DOMANDA Comunicazione tra Sistema e Macchina Virtuale

Pubblicità
Nel bios sono entrato, ma non vedo proprio niente che abbia a che fare con la virtualizzazione. :(

Se ho scritto il comando sbagliato, quello giusto com'è?
Per il momento lascia stare il bios. Se sei riuscito a far avviare una macchina virtuale, per quanto lenta, probabilmente il bios è abilitato già ,te l'avevo suggerito perché il tizio del video all'inizio lo diceva... E la pagina che ti ho linkato all'inizio conteneva un comando sbagliato . Nell'ultimo messaggio che ti ho mandato c'è una pagina in inglese in cui un tizio riporta il tuo stesso problema, con una soluzione. Traducilola e prova quella soluzione, magari è il tuo stesso problema.

Cioè :

"For users who don’t know how:

Log out
Click the gear icon on the user login screen
Select xorg"

Praticamente una volta avviata la macchina virtuale Ubuntu, vai su Disconnetti quindi dalla schermata di login, clicchi l'icona con l'ingranaggio, selezioni xorg e ti rilogghi dentro.

Il tizio ha risolto così!

Buon Natale! ☃️❄️

Exolinguist, sì che ho tradotto, ma mi trovo davanti 20 voci sotto "impostazioni". Ho provato ad esplorarle, ma non trovo in nessuna wayland, o xorg.

13 voci? Nella schermata splash di ubuntu?

Non ho capito a quali impostazioni ti riferisci.
Sei sulla schermata in cui ti chiede utente e password? (Lo splash screen per intenderci?)

Fai una cosa, leggiti qualche guida di gnome boxes e guarda quello che fai. Altrimenti non se ne viene a capo.

Io per adesso ti saluto, immagino in questi giorni avrai altro da fare anche tu!

Buone feste!

Sì. Ora ubuntu in VM sta bene.
Windows 10 invece no.
Windows appare in un rettangolo a centro schermo con tanto nero intorno ed il puntatore del mouse può muoversi solo all’interno del rettangolo e non può raggiungere la barra di Boxes.
Qualcuno ha idea di che problema sia e se c'è rimedio?

Bene. Però questo riporta al primo problema accantonato per i successivi:
Come ottengo una cartella condivisa tra Host e Guest?

Pubblicità
Pubblicità