Computer sotto dominio?

Alky

Utente Attivo
201
17
Buongiorno, scusate se rompo di domenica mattina. Ho bisogno del vostro aiuto. Ieri ho scaricato un programma che in realtà era un virus, e me ne pento, che ha disattivato Windows Defender. In seguito ho letto qualche guida qui sul forum e ho usato malwerbytes, che mi ha trovato 16 malware, eliminati, poi anche adwclaner che ne ha trovati 5, poi karspersky e rouge killer che ne ha trovati 2, 1 lo ha eliminato e l'altro diceva errore3. Poi ho usato hjackthis per eliminare i file di log che si trovavano su hey località machine software --> tcip mi sembra e ho eliminato tutto in pratica. Stamattina controllo Windows Defender e trovo nella sezione reti: rete a dominio attiva e il nome del dominio: kukideliver.com
Cosa posso fare per risolvere questo problema? La macchina è stata messa sotto dominio?
 

Alky

Utente Attivo
201
17
Aggiungo che mi sono accorto che nella pagina iniziale è spuntato oltre a proprietario(che sarei io) anche altro utente che è proprio questo kukidelivery e lo ritrovo anche su sistema dove dice impostazioni relative a nome computer, dominio e gruppi di lavoro. Ma andando nelle impostazioni non me lo fa eliminare. Gli antivirus cmq non rilevano nulla di anormale. Potete aiutarmi?
 

Themickelson

Nuovo Utente
86
15
Aggiungo che mi sono accorto che nella pagina iniziale è spuntato oltre a proprietario(che sarei io) anche altro utente che è proprio questo kukidelivery e lo ritrovo anche su sistema dove dice impostazioni relative a nome computer, dominio e gruppi di lavoro. Ma andando nelle impostazioni non me lo fa eliminare. Gli antivirus cmq non rilevano nulla di anormale. Potete aiutarmi?
Davvero molto interessante. A quanto pare hai scaricato qualche programma che ha creato nel tuo sistema un account aggiuntivo. Hai provato a cancellarli semplicemente?

FreeWar Developer
 

Alky

Utente Attivo
201
17
Davvero molto interessante. A quanto pare hai scaricato qualche programma che ha creato nel tuo sistema un account aggiuntivo. Hai provato a cancellarli semplicemente?

FreeWar Developer

Ciao e grazie per avermi risposto. Non so come farlo. Puoi guidarmi? Inoltre ho cambiato nelle impostazioni da dominio a workgroup e tutto ciò che riguardava questo sito sembra essere andato via, ma ho ancora il dubbio che sia rimasto qualcosa. Inoltre qualche giorno fa non mi faceva neanche entrare nel pc, e mi bloccava l'accesso chiedendomi la password quando io non l'ho mai messa(mi entrava subito nel desktop). Ho ripristinato tutto salvando solo i file personali e messo una password. Cmq vedo che ogni tanto (un po' di volte succede, ma non mi è mai capitato prima) le icone sul desktop e sulla barra di Windows si refreshano. Questo è tutto quello che ho scoperto per adesso
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!