DOMANDA Computer tuttofare (gaming) primo assemblaggio Consigli

Mastrogiammi

Nuovo Utente
59
6
CPU
Intel-Core I5-7600 3.5GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Gigabyte GA-H270 Gaming 3
HDD
Toshiba 2tb 3.5" 7200rpm
RAM
G.Skill-Ripjaws V series 16gb (2x8) DDR4 2400
GPU
SVGA GIGABYTE GeForce GTX 1060 WINDFORCE OC 6GB - Boost: 1797mhz
Monitor
Samsung T24D391
PSU
Evga 500B (80+Bronze)
Case
Fractal Design Define R5 White
Periferiche
Mouse Havit, Perixx PX-1100 keyboard
OS
Windows 10 64bit
3b8c88de91d4c3dfbd78210bce832f13.jpg


Buongiornissimo (KAFFEEEEÈ?)

A parte gli scherzi, ho ordinato le parti per la configurazione di cui sopra (spero di aver fatto bene).
A breve (spero) arriveranno e sarà il momento in cui, come da titolo, proverò a fare il primo assemblaggio della mia vita.

Farò sicuramente danni essendo praticamente analfabeta nel campo. Nel tentativo di limitarli, però, vi chiedo delucidazioni che magari risulteranno superflue e stupide.
Ringrazio in anticipo chiunque risponda:

- ho letto che qualcuno usa guanti. Rendono il compito troppo più complesso? Vanno bene guanti di nitrile da tatuatore?
- se sì, qualcuno conosce marchi validi o prodotti decenti? Io ne ho trovati su Amazon a 11€, che so non è poco, in confezione da 100 (taglia L che spero vada bene per me, perché non vorrei fossero grandi ma le dita mi vanno sempre corte quando uso quelli di lattice M)

- stessa cosa per il bracciale antistatico

- I distanziatori (mi sfugge il nome ora come ora) tra la mobo e il case vanno avvitati magari finendo con delle pinze per stringere saldamente?
- sempre loro, nel case ordinato sono 8 (e c'è un perno fisso al centro, credo, per posizionare facilmente la mobo) bastano per la mia scheda madre?
- Inoltre sono di nylon e ho letto pareri discordanti sul materiale. Vanno bene o ne prendo di classici? (ottone credo)

- quando andrò a fissare la mobo al case, le viti vanno strette bene fino a fine corsa (immagino di sì per reggerla)? Perché io tendo a stringere troppo e non vorrei danneggiarla, sopportano abbastanza bene la forza?

-in confezione ci saranno due cavi SATA3, bastano per la configurazione o devo già prepararmi e acquistarne altri? (immagino siano abbastanza, perché per ora avrò solo un HDD e una SSD, senza lettori ottici di sorta)

- giocherò anche, col pc ma senza overclockare almeno per ora, ho pensato di risparmiare tenendo il dissipatore stock di intel, magari upgradando in futuro. Dite che sarà sufficiente?

- il case avrà solo due ventole stock, una fronte e una retro. SARANNO SUFFICIENTI o pensate che il flusso d'aria necessario dovrà essere maggiore e mi conviene già ordinarne una TERZA (senza fronzoli, economica e affidabile) da accoppiare alla prima sul fronte? (il case l'ho scelto perché silenzioso e, quindi, vorrei evitare di aprire i pannelli fonoisolanti sul top).
- nel rispondermi prendete in considerazione che penso di rimuovere sicuramente il carrello centrale per gli hdd e, forse anche quello in basso, montando l'ssd nell'apposito comparto nascosto dietro la mobo e l'hdd in una delle due nicchie da 5.25" per lettori ottici (se possibile) per facilitare il flusso d'aria.

Per ora non mi viene in mente altro, anche se so che avevo dubbi.
Capisco di aver scritto un papiro e che magari non tutti i punti siano al 100% adatti alla sezione in tal caso mi scuso.

Vi ringrazio e attendo risposte!
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
3b8c88de91d4c3dfbd78210bce832f13.jpg


Buongiornissimo (KAFFEEEEÈ?)

A parte gli scherzi, ho ordinato le parti per la configurazione di cui sopra (spero di aver fatto bene).
A breve (spero) arriveranno e sarà il momento in cui, come da titolo, proverò a fare il primo assemblaggio della mia vita.

Farò sicuramente danni essendo praticamente analfabeta nel campo. Nel tentativo di limitarli, però, vi chiedo delucidazioni che magari risulteranno superflue e stupide.
Ringrazio in anticipo chiunque risponda:

- ho letto che qualcuno usa guanti. Rendono il compito troppo più complesso? Vanno bene guanti di nitrile da tatuatore?
- se sì, qualcuno conosce marchi validi o prodotti decenti? Io ne ho trovati su Amazon a 11€, che so non è poco, in confezione da 100 (taglia L che spero vada bene per me, perché non vorrei fossero grandi ma le dita mi vanno sempre corte quando uso quelli di lattice M)

- stessa cosa per il bracciale antistatico

- I distanziatori (mi sfugge il nome ora come ora) tra la mobo e il case vanno avvitati magari finendo con delle pinze per stringere saldamente?
- sempre loro, nel case ordinato sono 8 (e c'è un perno fisso al centro, credo, per posizionare facilmente la mobo) bastano per la mia scheda madre?
- Inoltre sono di nylon e ho letto pareri discordanti sul materiale. Vanno bene o ne prendo di classici? (ottone credo)

- quando andrò a fissare la mobo al case, le viti vanno strette bene fino a fine corsa (immagino di sì per reggerla)? Perché io tendo a stringere troppo e non vorrei danneggiarla, sopportano abbastanza bene la forza?

-in confezione ci saranno due cavi SATA3, bastano per la configurazione o devo già prepararmi e acquistarne altri? (immagino siano abbastanza, perché per ora avrò solo un HDD e una SSD, senza lettori ottici di sorta)

- giocherò anche, col pc ma senza overclockare almeno per ora, ho pensato di risparmiare tenendo il dissipatore stock di intel, magari upgradando in futuro. Dite che sarà sufficiente?

- il case avrà solo due ventole stock, una fronte e una retro. SARANNO SUFFICIENTI o pensate che il flusso d'aria necessario dovrà essere maggiore e mi conviene già ordinarne una TERZA (senza fronzoli, economica e affidabile) da accoppiare alla prima sul fronte? (il case l'ho scelto perché silenzioso e, quindi, vorrei evitare di aprire i pannelli fonoisolanti sul top).
- nel rispondermi prendete in considerazione che penso di rimuovere sicuramente il carrello centrale per gli hdd e, forse anche quello in basso, montando l'ssd nell'apposito comparto nascosto dietro la mobo e l'hdd in una delle due nicchie da 5.25" per lettori ottici (se possibile) per facilitare il flusso d'aria.

Per ora non mi viene in mente altro, anche se so che avevo dubbi.
Capisco di aver scritto un papiro e che magari non tutti i punti siano al 100% adatti alla sezione in tal caso mi scuso.

Vi ringrazio e attendo risposte!

Ciao. Beh , non un cattivo pc xD.

Riguardo le tue domande:

1) Mah , quasi tutti lo fanno tranquillamente a mani nude :asd: Ma si nel caso i guanti come quelli da tatuatore credo vanno bene

2/3/4/5/6) No non credo ci sia bisogno di stringere forti con viti o cose varie , anzi basta solo che la mobo si sorregge. Dovrebbero andare bene quelli inclusi , e i sata inclusi son ok. Il dissi stock si all' inizio può andar benone

7) Non son molte , ma per iniziare può andar bene , magari mettine una davanti in estrazione e quella dietro in immissione e vedi come ti trovi con le temp , nel caso gliene piazzi un altra sul front o sul top magari se permette
 

Mastrogiammi

Nuovo Utente
59
6
CPU
Intel-Core I5-7600 3.5GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Gigabyte GA-H270 Gaming 3
HDD
Toshiba 2tb 3.5" 7200rpm
RAM
G.Skill-Ripjaws V series 16gb (2x8) DDR4 2400
GPU
SVGA GIGABYTE GeForce GTX 1060 WINDFORCE OC 6GB - Boost: 1797mhz
Monitor
Samsung T24D391
PSU
Evga 500B (80+Bronze)
Case
Fractal Design Define R5 White
Periferiche
Mouse Havit, Perixx PX-1100 keyboard
OS
Windows 10 64bit
Ciao. Beh , non un cattivo pc xD.

Riguardo le tue domande:

1) Mah , quasi tutti lo fanno tranquillamente a mani nude :asd: Ma si nel caso i guanti come quelli da tatuatore credo vanno bene

2/3/4/5/6) No non credo ci sia bisogno di stringere forti con viti o cose varie , anzi basta solo che la mobo si sorregge. Dovrebbero andare bene quelli inclusi , e i sata inclusi son ok. Il dissi stock si all' inizio può andar benone

7) Non son molte , ma per iniziare può andar bene , magari mettine una davanti in estrazione e quella dietro in immissione e vedi come ti trovi con le temp , nel caso gliene piazzi un altra sul front o sul top magari se permette
Grazie molte

Essendo un progetto che ho in mente da 2-3 anni, adesso che mancano pochi giorni mi sta salendo l'ansia. Nonostante abbia sondato più o meno tutto lo scibile di youtube (santo Linus tech prega per noi) e forum come questo
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

ATArino

Utente Attivo
1,318
376
CPU
i5-2410M
HDD
Crucial MX300 275GB / Maxtor 2TB / Toshiba 1TB / WD 2 TB
RAM
Corsair Vengeange 2x4GB 1600Mhz
Audio
GT 540M 2GB
OS
Win 10 Enterprise
-si e consigliato il braccialetto sulla baia io ho questo BRACCIALETTO , e i guanti aderenti tipo chirurgo li trovi a 5€ il pacco da 100 nei supermercati
-i distanziatori in alcuni case sono gia integrati se li hai sciolti basta stringerli a mano.
-dipende dalla grandezza della mobo , basta che segui i fori della mobo e li metti nel case in corrispondenza
-vanno bene quelli in dotazione
-devi stringere le viti il giusto , consiglio quando arrivi a fine corsa gli dai solo un pelino di giro
-se hai solo 2 sata da collegare te ne avanza uno , quindi bastano.
- se non overclocki basta il dissi integrato. attenzione a quando lo prelevi a non toccare la pasta termica gia applicata.
-bastano le 2 in dotazione al case non servono aggiuntive per il momento
-devi rimuovere tutti e 2 gli sportelli per fare il cable management come in figura.
fractal define 5.jpg
-tutto quello che dentro si può togliere che non ti serve toglilo pure
ciao
 

Mastrogiammi

Nuovo Utente
59
6
CPU
Intel-Core I5-7600 3.5GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Gigabyte GA-H270 Gaming 3
HDD
Toshiba 2tb 3.5" 7200rpm
RAM
G.Skill-Ripjaws V series 16gb (2x8) DDR4 2400
GPU
SVGA GIGABYTE GeForce GTX 1060 WINDFORCE OC 6GB - Boost: 1797mhz
Monitor
Samsung T24D391
PSU
Evga 500B (80+Bronze)
Case
Fractal Design Define R5 White
Periferiche
Mouse Havit, Perixx PX-1100 keyboard
OS
Windows 10 64bit
-si e consigliato il braccialetto sulla baia io ho questo BRACCIALETTO , e i guanti aderenti tipo chirurgo li trovi a 5€ il pacco da 100 nei supermercati
-i distanziatori in alcuni case sono gia integrati se li hai sciolti basta stringerli a mano.
-dipende dalla grandezza della mobo , basta che segui i fori della mobo e li metti nel case in corrispondenza
-vanno bene quelli in dotazione
-devi stringere le viti il giusto , consiglio quando arrivi a fine corsa gli dai solo un pelino di giro
-se hai solo 2 sata da collegare te ne avanza uno , quindi bastano.
- se non overclocki basta il dissi integrato. attenzione a quando lo prelevi a non toccare la pasta termica gia applicata.
-bastano le 2 in dotazione al case non servono aggiuntive per il momento
-devi rimuovere tutti e 2 gli sportelli per fare il cable management come in figura.
Visualizza allegato 244757
-tutto quello che dentro si può togliere che non ti serve toglilo pure
ciao

Grazie mille anche a te per la risposta esauriente, capisco che dalle mie domande posso sembrare totalmente digiuno di conoscenze ma fino alla necessità di apertura per il cable management c'ero
(scherzo, hai fatto bene a parlare come se stessi parlando ad un infante)

I braccialetti wireless ho letto che sono molto sconsigliati, come mai usi quelli? Solo faldonie?
 

ATArino

Utente Attivo
1,318
376
CPU
i5-2410M
HDD
Crucial MX300 275GB / Maxtor 2TB / Toshiba 1TB / WD 2 TB
RAM
Corsair Vengeange 2x4GB 1600Mhz
Audio
GT 540M 2GB
OS
Win 10 Enterprise
Grazie mille anche a te per la risposta esauriente, capisco che dalle mie domande posso sembrare totalmente digiuno di conoscenze ma fino alla necessità di apertura per il cable management c'ero
(scherzo, hai fatto bene a parlare come se stessi parlando ad un infante)

I braccialetti wireless ho letto che sono molto sconsigliati, come mai usi quelli? Solo faldonie?

si dicono che non funzionano,ma questo io onestamente non lo so se sia vero o meno.
a me lo ha passato un amico che ha il negozio e assembla. ha iniziato a usarlo da circa 4 mesi e fino adesso nessun problema.
se non sei convinto prendi quello con il filo lo trovi su amazzone sui 6€ oppure usa delle dovute precauzioni,
scaricando l elettricità elettrostatica prima di toccare i componenti , puoi stare a piedi nudi , usare un tappetino antistatico.
ecc.ecc.
ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: Mastrogiammi

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Guarda, secondo me non ti devi stare a preoccupare dell'elettricità statica, la scarichi facilmente senza stare a farti troppe fisse o paranoie
Basta che ti metti a terra toccando un conduttore "nudo", il tubo del termosifone per esempio, oppure prendi una sbarra di metallo e piantala per terra in giardino se proprio sei paranoico
Io non ho mai scaricato l'elettricità statica e non ho mai bruciato nulla
Casomai collega il PSU alla corrente una volta montato nel case, se non erro mandi tutto il case a terra in questo modo

Per le altre domande ti han già risposto, aggiungo solo una cosa: stai calmo! Non ti bruci il computer, non esplode se colleghi male qualcosa, fai le cose con calma e soprattutto con buon senso

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Mastrogiammi

Mastrogiammi

Nuovo Utente
59
6
CPU
Intel-Core I5-7600 3.5GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Gigabyte GA-H270 Gaming 3
HDD
Toshiba 2tb 3.5" 7200rpm
RAM
G.Skill-Ripjaws V series 16gb (2x8) DDR4 2400
GPU
SVGA GIGABYTE GeForce GTX 1060 WINDFORCE OC 6GB - Boost: 1797mhz
Monitor
Samsung T24D391
PSU
Evga 500B (80+Bronze)
Case
Fractal Design Define R5 White
Periferiche
Mouse Havit, Perixx PX-1100 keyboard
OS
Windows 10 64bit
Guarda, secondo me non ti devi stare a preoccupare dell'elettricità statica, la scarichi facilmente senza stare a farti troppe fisse o paranoie
Basta che ti metti a terra toccando un conduttore "nudo", il tubo del termosifone per esempio, oppure prendi una sbarra di metallo e piantala per terra in giardino se proprio sei paranoico
Io non ho mai scaricato l'elettricità statica e non ho mai bruciato nulla
Casomai collega il PSU alla corrente una volta montato nel case, se non erro mandi tutto il case a terra in questo modo

Per le altre domande ti han già risposto, aggiungo solo una cosa: stai calmo! Non ti bruci il computer, non esplode se colleghi male qualcosa, fai le cose con calma e soprattutto con buon senso

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Quella del psu l'avevo vista infatti. Nel primo tutorial che avevo consultato sullassemblaggio, faceva vedere il tipo che montava il psu, lo attaccava alla presa senza accenderlo e clippava la molletta del bracciale antistatico ad una delle viti del psu solo appena avvitata.

Ti ringrazio della risposta ansiolitica
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Quella del psu l'avevo vista infatti. Nel primo tutorial che avevo consultato sullassemblaggio, faceva vedere il tipo che montava il psu, lo attaccava alla presa senza accenderlo e clippava la molletta del bracciale antistatico ad una delle viti del psu solo appena avvitata.

Ti ringrazio della risposta ansiolitica
Si ma basta anche toccare solo il psu, senza bracciali o altre diavolerie
Specie se sei alle prime armi, un bracciale non fa altro che darti fastidio nell'assemblare

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Mastrogiammi

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
al massimo più avanti ordini una ventola e un ssd insieme al dissipatore se ti dà fastidio il rumore ( ma tutto sommato il dissi stock fa il suo lavoro ..)
 
  • Mi piace
Reazioni: Mastrogiammi

Mastrogiammi

Nuovo Utente
59
6
CPU
Intel-Core I5-7600 3.5GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Gigabyte GA-H270 Gaming 3
HDD
Toshiba 2tb 3.5" 7200rpm
RAM
G.Skill-Ripjaws V series 16gb (2x8) DDR4 2400
GPU
SVGA GIGABYTE GeForce GTX 1060 WINDFORCE OC 6GB - Boost: 1797mhz
Monitor
Samsung T24D391
PSU
Evga 500B (80+Bronze)
Case
Fractal Design Define R5 White
Periferiche
Mouse Havit, Perixx PX-1100 keyboard
OS
Windows 10 64bit
al massimo più avanti ordini una ventola e un ssd insieme al dissipatore se ti dà fastidio il rumore ( ma tutto sommato il dissi stock fa il suo lavoro ..)

Grazie anche a te
Ok per la ventola
Perché un Ssd?
 
U

Utente cancellato 325997

Ospite
Fai una configurazione con ryzen perché è una piattaforma che ti durerà di più per via del numero dei core. Come scheda video prenditi una 580/480 della Sapphire o gigabyte (in base al tuo budget)

Cambia case con quel budget prendi un phanteks eclipse p400 glass che costa all' incirca 100€
 

Valtence

Utente Èlite
2,077
679
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
Ciao. Beh , non un cattivo pc xD.
2/3/4/5/6) No non credo ci sia bisogno di stringere forti con viti o cose varie , anzi basta solo che la mobo si sorregge. Dovrebbero andare bene quelli inclusi , e i sata inclusi son ok. Il dissi stock si all' inizio può andar benone
Cosa dovrei dire io? Ho messo 5 viti su 6 sulla scheda madre (spazio troppo piccolo,ho provato con tute le viti) e 1 sull'HDD.
Sono leggermente una frana xD
 
  • Mi piace
Reazioni: Mastrogiammi

Mastrogiammi

Nuovo Utente
59
6
CPU
Intel-Core I5-7600 3.5GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Gigabyte GA-H270 Gaming 3
HDD
Toshiba 2tb 3.5" 7200rpm
RAM
G.Skill-Ripjaws V series 16gb (2x8) DDR4 2400
GPU
SVGA GIGABYTE GeForce GTX 1060 WINDFORCE OC 6GB - Boost: 1797mhz
Monitor
Samsung T24D391
PSU
Evga 500B (80+Bronze)
Case
Fractal Design Define R5 White
Periferiche
Mouse Havit, Perixx PX-1100 keyboard
OS
Windows 10 64bit
Fai una configurazione con ryzen perché è una piattaforma che ti durerà di più per via del numero dei core. Come scheda video prenditi una 580/480 della Sapphire o gigabyte (in base al tuo budget)

Cambia case con quel budget prendi un phanteks eclipse p400 glass che costa all' incirca 100€
Grazie mille anche a te dei consigli.

Il case consigliato da te è effettivamente molto bello, purtroppo ne vengo a conoscenza solo ora che i componenti sono già stati ordinati (come da descrizione). In ogni caso, probabilmente sarei rimasto sul fractal. Questo perché, dopo vari studi, ho ordinato il define r5 principalmente per la presenza di pannelli laterali e superiori fonoassorbenti, tanto è vero che ho deciso di non prendere la versione senza finestrella laterale per sfruttare ancora di più l'insonorizzazione.

Per quanto riguarda i ryzen e le gpu.
A parte (come per il case) che ho già ordinato tutto e pagato, il processore l'avevo preso in considerazione visto che mi era stato consigliato proprio su questo forum. Però dopo aver letto qualcosa in giro, essere stato consigliato e assicuratomi che usare quel genere di processori sarebbe stato da early adopter (consigliavano di aspettare almeno agosto/ottobre per non incappare in problemi di sorta e avere qualcosa di più "stabile"), ho deciso di rimanere su intel (anche per non rivoluzionare tutto alla prima build in assoluto. Non sarei in grado di fronteggiare eventuali problemi).

Per quanto riguarda le GPU, ero partito dalla gtx 1050 ti con poche pretese. Ho considerato per un po' la rx 570 (580 no a causa dei prezzi) poi sono tornato alla 1060 6gb perché l'avevo scartata all'inizio (troppi €€€ rispetto alla 1050) ma mi sono accorto che era più abbordabile anche della 470 e l'ho preferita, chiaramente.

In ogni caso ti ringrazio di nuovo per i consigli, perché comunque avevo considerato anche una cosa del genere. Magari prima o poi provo anche a lanciarmi nel mondo AMD
 

Mastrogiammi

Nuovo Utente
59
6
CPU
Intel-Core I5-7600 3.5GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Gigabyte GA-H270 Gaming 3
HDD
Toshiba 2tb 3.5" 7200rpm
RAM
G.Skill-Ripjaws V series 16gb (2x8) DDR4 2400
GPU
SVGA GIGABYTE GeForce GTX 1060 WINDFORCE OC 6GB - Boost: 1797mhz
Monitor
Samsung T24D391
PSU
Evga 500B (80+Bronze)
Case
Fractal Design Define R5 White
Periferiche
Mouse Havit, Perixx PX-1100 keyboard
OS
Windows 10 64bit
si dicono che non funzionano,ma questo io onestamente non lo so se sia vero o meno.
a me lo ha passato un amico che ha il negozio e assembla. ha iniziato a usarlo da circa 4 mesi e fino adesso nessun problema.
se non sei convinto prendi quello con il filo lo trovi su amazzone sui 6€ oppure usa delle dovute precauzioni,
scaricando l elettricità elettrostatica prima di toccare i componenti , puoi stare a piedi nudi , usare un tappetino antistatico.
ecc.ecc.
ciao
Grazie dei consigli, alla fine prendo quello calato per non sbagliare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili