DOMANDA ComputerGaming 1900€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ZairoHD

Nuovo Utente
19
0
Ciao a tutti!
Ho deciso di assemblarmi un computer,e vorrei chiedere un vostro parere.
Cosa vi pare il seguente setup ?
MSI Z87-GD65 GAMING (144,09)





Corsair Vengeance 8 GB DDR3 1600 MHz 1.5 V (Ne prendo 2 per un risultato di 16gb)(69,82x2=137.64)

Intel i7-4770K Core Intel Core i7 3.5 GHz Socket H3 32 GB DDR3-SDRAM (280,37)
Cooler Master Eisberg 240L (132,30)
Western Digital Caviar Black 500GB 7200rpm SATA 6Gb/s 64MB (54,03)




Samsung 120GB 840 Evo (72,40)




Cooler Master CM Storm Stryker (132,66)




MSI GTX 780Ti GAMING 3G (585,26)




Alimentatore PC Modulare Corsair AX860 Fully-Modular 860W 80+ Platinum (161,80)
Enermax T.B.Apollish (2x12,48=24,96)
Microsoft Windows 8.1 (95,14 )




Monitor 21,5" Led ASUS VX229H FullHD 250cd/m² 5ms Speakers VGA HDMI Nero (148,30 )

Totale:1911,85


Dovrebbe essere tutto (?)
E adesso alle domande.
*I componenti sono tutti -appunto-compatibili tra loro ?
*Il monitor com'è ?
*Le 2 ventole sono abbastanza più quelle in dotazione ?
*Quanto mi durerà questo computer ?
*Si accettano critiche e consigli
E alle considerazioni
-So che 16 gb di ram sono inutili per il gaming ma mi voglio portare avanti. :rock:
-SSD per gli avvii più veloci del sistema operativo.


Attendo risposte,grazie mille!
 
Ultima modifica da un moderatore:

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Il problema principale, che salta subito all'occhio, è l'abbinamento CPU-VGA: con un normale monitor 60Hz 1080p la GTX780ti non ha senso di esistere: la GTX780 e la R9 290 sono già più che sufficiente per avere prestazioni ottime in tutti i titoli. Spendere 200€ in più in prospettiva futura è ugualmente assurdo, perchè sarebbe meglio risparmiare e fare upgread più ravvicinati.
Quindi, o si aumenta il budget e si va su monitor più costosi, 120\144Hz o 1440p, oppure si scende a una GTX780 come VGA risparmiando. Ammesso di voler spendere, la scelta tra le due tipologie di monitor va a seconda dei gusti e dei giochi usati: preferisci fluidità o qualità dell'immagine? In generale per gli FPS frenetici è meglio un monitor ad alto refresh, per giochi più tranquilli un 1440p.

Inoltre altri piccoli accorgimenti:
1) Come HDD vai di Seagate Barracuda ST1000DM002 o Western Digital Caviar Blue WD10EZEX: tengono 1TB, costano meno, sono meno rumorosi e, grazie ai piatti ad alta densità, sono anche più veloci dei vecchi Black.
2) Toglierei le ventole: le 4 incluse sono più che sufficienti per avere un buon flusso d'aria. Inoltre quelle ventole da 180mm non potresti proprio montarle...

Inoltre i componenti sono compatibili la durata è indefinita: dipende da quanto sei disposto a scendere a compromessi. Di solito si fa durare la VGA 2-3 anni e la piattaforma un po' di più, 4-5.

Fai altro oltre al gaming?
Se la risposta è no, l'i7 e i 16GB di RAM possono essere evitati. Mi riferisco soprattutto alla RAM, che proprio nei giochi attuali non porta vantaggi: tra l'altro si fa in fretta ad aggiungerne altra se 8GB non dovessero bastare.
Per quanto riguarda il modello, si potrebbero valutare queste, che costano poco e sono leggermente più prestanti (1866MHz CL9 contro 1600 CL10): Crucial Ballistix Tactical 8GB (4GB x 2) DDR3 1866MHz PC3-14 - QmaxTech
Nel caso si volessero mettere comunque 16GB di RAM, anche se non lo consiglio, si potrebbero prendere due kit di questi uguali: la mobo ha 4 slot, perchè non sfruttarli?

Stai pensando a un futuro SLI? Se sì, bene l'ali da 850 watt, altrimenti basta un 650.
Per rimanere su ottimi modelli Seasonic ma risparmiare un po' si potrebbero valutare rispettivamente il Cooler Master V850 e il Seasonic G650. Il primo è quasi uguale al Corsair: perde solo un punticini di efficienza che lo fa classificare come Gold, il seconda è basato su una piattaforma Seasonic diversa, più nuova e un po' più economica, ma comunque molto buona.
Se diverranno disponibili si potrebbero valutare anche l'XFX 850 watt Black Edition e l'XFX XTR 650 watt: sono quasi uguali ai modelli detti sopra (stesse piattaforme), ma dovrebbero costare meno.
 
Ultima modifica:

ZairoHD

Nuovo Utente
19
0
Il problema principale, che salta subito all'occhio, è l'abbinamento CPU-VGA: con un normale monitor 60Hz 1080p la GTX780ti non ha senso di esistere: la GTX780 e la R9 290 sono già più che sufficiente per avere prestazioni ottime in tutti i titoli. Spendere 200€ in più in prospettiva futura è ugualmente assurdo, perchè sarebbe meglio risparmiare e fare upgread più ravvicinati.
Quindi, o si aumenta il budget e si va su monitor più costosi, 120\144Hz o 1440p, oppure si scende a una GTX780 come VGA risparmiando. Ammesso di voler spendere, la scelta tra le due tipologie di monitor va a seconda dei gusti e dei giochi usati: preferisci fluidità o qualità dell'immagine? In generale per gli FPS frenetici è meglio un monitor ad alto refresh, per giochi più tranquilli un 1440p.

Inoltre altri piccoli accorgimenti:
1) Come HDD vai di Seagate Barracuda ST1000DM002 o Western Digital Caviar Blue WD10EZEX: tengono 1TB, costano meno, sono meno rumorosi e, grazie ai piatti ad alta densità, sono anche più veloci dei vecchi Black.
2) Toglierei le ventole: le 4 incluse sono più che sufficienti per avere un buon flusso d'aria. Inoltre quelle ventole da 180mm non potresti proprio montarle...

Inoltre i componenti sono compatibili la durata è indefinita: dipende da quanto sei disposto a scendere a compromessi. Di solito si fa durare la VGA 2-3 anni e la piattaforma un po' di più, 4-5.

Fai altro oltre al gaming?
Se la risposta è no, l'i7 e i 16GB di RAM possono essere evitati. Mi riferisco soprattutto alla RAM, che proprio nei giochi attuali non porta vantaggi: tra l'altro si fa in fretta ad aggiungerne altra se 8GB non dovessero bastare.
Per quanto riguarda il modello, si potrebbero valutare queste, che costano poco e sono leggermente più prestanti (1866MHz CL9 contro 1600 CL10): Crucial Ballistix Tactical 8GB (4GB x 2) DDR3 1866MHz PC3-14 - QmaxTech
Nel caso si volessero mettere comunque 16GB di RAM, anche se non lo consiglio, si potrebbero prendere due kit di questi uguali: la mobo ha 4 slot, perchè non sfruttarli?

Stai pensando a un futuro SLI? Se sì, bene l'ali da 850 watt, altrimenti basta un 650.
Si,direi che toglierei i 2 banchi di ram e ne terrei solamente 2 da 4 per un totale di 8 che dovrebbero bastare.
Credo che seguirò il tuo consiglio e di andare su un western digital blue.
Le ventole,ovviamente le togliamo..
Però sullo schermo ho ancora dubbi dato che su monitor ho esperienza zero,direi che vorrei rimanere su fluidità quindi cosa mi consigli ? (magari se proprio non ci stai superiamo un pò il budget..)
Sul processore vorrei rimanere sull'i7 per futuri upgrade :utonto:.
Credo di voler rimanere anche sulla gtx 780ti che me ne sono proprio innamorato e vorrei anche sfruttarlo al massimo quindi direi di sforare spendendo su un monitor più decente (ovviamente non troppo:lol:)
Grazie mille,attendo altre risposte!
 
G

Giumpys

Ospite
1) Come HDD vai di Seagate Barracuda ST1000DM002 o Western Digital Caviar Blue WD10EZEX: tengono 1TB, costano meno, sono meno rumorosi e, grazie ai piatti ad alta densità, sono anche più veloci dei vecchi Black.

Chiedo scusa, apro un Piccolo OverThread:
Vedo che ne sai abbastanza, mi puoi spiegare bene la questione degli HardDisk Western Digital? C'è chi dice che i Caviar Sono i vecchi e quelli senza Caviar sono i nuovi, quelli che dicono che hanno tolto i Caviar mantenendo invariate le caratteristiche, chi dice che i nuovi blue sono più veloci dei vecchi Caviar Black. Adesso leggo di te che scrivi che i Caviar Blue sono migliori dei vecchi Caviar Black (ma quelli nuovi non sono senza Caviar?).
Chiedo gentilmente di darmi qualche delucidazione, semmai in merito ai nuovi Black, perchè sono interessato all'acquisto. Grazie :)
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
No, da quello che so io, e non è detto che sia esatto, la nomenclatura è sempre la stessa: sono sempre Caviar Blue. Ma visto che su questo punto c'è un po' di confusione indico sempre anche la sigla affianco: WD10EZEX indica il modello nuovo da 1TB con piatti ad alta densità è 64MB di cache, quello vecchio ha un codice diverso (non ricordo esattamente la sigla del vecchio modello da 1TB).
I Caviar Black sono tutti ancora "vecchi" e in velocità sembra che venga battutti dai nuovi Blue.

- - - Updated - - -

Si,direi che toglierei i 2 banchi di ram e ne terrei solamente 2 da 4 per un totale di 8 che dovrebbero bastare.
Credo che seguirò il tuo consiglio e di andare su un western digital blue.
Le ventole,ovviamente le togliamo..
Però sullo schermo ho ancora dubbi dato che su monitor ho esperienza zero,direi che vorrei rimanere su fluidità quindi cosa mi consigli ? (magari se proprio non ci stai superiamo un pò il budget..)
Sul processore vorrei rimanere sull'i7 per futuri upgrade :utonto:.
Credo di voler rimanere anche sulla gtx 780ti che me ne sono proprio innamorato e vorrei anche sfruttarlo al massimo quindi direi di sforare spendendo su un monitor più decente (ovviamente non troppo:lol:)
Grazie mille,attendo altre risposte!

I monitor ad alto refresh costano, e i 1440p anche peggio, e costa molto anche l'hardware per sfruttarli al meglio. Quindi, se ne vuoi uno, devi tirare fuori circa 150€ in più e a circa 300€ trovi l'Asus VG278QE. Comunque sul modello del monitor aspetta anche altri consigli; io ne so poco. Magari si trova qualcosa di leggermente più economico, ma di poco.

Come dissi valuta anche lo Swiftech H220: dovrebbe essere grossomodo allo stesso livello e costa una ventina di euro meno.
 
G

Giumpys

Ospite
No, da quello che so io, e non è detto che sia esatto, la nomenclatura è sempre la stessa: sono sempre Caviar Blue. Ma visto che su questo punto c'è un po' di confusione indico sempre anche la sigla affianco: WD10EZEX indica il modello nuovo da 1TB con piatti ad alta densità è 64MB di cache, quello vecchio ha un codice diverso (non ricordo esattamente la sigla del vecchio modello da 1TB).
I Caviar Black sono tutti ancora "vecchi" e in velocità sembra che venga battutti dai nuovi Blue.

Vedendo su amazon ci sono alcuni con ed altri senza Caviar. Devo prendere un PC nuovo potente, ho ordinato il Caviar Black, ma faccio ancora in tempo a disdire. Che faccio? Voglio il massimo (senza strafare con roba tipo il Velociraptor), e non voglio prendere un Blue nuovo se poi esce un nuovo Black, ed allo stesso tempo non voglio un Black vecchio meno performante di un Blue nuovo. Su amazon ci sono sia Caviar Blue e Caviar Black che Blue e Black (senza Caviar)
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Il modello giusto è questo: Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk: Amazon.it: Informatica
Se con Blue senza Caviar intendi questo è un modello destinato ai portatili, 2.5" ed è più lento. Comunque la grande differenza la fa l'SSD: un HDD più o meno veloce può farti aspettare 1-2 secondi in meno, ma alla fine non risultano differenze percepibili: con l'SSD sì.
 
G

Giumpys

Ospite
Il modello giusto è questo: Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk: Amazon.it: Informatica
Se con Blue senza Caviar intendi questo è un modello destinato ai portatili, 2.5" ed è più lento. Comunque la grande differenza la fa l'SSD: un HDD più o meno veloce può farti aspettare 1-2 secondi in meno, ma alla fine non risultano differenze percepibili: con l'SSD sì.

Mi riferivo a questi:

WD Caviar Blue
Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk: Amazon.it: Informatica


WD Blue
Western Digital WD10JPVX BLUE HardDisk: Amazon.it: Informatica

WD Caviar Black
http://www.amazon.it/Western-Digita...395009040&sr=8-3&keywords=1tb+wd+caviar+black

WD Black
http://www.amazon.it/Western-Digita...&sr=8-2&keywords=Western+Digital+Caviar+Black

http://www.tomshw.it/cont/news/western-digital-black-il-piccolo-passo-avanti-degli-hard-disk/49925/1.html
 
Ultima modifica da un moderatore:

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Scusate l'intromissione, ma vedo parecchia confusione riguardo gli HDD!

Innanzitutto, quando si deve capire la nomenclatura e
capire i diversi modelli sul mercato, NON si devono MAI prendere in considerazione
i nomi o descrizioni dei venditori, ma fare riferimento al sito ufficiale!!!
qui il link dei WD Blue
WD Blue
qui link x i black
WD Black

Come spiegato anche in altri 3D, con gli hdd WD spesso si fa confusione,
ora prendendo ad esempio il taglio da 1TB va subito detto che in circolazione esistono
sia i BLUE di tipo nuovo ma anche i BLACK di tipo nuovo, presentati
se non ricordo male intorno alla metà dell'anno scorso.

Questi sono i codici modelli vecchi:
WD Blue 1TB WD10EALX
WD Black 1TB WD1002FAEX
Questi hanno prestazioni ormai superate,
visto che i modelli nuovi risultano più efficienti e performanti

Questi sono i codici modelli nuovi:
WD Blue 1TB WD10EZEX
WD Black 1TB WD1003FZEX
Qui abbiamo prestazioni nettamente migliori rispetto a quelli sopra.

Detto questo e valutato che tra i modelli nuovi il Black ha migliori risultati di picco ma
che in utilizzo storage e continuativo il Blue guadagna ancora qualcosa nei riscontri di media ed
inoltre valutato il fatto che si sta considerando l'inserimento di un SSD,
sicuramente la scelta migliore risulta il WD Blue 1TB WD10EZEX

Altro Ottimo hdd da considerare, soprattutto come in questo caso in utilizzo storage
risulta essere il Seagate Barracuda 1TB ST1000DM003 che in lettura e scrittura seq.
risulta superiore sia ai WD Blue sia ai WD Black!!!

Spero utile

Ciauz
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: pribolo
U

Utente cancellato 142496

Ospite
Scusate l'intromissione, ma vedo parecchia confisione riguardo gli HDD!

Innanzitutto, quando si deve capire la nomenclatura e
capire i diversi modelli sul mercato, NON si devono MAI prendere in considerazione
i nomi o descrizioni dei venditori, ma fare riferimento al sito ufficiale!!!
qui il link dei WD Blue
WD Blue
qui link x i black
WD Black

Come spiegato anche in altri 3D, con gli hdd WD spesso si fa confusione,
ora prendendo ad esempio il taglio da 1TB va subito detto che in circolazione esistono
sia i BLUE di tipo nuovo ma anche i BLACK di tipo nuovo, presentati
se non ricordo male intorno alla metà dell'anno scorso.

Questi sono i codici modelli vecchi:
WD Blue 1TB WD10EALX
WD Black 1TB WD1002FAEX
Questi hanno prestazioni ormai superate,
visto che i modelli nuovi risultano più efficienti e performanti

Questi sono i codici modelli nuovi:
WD Blue 1TB WD10EZEX
WD Black 1TB WD1003FZEX
Qui abbiamo prestazioni nettamente migliori rispetto a quelli sopra.

Detto questo e valutato che tra i modelli nuovi il Black ha migliori risultati di picco ma
che in utilizzo storage e continuativo il Blue guadagna ancora qualcosa nei riscontri di media ed
inoltre valutato il fatto che si sta considerando l'inserimento di un SSD,
sicuramente la scelta migliore risulta il WD Blue 1TB WD10EZEX

Altro Ottimo hdd da considerare, soprattutto come in questo caso in utilizzo storage
risulta essere il Seagate Barracuda 1TB ST1000DM003 che in lettura e scrittura seq.
risulta superiore sia ai WD Blue sia ai WD Black!!!

Spero utile

Ciauz

Sarà forse che ho un modello difettato, ma con quel Barrcuda che hai indicato tu mi ci sono trovato davvero male. Accensione lentissima (da subito), Trasferimenti lentissimi, sistema lentissimo. Adesso ho un "nuovo Black", e va benissimo (comunque non paragonabile ad un SSD).
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Sarà forse che ho un modello difettato, ma con quel Barrcuda che hai indicato tu mi ci sono trovato davvero male. Accensione lentissima (da subito), Trasferimenti lentissimi, sistema lentissimo. Adesso ho un "nuovo Black", e va benissimo (comunque non paragonabile ad un SSD).
Mi risulta molto strana la cosa...,
sei sicuro che il modello seagate sia esattamente il ST1000DM003 7200.14 ???

Attenzione però a quanto scritto sopra:
si parla di utilizzo storage e non di utilizzo per installazione S.O.
In questo secondo caso, il Black guadagna qualcosa, proprio perchè
ha dei picchi prestazionali in lettura che vanno oltre il Seagate e anche il Blue,
ma sono solo picchi che risultano utili in fase di avvio del sistema,
in utilizzo storage e in particolare in letture scritture sequenziali il Barracuda
viaggia mediamente un 8-9% in più rispetto al Black e un 6% in più rispetto al Blue.

Sei sicuro che il tuo non abbia qualche problemino di funzionamento??

Ciauz
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
Mi risulta molto strana la cosa...,
sei sicuro che il modello seagate sia esattamente il ST1000DM003 7200.14 ???

Attenzione però a quanto scritto sopra:
si parla di utilizzo storage e non di utilizzo per installazione S.O.
In questo secondo caso, il Black guadagna qualcosa, proprio perchè
ha dei picchi prestazionali in lettura che vanno oltre il Seagate e anche il Blue,
ma sono solo picchi che risultano utili in fase di avvio del sistema,
in utilizzo storage e in particolare in letture scritture sequenziali il Barracuda
viaggia mediamente un 8-9% in più rispetto al Black e un 6% in più rispetto al Blue.

Sei sicuro che il tuo non abbia qualche problemino di funzionamento??

Ciauz

Il modello era esattamente quello, se fosse qualche problema non lo so perchè, siccome era un PC "da lavoro", come ho visto questo mal funzionamento l'ho sostituito. È comunque probabile che qualche problemino lo avesse, visto e considerato che andava più lento di del mio vecchio HardDisk (del 2007, di cui non ricordo marca e modello, ma era nella fascia bassa, per fare un paragone sarebbe come comprare il green oggi)
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Il modello era esattamente quello, se fosse qualche problema non lo so perchè, siccome era un PC "da lavoro", come ho visto questo mal funzionamento l'ho sostituito. È comunque probabile che qualche problemino lo avesse, visto e considerato che andava più lento di del mio vecchio HardDisk (del 2007, di cui non ricordo marca e modello, ma era nella fascia bassa, per fare un paragone sarebbe come comprare il green oggi)
Se dici questo... di SICURO ha qualche problema,
mandalo in assistenza!!

Ora non so quando tu l'abbia preso, ma tieni presente che prima della metà del 2013
online sono girate parecchie lamentele riguardo alcuni hdd di quel modello, infatti
in seguito avevano testato alcuni dischi, ma di forniture diverse,
riscontrando che una fornitura avesse accusato appunto problemi tra cui proprio quelli che descrivi.

Ciauz
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
Se dici questo... di SICURO ha qualche problema,
mandalo in assistenza!!

Ora non so quando tu l'abbia preso, ma tieni presente che prima della metà del 2013
online sono girate parecchie lamentele riguardo alcuni hdd di quel modello, infatti
in seguito avevano testato alcuni dischi, ma di forniture diverse,
riscontrando che una fornitura avesse accusato appunto problemi tra cui proprio quelli che descrivi.

Ciauz

L'ho acquistato lo scorso settembre
 
Ultima modifica da un moderatore:

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!