Michiamano
Utente Attivo
- Reazioni
- 14
- Punteggio
- 55
Ho acquistato finalmente un'HD da 1TB che andra' a finire in un box esterno.
Problema che mi é sorto...con che filesistem formattarlo?
Ho anche un'i phone e mac non sopporta NTFS a quanto pare...
Ho eltto questi due articoli sul web... ma il dilemma rimane....
Come formattare penne USB e hard disk: differenza tra NTFS, FAT32 e FAT | Pom-HeyWEB!
NTFS e FAT32 su MAC: guida all'uso | The Apple Lounge
Io uso windows...al limite linux...e la cosa che non voglio fare assolutamente e non posso per miei motivi e' partizionare l'HD....
L'HD servirebbe poi come salvataggio dati, nulla ci piu'.
Che mi consigliate di fare?.....
P.S. ho messo in conto che ho l'iphone che e' mac....( non so se poi essendo nuovo mi serva scaricare da li cose mac ) e che ci sono moti dispositivi che no " supportano NTFS " come ad esempio lettori dvd da Tv etc...( ovvero riverserei un file fat o fat 32 su di un'HD NTFS...perche' ero partito per formattarlo cosi...)
Quindi NTFS o fat o Fat23?
A voi il consiglio.....perche' io...non ne vengo fuori come al solito....ho chiesto anche in giro....ma pareri discordanti...e spesso buttati li da chi non sa nemmeno che dice....
....a Voi l'ardua sentenza....
P.P.S.: se dovessi scegliere dopo il Vs consiglio vorrei sapere ( anche per mia conoscenza personale, soprattutto....) se formatto in fat o fat 32....e continuo ad archiviare solo file NTFS....che pro e contro ho?
Grazie di nuovo e..Buon I Maggio a tutti
Grazie infinite anticipatamente Peppe.
Problema che mi é sorto...con che filesistem formattarlo?
Ho anche un'i phone e mac non sopporta NTFS a quanto pare...
Ho eltto questi due articoli sul web... ma il dilemma rimane....
Come formattare penne USB e hard disk: differenza tra NTFS, FAT32 e FAT | Pom-HeyWEB!
NTFS e FAT32 su MAC: guida all'uso | The Apple Lounge
Io uso windows...al limite linux...e la cosa che non voglio fare assolutamente e non posso per miei motivi e' partizionare l'HD....
L'HD servirebbe poi come salvataggio dati, nulla ci piu'.
Che mi consigliate di fare?.....
P.S. ho messo in conto che ho l'iphone che e' mac....( non so se poi essendo nuovo mi serva scaricare da li cose mac ) e che ci sono moti dispositivi che no " supportano NTFS " come ad esempio lettori dvd da Tv etc...( ovvero riverserei un file fat o fat 32 su di un'HD NTFS...perche' ero partito per formattarlo cosi...)
Quindi NTFS o fat o Fat23?
A voi il consiglio.....perche' io...non ne vengo fuori come al solito....ho chiesto anche in giro....ma pareri discordanti...e spesso buttati li da chi non sa nemmeno che dice....
....a Voi l'ardua sentenza....
P.P.S.: se dovessi scegliere dopo il Vs consiglio vorrei sapere ( anche per mia conoscenza personale, soprattutto....) se formatto in fat o fat 32....e continuo ad archiviare solo file NTFS....che pro e contro ho?
Grazie di nuovo e..Buon I Maggio a tutti
Grazie infinite anticipatamente Peppe.