia la più indicata e ha anche un bel colore. . .
:lol:

Poi mi sono svegliato e ho messo i piedi per terra e già che c'ero ho "liquidato" pure la VGA in firma . . .










Filo93, mi hai fatto compiere i primi passi . . . bello o brutto, funzionale o meno, quello che vedi sopra è il risultato. E' arrivato oggi, io ho la bava alla bocca e pronto alla tenzone, di cui tu in qualche modo ne sei parte. Ciao ! Grazie !

___________________________________________________________
PS
Mica m'hai detto che tutto l'ambaradam pesa circa 10 chili... E chi lo sposta più il compùs ???
:asd:
 
Ultima modifica:
tutto bello... tranne il mouse :lol:
quel coso grosso nero (nessuno faccia battute sui doppi sensi :oogle:) somiglia al radiatore della mia vecchia rs 125 :hihi:

non mi piace la posizione del case.. una ginocchiata ed è suicidio
 
Ultima modifica:
Ciao ! Piacere di ritrovarti . . .

Perdonami... ottimo tanto per dire, oppure ottimo perché potrebbe essere un buon impianto ?

__________________________________
"Houston abbiamo un problema . . . "

E' nato un problema da pochi giorni che nulla ha a che vedere con il cazzutissimo impianto a liquido a doppio RAD doppio WB, ma che ne pregiudica il montaggio, almeno in tempi brevi.....

A rovinarmi la festa mi ha teso un agguato l'incrollabile legge di Murphy che cito per memoria: "se qualcosa deve andare storto, state pur certi che lo farà"...
cry.gif
cry.gif
cry.gif


Pare che la scheda video in firma forse ha il ciclo, oppure annuncia con messaggi nemmeno tanto subliminali il suo default definitivo e irreversibile . . .

La scheda quasi ninja, nuova di tre mesi, da una delle due uscite digitali consegna ad ogni accensione al monitor un segnale video non più completo al punto che lo schermo - pur segnalando la ricezione del segnale con l'accensione della specifica spia, rimane nero al 100%, talvolta al 90%, mostrando un desktop ultra-dark, anche se windows si è regolarmente avviato. Un reset rimette le cose a posto, ma non è certo la procedura più adatta, comoda e sopratutto salutare per il S.O.

Sono quasi certo che si tratta della scheda video, perché dopo aver disconnesso a caldo il cavo VGA dalla prima uscita della scheda ed averlo riconnesso alla seconda uscita, il monitor si è acceso immediatamente.

Poiché l'installazione dell'enorme e vistoso WB VGA richiede il disassemblaggio del dissi originale protetto da appositi sigilli incollati sul PCB la cui rimozione comporta la perdita di garanzia della scheda video, sono bloccato a tempo indeterminato perché dovrei portare la mia scheda in assistenza, reclamando la sostituzione o quantomeno la riparazione.

Intervento che già mi aspetto lungo, complesso e con inevitabili complicazioni burocratiche perché il default non è full.

Sigh
frown.gif
non so che fare help me . . .
cry.gif


Accetto consigli....
 
Ultima modifica:
tutto bello... tranne il mouse :lol:
quel coso grosso nero (nessuno faccia battute sui doppi sensi :oogle:) somiglia al radiatore della mia vecchia rs 125 :hihi:

non mi piace la posizione del case.. una ginocchiata ed è suicidio
Hai ragione . . . ma somiglia di più alla distribuzione a vista della mia Panigale . . .

Il mouse è stato inquadrato con l'intenzione di esaltare la dimensione del dissi che tutto pensavo, meno che avesse un blocco di 6 cm ed una diagonale complessiva di 12,5 cm per un peso di 260 grammi, compresi i raccordi ed escluse piastra posteriore e viti di fissaggio....

Insomma lo credevo più piccolo e più leggero ....

Concordo che il mouse ha una linea discutibile che può piacere oppure no. A me è piaciuta anche a confronto con il potente ma comune G700S o il tagliente e cornuto Mamba...

Il case non è posizionabile in altro modo a causa delle sue grandi dimensioni. Ma la ginocchiata è esclusa per via della cassa destra che per la foto è stata arretrata... Non ciò mai sbattuto... ma se accadesse, sarebbe prima contro la cassa . . .

- - - Updated - - -

ma quindi solo su una delle due porte dvi dà il problema, sull'altra tutto ok?
Sto testando . . .

Solo oggi ho provato a switchare... mica sono certo del risultato. E la scheda ha 3 mesi e non è nemmeno stata owcloccata . . .

Sembra che vada, ma non ne sono sicuro al 100 % Potrò essere più preciso dopo una trentina di accensioni...
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top