computer sui 1600-1800 euro

Pubblicità

squall88

Utente Attivo
Reazioni
84
Punteggio
48
salve mi è stato proposto da amici che assemblano computer il seguente elenco di un possibile pc e il relativo prezzo che mi farebbero tutto incluso volevo un parere se il prezzo è buono e se c'è qualcosa da cambiare in caso.
alimentatore-EZCOOL NEW 1050w 4x12 ver 2.91-24p(4+4) 9xsata-2x2 pci-e 6/8p
cabinet- H-550dna middle tower atx 25
processore- intel quadcore i7 870 2.93 Ghz soket la 1156 ddr3 1600
mainboard- asus maximus III formula intel p55 soket 1156
memorie- ocz ocz3g1333lv8gk dual channel kit (2x4gb) ddr3-1333
hard disk-1000gb western digital sata 7200 rpm 64mb cache
dvd rom-masterizzatore dvd lettore bluray lg ch08ls10
scheda video-sapphire ati hd5850 toxic 2gb gddr5 dvi-hdmi
pannello card reader
sistema operativo- win 7 ultimate 64 bit
monitor-24" lcd samsung syncmaster p2450h 180p 7000:1 2ms
mouse e tastiera esclusi perche ho gia i miei.
tutto questo a 1700 montato e consegnato, secondo voi? vale la pena? e se c'è qualcosa da cambiare cosa? grazie!

Innanzitutto cambia il processore, quello costa troppo ed utilizza un socket in via di estinzione, passa al socket 1366 e metti, non so, un i7 930 (e di conseguenza si cambia anche motherboard)

Poi per un computer di quel budget devi assolutamente farci stare un SSD, anche di piccolo taglio, per il sistema operativo e i programmi principali.

L'alimentatore che hai messo è esageratissimo, se non vuole fare crossfire vai pure su un 650W della Corsair (e risparmi).

Le RAM. Metti "solo" 4GB ma di qualità superiore, 1600Mhz con timings buoni (e anche qui risparmi).

Con quello che hai risparmiato fino a qui, passa ad una 5870 liscia.

Ah, fosse per me farei sparire quel lettore blu ray e metterei un normale DVD, ma se gli interessi del tuo amico te lo impongono, fa quello che devi.

Se la configurazione non cambia per me il prezzo è esageratissimo, in quanto come prestazioni un i7930 + HD 5870 ti surclasserebbe, e costerebbe mooolto meno.

Grazie comunque questo è un preventivo che mi avevano fatto al volo visto che me lo assembla un mio amico non ho problemi a dirgli modifiche varie comunque con le modifiche dette da te mi verrebbe un totale minore o maggiore?

Nel complesso direi maggiore, ma il problema principale è il negozio in cui lo compri. Se tu lo volessi comprare online negli eshop risparmieresti almeno 500 o 600 euro sulla configurazione che tu hai scritto. Di conseguenza con 1500 viene un computer potentissimo magari come diceva Erry sul socket 1366 che dovrebbe sfruttare meglio la potenza di una coppia di schede video nel caso ne volessi mettere un'altra in futuro e va leggermente meglio negli altri campi che non siano gaming.
Anche io concordo che devi metterci un ssd.

Seguendo la mia configurazione, il prezzo finale dipende dal tipo di componenti che scegli, prima di tutto dovresti dirci a che risoluzione vuoi giocare, SE vuoi giocare o se invece lo useresti per altri scopi (in base a questo cambia l'hardware) e se ti interessa fare overclock, adesso o in futuro.

Lo compro da amici che hanno un negozio e mi procurano e assemblano tutto loro. Quindi dovrei cambiare procio scheda madre abbassare l'alimentatore e le ram e se metto un ssd sarebbe meglio e se ci sto con i soldi mettere una scheda video migliore giusto?

Oc non penso di farla se gioco gioco a 1080 o almeno a 1050 e mi serve per vedere film in bluray visto che lo collegherei al 42 pollici che ho in camera, e poi per utilizzo vario

• Samsung 24'' SyncMaster P2470H
  • Coolermaster 690 II Advanced Window Edition
  • Corsair HX 750w
  • Gigabyte GA-X58A UD3R
  • Intel Core i7 930 2.8 GHz
  • Corsair dominator 6 GB (3x2) 1600 CL7
  • Gainward Nvidia Geforce gtx 460 1 GB DDR5 x 2 in SLi
  • Corsair F80 ssd
  • WD Caviar green power 1 TB 64 MB ---> Corsair H70 o Silverstone MegaShadow
  • Masterizzatore LG
  • Microsoft Windows 7 Home Premium 64 bit
  • Assemblaggio
totale: 1790 €

Possono essere amici quanto vuoi ma se per prenderlo da loro devi prendere un computer non ottimale spendendo 1800 euro quando con 1500 su internet prendi una bomba io ci penserei 2 volte.
Se ti interessa ti faccio una bella configurazione sui 1500 euro su un eshop. Il computer resterà sempre attaccato al 42" oppure solo quando guardi film e negli altri casi è attacacto ad un altro monitor? se si che risolzione ha il monitor?

Questa configurazione che hai proposto è buona? COmunque l'hard disk rosso prenderlo anche da 500 visto che a casa ho già un wd world edition da 2 tera come archiviazione

aattaccato alla tv solo x film e giochi altrimenti il monitor è quello che ho scritto all'inizio perché comunque quel monitor lo prendo in ogni caso

Questa configurazione che hai proposto è buona? COmunque l'hard disk rosso prenderlo anche da 500 visto che a casa ho già un wd world edition da 2 tera come archiviazione

se non ti serve si può anche levare tranquillamente il green power e prendi solo l'ssd così con quei 70 € ci puoi far entrare nel prezzo un dissipatore aftermarket come il noctua o il corsair ;)

segui i consigli di DJtoffy è non te ne pentirai!

enche secondo me se prendi un pc da 1800€ ci deve stare un ssd
poi come archivio usa il tuo da 2 tera
come case il cm690 II e una bomba!
poi prendi un h70 con i soldi risparmiati dell hd

salve mi è stato proposto da amici che assemblano computer il seguente elenco di un possibile pc e il relativo prezzo che mi farebbero tutto incluso volevo un parere se il prezzo è buono e se c'è qualcosa da cambiare in caso.
alimentatore-EZCOOL NEW 1050w 4x12 ver 2.91-24p(4+4) 9xsata-2x2 pci-e 6/8p
cabinet- H-550dna middle tower atx 25
processore- intel quadcore i7 870 2.93 Ghz soket la 1156 ddr3 1600
mainboard- asus maximus III formula intel p55 soket 1156
memorie- ocz ocz3g1333lv8gk dual channel kit (2x4gb) ddr3-1333
hard disk-1000gb western digital sata 7200 rpm 64mb cache
dvd rom-masterizzatore dvd lettore bluray lg ch08ls10
scheda video-sapphire ati hd5850 toxic 2gb gddr5 dvi-hdmi
pannello card reader
sistema operativo- win 7 ultimate 64 bit
monitor-24" lcd samsung syncmaster p2450h 180p 7000:1 2ms
mouse e tastiera esclusi perche ho gia i miei.
tutto questo a 1700 montato e consegnato, secondo voi? vale la pena? e se c'è qualcosa da cambiare cosa? grazie!

Allora secondo me:

• Alimentatore troppo potente
  • la scheda madre se non devi fare oc estremi prendine una di fascia media, tanto non incide sulle prestazioni
  • Hard disk da 1TB non va bene per il sistema operativo
  • scheda video perchè da 2 gb? vuoi giocare a 2560*1600...?
  • 8 GB di ram sono davvero tanti ma propio tanti... prendine 4 GB (2x2GB) da 1600 con cl 7/8
  • Prezzo troppo alto
Poi come ti hanno già detto molti utenti con un budget alto come il tuo prendi un ssd per il sistema operativo e applicazioni
;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro