Buongiorno,
mi servirebbe qualche consiglio sui componenti per un pc da ufficio per mio padre (gli utilizzi più comuni sono word, excel, navigazione varia, mail e via discorrendo).
Un preassemblato che aveva adocchiato è questo dell'HP:
Volevo sapere se ci fosse qualche alternativa nel caso decidessi di assemblarlo direttamente io.
Il budget indicativo è di € 500,00, ma nel caso si sforasse qualcosa per motivi validi non ci sarebbe problema.
Alcune criticità rispetto al preassemblato che vorrei migliorare e alcuni punti fermi che vorrei mantenere:
mi servirebbe qualche consiglio sui componenti per un pc da ufficio per mio padre (gli utilizzi più comuni sono word, excel, navigazione varia, mail e via discorrendo).
Un preassemblato che aveva adocchiato è questo dell'HP:
Volevo sapere se ci fosse qualche alternativa nel caso decidessi di assemblarlo direttamente io.
Il budget indicativo è di € 500,00, ma nel caso si sforasse qualcosa per motivi validi non ci sarebbe problema.
Alcune criticità rispetto al preassemblato che vorrei migliorare e alcuni punti fermi che vorrei mantenere:
- RAM, preferirei portarli a 16 gb;
- SSD, visto l'utilizzo che fa, immagino che anche un SATA possa fare più che discretamente il suo lavoro nel caso si risparmiasse qualcosa, e portarlo almeno a 1TB. Anche se ho visto che la differenza tra un 860EVO SATA e un caviar blue NVMe è di circa solo 10 euro;
- deve essere possibile connetterlo tramite HDMI in modo che vi sia audio e video in un solo cavo;
- il preassemblato è circa 30x30x10, se il case rimane di dimensioni contenute è meglio, quindi immagino si debba anche andare di micro ATX / mini ITX, in base anche al prezzo. Ovviamente nel caso si aggiungesse qualche centimetro non sarebbe un grave problema, ma di sicuro eviterei mid tower.