• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Computer usato o nuova Build?

Pubblicità

Swen56

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
4
Ciao a tutti,
come accennato nella mia presentazione, sono un tecnico con una lunga esperienza alle spalle. Anche il mio attuale PC, come me, ha ormai molti anni e, nonostante le modifiche apportate per migliorarne le prestazioni, risulta comunque piuttosto lento.
Sto valutando l’acquisto o la realizzazione di un nuovo computer che mi accompagni per i prossimi due anni a livello professionale, dopodiché diventerebbe una macchina tuttofare. Durante questo periodo, il PC dovrà gestire principalmente software ACCA e Blumatica (con particolare riferimento ai computi metrici), AutoCAD 2D, Office PDF pesantucci e altri programmi di minore impatto. Niente 3D né gaming. Il PC deve pilotare due monitor da 24"
Nella mia città (Cagliari) ho trovato un PC usato dal costo contenuto che, sulla carta, potrebbe coprire le mie esigenze. Le sue caratteristiche sono:
  • CPU: AMD Ryzen 5 5600X
  • Scheda grafica: MSI RTX 2060 6GB
  • RAM: DDR4 3600MHz 32GB
  • Scheda madre: MSI B550 Gaming Plus Wi-Fi
  • Storage:
    • SSD NVMe Samsung 980 Pro 500GB
    • 2 HDD SATA da 1TB ciascuno
  • Raffreddamento: Dissipatore CPU e ventole Noctua
  • Sistema operativo: Windows 11 Pro con licenza
  • Prezzo: 400,00 €
Detto questo, sono aperto ai vostri preziosi consigli. Se ritenete che ci siano alternative migliori o configurazioni più adatte alle mie esigenze, vi invito a farmelo sapere. Non pongo limiti di budget, quindi sentitevi liberi di proporre!

Grazie anticipatamente per i vostri suggerimenti! 😊

dipende da quello che cerchi il pc in questione potrebbe anche andarti bene

Da un PC chiedo affidabilità e in tal senso chiedo il consiglio se prendere un usato o realizzare uno nuovo che soddisfi le mie esigenze lavorative che ora non sono più esigenti.
Grazie per la risposta.