con 2 router cosa posso fare per ampliare il segnale?

lucatrave

Nuovo Utente
3
0
ciao a tutti ragazzi,
io in casa ho un pc collegato ad un router LinkSys wireless-g adsl home gateway che condivide la rete wireless in tutta la casa, ma il segale non basta per coprirla tutta :(

cosa ho pensato?
essendo in possesso di un'altro router "belkin ADSL modem with Wireless G router", posso collegarli tutti e due via wifi? in modo che il Belkin mi estenda il segnale?
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Un dubbio banale... Il Belkin che possiedi supporta la modalità repeater? :boh:

A quanto ne so io infatti non è presente in tutti i dispositivi commerciali... :look:
 

lucatrave

Nuovo Utente
3
0
non lo so..... pero' nella configurazione si puo' mettere il mac adress per fare da bridging con un'altro router.......

io ho inserito l'altro mac adress ma nn cambia nulla.....

non sapte darmi ulteriori informazioni?
 

remal88

Nuovo Utente
6
0
be facendo cosi si vedono i 2 router è possono fare solo da ponte di segnale tutto qui .... non aumenta..
 

lucatrave

Nuovo Utente
3
0
esatto, io vorrei fare un ponte.....

ho letto sul stito che è possibile farlo ma dovrei aggiornae il firmware...infatti:

ieri notte ho provato ad aggiornare il firmware del belkin ma, come ho letto in molti forum, ho dei problemi di aggiornamento in quanto il file che scarico *.bin mi dice che è danneggiato e che non va bene.....

qualkuno sa come risolverlo....????

io ho provato a rinominarlo in *.img lo accetta e poi si inchioda il router :S
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Non so perchè non ho mai avuto a che fare con upgrade di FW su Belkin... :look:

Ti consiglio di fare attenzione però a fare queste modifiche, in quanto per molti dispositivi la modifica del firmware invalida la garanzia (se non diversamente specificato). ;)

ciaoo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili