Computer ufficio 700 euro - Prime day

Pubblicità

robot31

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
45
Uso di reflink non autorizzato
Buongiorno,
vorrei una configurazione per un pc da ufficio, budget 700 euro.
Nessun utilizzo particolare, office/Adobe e programmi per la contabilità.
Sfortunatamente non posso prendere il mac mini 4 che spesso viene suggerito.

Ho visto questa config riportata in un'altra discussione da @mr_loco.
CPU: AMD Ryzen 5 9600X 3.9 GHz 6-Core Processor (€208.85 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Burst Assassin 120 SE ARGB 66.17 CFM CPU Cooler (€24.59 @ Amazon Italia)
Motherboard: ASRock B850M Pro RS Micro ATX AM5 Motherboard (€150.99 @ Amazon Italia)
Memory: Silicon Power XPOWER Zenith Gaming 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€100.99 @ Amazon Italia)
Storage: Crucial T500 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€82.75 @ Amazon Italia)
Case: Cooler Master Elite 301 MicroATX Mid Tower Case (€59.99 @ Amazon Italia)
Power Supply: be quiet! System Power 10 550 W 80+ Bronze Certified ATX Power Supply (€64.55 @ Amazon Italia)
Total: €692.71

Ci sono particolari offerte per il prime day che ha senso sfruttare, oppure procedo con la config sopra?

Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Buongiorno,

CPU Cooler: Thermalright Burst Assassin 120 SE ARGB 66.17 CFM CPU Cooler (€24.59 @ Amazon Italia)
Motherboard: ASRock B850M Pro RS Micro ATX AM5 Motherboard (€150.99 @ Amazon Italia)
Memory: Silicon Power XPOWER Zenith Gaming 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€100.99 @ Amazon Italia)
Storage: Crucial T500 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€82.75 @ Amazon Italia)
Power Supply: be quiet! System Power 10 550 W 80+ Bronze Certified ATX Power Supply (€64.55 @ Amazon Italia)

Ci sono particolari offerte per il prime day che ha senso sfruttare, oppure procedo con la config sopra?

Grazie
Certo che una GPU c'è la potresti mettere eh, anche una scrausa va bene giusto per avere un fallback in caso si rompa quella integrata e per avere un hardware dedicato a quello.

Buongiorno,

Grazie
come ram puoi andare su queste
mobo c'è questa più economica, se non prevedi di metterci un ryzen 7 va bene con le sue 8 fasi
SSD c'è l'hynix in offerta
case questo se vuoi qualcosa di più sobrio
l'alimentatore è terminato, prendi il modello da 450w

Patriot Viper Venom (PVV532G600C30K) 32 GiB DDR5 6000 MT/s CL30
SK Hynix P41 Platinum (SHPP41-1000GM-2) 1 TB / SK Hynix P41 Platinum (SHPP41-2000GM-2) 2 TB
Ci sono particolari offerte per il prime day che ha senso sfruttare
considerando lo scarto di prezzo quasi nullo io prenderei un case mid-tower
  • Phanteks XT Pro Ultra (PH-XT523P1_DBK01, black)
    ➜ Spefiche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x140 mm M25 D-RGB PWM, posteriore 1x140 mm M25 D-RGB PWM), Massima altezza dissipatore CPU 184.0 mm, Compatibilità radiatori front-240/top-360(mm), Supporto motherboard con connettori sulla parte posteriore (Asus BTF, MSI Project Zero), 1xUSB-typeC-3.2gen2, supporto opzionale GPU verticale. Pagina web di supporto

Certo che una GPU c'è la potresti mettere eh, anche una scrausa va bene giusto per avere un fallback in caso si rompa quella integrata e per avere un hardware dedicato a quello.
Per uso ufficio una GPU dedicata non serve assolutamente a nulla, tranne forse a buttare soldi.
Comunque poi sarebbe l'integrata a fare da backup per la dedicata, non il contrario.

potresti anche valutare una soluzione come questa: minisforum, questo ha hardware di tutto rispetto che per fare quello che chiedi va benissimo

Per uso ufficio una GPU dedicata non serve assolutamente a nulla, tranne forse a buttare soldi.
Comunque poi sarebbe l'integrata a fare da backup per la dedicata, non il contrario.
Che non serve a niente lo dici tu io comunque la metterei anche per potenza in più poi è ovvio che se deve lavorare solo con Chrome non la prende ma già con 60 euro prende una 580

Non diciamo stupidaggini ora...

"Rompe quella integrata"

Letteralmente mai successo in 12 anni che frequentano il forum

Che non serve a niente lo dici tu io comunque la metterei anche per potenza in più poi è ovvio che se deve lavorare solo con Chrome non la prende ma già con 60 euro prende una 580
Non serve assolutamente a niente

È solo un totale spreco di soldi mettere una scheda video dedicata

È solo un totale spreco di soldi

Quindi io non posso aprire un gioco secondo il tuo ragionamento? 😂😂
I videogiochi datati o molto leggeri possono essere giocati anche con le GPU integrate

Inoltre la GPU integrata del 9600x è molto più moderna della rx580, è totalmente affidabile, consuma un niente e ha un lungo supporto driver, tutti cose che non si possono dire della rx580

I videogiochi datati o molto leggeri possono essere giocati anche con le GPU integrate

Inoltre la GPU integrata del 9600x è molto più moderna della rx580, è totalmente affidabile, consuma un niente e ha un lungo supporto driver, tutti cose che non si possono dire della rx580
Ah sisi la famosissima e moderna igpu su rdna 2 devo dire veramente recente!!! beh si affidabile come output video e esportazione video, fin li ci siamo ma non aspettarti molto di piu

Ma di che stiamo parlando? Allora perché non mettere anche una scheda audio dedicata? Sia mai che si rompa l'integrata!

La chiudo qui perché stiamo veramente scendendo nel ridicolo.

Non diciamo stupidaggini ora...

"Rompe quella integrata"

È solo un totale spreco di soldi mettere una scheda video dedicata
pure i miracoli avvengono: concordo co te! 🤣
poi da quando l'audio lo gestisce l'integrata, l'audio lo gestisce la scheda madre
infatti intende l'integrata sulla scheda madre

Ah sisi la famosissima e moderna igpu su rdna 2 devo dire veramente recente!!! beh si affidabile come output video e esportazione video, fin li ci siamo ma non aspettarti molto di piu

Rdna 2 è un architettura del 2021

L' architettura della rx580 risale al 2016

Trova le differenze

Pubblicità
Pubblicità
Indietro