Con cosa sostituire una radeon 9250?

Pubblicità

dassen

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Dunque,vorrei evitare di comprare un pc nuovo e di conseguenza limitarmi solo all'acquisto di una buona scheda video che mi possa consentire di interagire con i giochi di ultima generazione (vedi call of duty:D).
Il mio pc ha un 4 anni ed è un assemblato della Packard Bell esattamente imedia 5011 composto da:
Processore P4 3 Ghz.
Hard-disk140 Giga .
RAM 512 MB (aggiunto un giga di recente),quindi 1.5 Giga in totale.
Scheda video ATI Radeon 9250 secondary con 128 MB di memoria.
Scheda madre Gigabyte GA-8S648FXM2.

Domandone che scheda video posso comprare per poter far girare questi giochi senza avere problemi?

In allegato i dati del mio pc nel dettaglio.

Ciao,
cambiando scheda video cmq non riuscirai a giocare a giochi come Crysis.. a CoD4-5 invece sicuramente sì...
Prima di scegliere la scheda ti consiglio di controllare 2 cose.. la tua ATI 9250 è AGP o Pci-Ex?
Che alimentatore monta il tuo pc?

Io al massimo opterei per una 4670.. (un ottantina d'euro). Oltre questo modello sei sicuramente cpu limited..
Se trovi qualcosa di usato (tipo una 2600XT può andare bene cmq per non svenarti..).

Ciauz ;)

http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20081112

La scheda video è una AGP,l'alimentatore non c è scritto nulla neanche all'interno come faccio a capire che modello sia?

La scheda video è una AGP,l'alimentatore non c è scritto nulla neanche all'interno come faccio a capire che modello sia?
Sull'alimentatore deve esserci scritto per forza.. l'etichetta è obbligatoria a meno che qualcuno non l'abbia levata.. non ho mai visto alimentatori senza..

Se proprio non c'è metti in preventivo di cambiarlo.. sarà un 300W scadente se te lo hanno messo in un pc pre-assemblato..
Visto che la piattaforma è agp hai poco da scegliere.. la 3650 (70 euro circa) è l'unica possibilità.. altrimenti devi cercare qualcosa sull'usato..

http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20081112&page=guida-scelta-scheda-video-novembre-05

Con un P4 e una 6600GT ho giocato a tutto fino a 4 mesi fa.. UT3 a 1024 e dettagli medi va fluidissimo.. CoD4 pure..
Crysis ci ho fatto un paio di schemi a 800x600 e dettagli medi.. :asd:

La 3650 di sicuro permetterà di giocare a 1280 e dettagli medi.. ;)

Il modello è quello.. solitamente non mi piace comprare da Ebay per via dei rischi.. allo stesso prezzo puoi comprarla in molti shop affidabili con garanzia e spedizione via corriere..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro