Computers per scuola multimediale

grosve

Nuovo Utente
16
1
Salve a tutti
stiamo preparando i computers per la scuola multimediale con cui collaboro,stiamo per iniziare a offrire corsi di ogni genere di 3dmodeling,game designing,graphic design,motion graphic,architectural visualization e molto altro.Abbiamo già i computers, i7 e i5,dobbiamo solo prendere schede video e monitors.Ovviamente siamo all'inizio e il mio compito è tenere il budget più basso possibile,il minimo con cui iniziare,ci sarà tempo in futuro per fare un upgrade delle postazioni.
Quindi sto cercando monitors da 22",non professionali per ora,con la migliore riproduzione di color che possa trovare mantenendo la spesa bassa,diciamo sotto i 100 euro.Ribadisco il minimo per iniziare.I grafici potrebbero aiutare con la calibrazione del colore
Stesso discorso per le schede video con in piu l'esigenza di tenere i consumi bassi visto che i computers fanno parte di uno stock e hanno tutti un'alimentatore da 350w.Stavo pensando alle versioni Mini,tipo la gtx 1050 mini o un equivalente Amd.Anche qui spesa 100/120 euro max...
Ci gireranno programmi come maya,zbrush,cinema4d,blender,houdini,photoshop,illustrator,after effect,unreal engine,unity,substance,marvelous designer e cosi via
Ribadisco ci serve il minimo per iniziare,ci sarà tempo in futuro per upgrades.Sto collezionando opinioni da tutte le fonti che reputo attendibili e il forum di tom's hardware è una di queste

Grazie in anticipo per l'aiuto
 

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10
questo è da 21 pollici ed è ips, costa 87 euro su amazon, non sembra male:
https://www.amazon.it/Acer-KA220HQb...F8&qid=1496941951&sr=8-20&keywords=monitor+22
come scheda grafica amazon fa la rx 560 2gb a 106 euro, oppure la versione da 4gb a 120, consumano intorno ai 80w.
Se però vuoi molta efficienza e dimensioni veramente contenute c'è la gt1030, intorno algi 80 euro, ma va la metà rispetto alla rx560, ma consuma solo 30w, e quidni esiste anche in formato passivo
 

grosve

Nuovo Utente
16
1
grazie flavio per i consigli
mi hai fatto scoprire la gtx 1030 che non conoscevo ...l'importante è che la scheda sia abbastanza potente da far girare decentemente i programmi che dobbiamo usare..considerando che so per sicurezza che tutto funziona alla grande già usando una vecchia radeon hd 6950,qualsiasi scheda pià performante di questa va bene
mi sa che la versione da 87 euro del monitor che mi hai segnalato ha pannello tn,non ne sono sicuro ma sembra cosi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!