DOMANDA Computer Ufficio Economico [max 200/300 Euro]

Pubblicità
Grazie, alla fine gli mostrerò 2 configurazioni, la più economica (asrock h110, i3 6100, hyperx 128) e quella più conveniente, anche se superando di gran lunga il budget (msi b150 pro-vdh, i3 6300, samsung 850 evo da 128 o hyperx 256), entrambe con ram crucial 8GB e lo stesso alimentatore il berlin 630w (lo so che l'evga potrebbe essere meglio, ma tempo fa lessi moltissime lodi riguardo il berlin, ero indeciso tra quello ed un xfx 750, alla fine presi l'xfx, ma intanto mi piaceva molto anche il berlin ed ora vorrei togliermi questa curiosità).

Se dovesse scegliere la configurazione più economica, per motivi puramente di budget, perderebbe molto?

Grazie.

Tra le due soluzioni cambia soltanto la qualità dei componenti, ma nelle prestazioni di uso office/internet non si va a perdere né guadagnare nulla in entrambi i casi. Comunque in queste circostanze io sarei a prescindere a favore della migliore qualità (quindi sceglierei la seconda soluzione, in ogni caso. i3 6300 confermato di sicuro, ad esempio).

Ultima modifica:
Ho capito, è un ottimo punto di vista, tuttavia penso prediligano l'economicitá per questo proggetto.

Questa sera ne parlerò con l'interessato, poi se vuoi ti farò sapere.

Grazie.

Ho capito, è un ottimo punto di vista, tuttavia penso prediligano l'economicitá per questo proggetto.

Il fatto è che, essendo la tecnologia in continuo e rapido progresso, per non ritrovarsi un PC oggettivamente subito invecchiato è preferibile acquistare sempre qualcosa più del minimo, anche se serve il minimo.

Concordo con eleum, con 300€ puoi fare un pc nuovo, ma ovviamente il processore ha solo 16 linee pci quindi anche se la scheda madre ha 2 connettori le schede collegate sfrutterebbero solo 8 linee ciascuna. Ovviamente se puoi acquistare usato trovi qualcosa di meglio su quella fascia di prezzo. Io farei una cosa del genere cmq:
Visualizza allegato 224979
Ciao avrei una domanda riguardo le linee pcie sfruttate.
Guardando le specifiche di molte schede madri ho visto, che anche le più costose, non riescono a gestire, ad esempio 2 pcie x16, ma vanno sempre a dividere le linee, quindi rendendole 2 8x.
Anche guardando le specifiche di vari processori, anche molto costosi, ho notato questo fatto.
Ma è proprio cosi o mi sto sbagliando? Qual è l'attuale limite nello sfruttare appieno la tecnologia pcie 3?

Grazie mille.

Ciao avrei una domanda riguardo le linee pcie sfruttate.
Guardando le specifiche di molte schede madri ho visto, che anche le più costose, non riescono a gestire, ad esempio 2 pcie x16, ma vanno sempre a dividere le linee, quindi rendendole 2 8x.
Anche guardando le specifiche di vari processori, anche molto costosi, ho notato questo fatto.
Ma è proprio cosi o mi sto sbagliando? Qual è l'attuale limite nello sfruttare appieno la tecnologia pcie 3?

Grazie mille.
Sul sito intel puoi notare come non esistano processori LGA1151 con più di 16 "PCI Express Lanes".

Grazie mille, si effettivamente ho notato, alcuni ne supportano anche 40... :) Ma il più economico quale sarebbe?
Poi, ultima domanda, se dovessi fare uno sli od un crossfire con due GPU, è molto importante che ad esempio, 2 pcie gen 3 x16 vadano al massimo regime?

Grazie mille. :)

Grazie mille, si effettivamente ho notato, alcuni ne supportano anche 40... :) Ma il più economico quale sarebbe?
Poi, ultima domanda, se dovessi fare uno sli od un crossfire con due GPU, è molto importante che ad esempio, 2 pcie gen 3 x16 vadano al massimo regime?

Grazie mille. :)

L'SLI è indicato per il gaming in 4K ma, considerati gli alti costi che comporta, attualmente non conviene andare oltre il 2K con una singola 1070 (e in entrambi i casi, come indicato in precedenza, occorrerebbe almeno un i5 6500).

Ultima modifica:
L'SLI è indicato per il gaming in 4K ma, considerati gli alti costi che comporta, attualmente non conviene andare oltre il 2K con una singola 1070 (e in entrambi i casi, come indicato in precedenza, occorrerebbe almeno un i5 6500).
Ma aspetta un'i5 6500 supporta solamente 16 linee, ma se ipoteticamente, volessi fare una configurazione da Sli o Cross, come dovrei orientarmi per avere il massimo, magari con anche 2 pcie 3 x16 alla massima potenza?
Grazie, è solamente una curiosità, giusto per sapere qualcosa in più. :)

Ma aspetta un'i5 6500 supporta solamente 16 linee, ma se ipoteticamente, volessi fare una configurazione da Sli o Cross, come dovrei orientarmi per avere il massimo, magari con anche 2 pcie 3 x16 alla massima potenza?
Grazie, è solamente una curiosità, giusto per sapere qualcosa in più. :)
Puoi fare uno sei sulle mobo che lo supportano, solo entrambe le gpu andranno a 8x, per capire le reali differenze puoi cercare su google. Per avere 2 gru a 16x ci vogliono almeno 32 pcie lines, su ark.intel.com puoi verificare tutti i processori che le hanno (sono pochi e non economici).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro