Computer totalmente bloccato al riavvio

RunDLL

Utente Attivo
138
1
Ciao a tutti e grazie per leggere il mio problema: ho un vecchio computer con un processore Celeron 1200 socket 370. La scheda madre è sconosciuta, nessuna sigla ne della marca ne del modello, dalle ricerche che ho fatto dovrebbe essere comunque una ECS. Il computer funziona bene per tutto, l'unica cosa è che si blocca totalmente quando si deve riavviare, o che lo riavvi un software dopo l'installazione chiedendo il classico riavvia, o che lo si riavvii volutamente con "Riavvia il sistema". Addirittura la prima volta che ho notato questo problema è stato durante l'installazione di Windows XP SP3, quindi assolutamente senza nulla installato, al primo riavvio dopo aver eseguito la copia dei file di Windows. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa che può essere? Magari un'impostazione del Bios.
L'unica cosa che è cambiata in questo pc è stata la sostituzione dell'hard disk rotto, per questo ho provveduto alla reinstallazione di Windows. Quindi vi lascio immaginare, hard disk nuovo, nemmeno partizionato, si blocca subito dopo la fase iniziale di installazione di Windows XP successivamente alla formattazione e copia dei file del medesimo. Grazie ed un saluto.
 

thebestluis

Utente Èlite
2,654
66
CPU
Intel Pentim G3258 3,2ghz@4.4ghz
Scheda Madre
AsRock B85M Pro3
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120gb
RAM
2x4gb Kingston XyperX Fury DDR3
GPU
Wip
Audio
Wip
Monitor
Wip
PSU
XFX 550W Core edition
Case
CoolerMaster Mastercase 5 Pro
OS
Microsoft Windows 10 Pro
se il problema è divenuto quando hai montato l'hd nuovo può darsi che sia lui la causa !!
 

RunDLL

Utente Attivo
138
1
Ciao e grazie per la risposta. Il fatto è che il computer non è mio ma di un mio cliente che me lo ha portato proprio perchè non funzionava, rilevato che l'hard disk era rotto l'ho sostituito, per cui non so se prima si bloccasse ad ogni riavvio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili