Salve,
Vi ringrazio sin da ora.
Volevo assemblarmi un computer ma ho grossi dubbi sui componenti e volevo chiedere aiuto a voi.
Mi interessa che il computer sia silenzioso ed a risparmio energetico perchè dovrà stare acceso circa 12 ore al giorno.
L'uso sarà di ufficio, navigazione, filmati in full HD, e raramente di video-editing e gaming leggero.
Per questo motivo stavo pensando ad un processore i5/i3 con una valida integrata, in modo da evitare l'acquisto di una scheda video dedicata.
Vi sarei grato se mi diceste quindi dei modelli precisi per i seguenti componenti:
-processore i3/i5 + eventuale dissipatore
-scheda madre con usb 3.0
-ssd (solo per sistema operativo)
-hd da 1 tb
-case con usb 3.0 frontale
-dai 4 agli 8 gb di ram
-masterizzatore
-monitor discreto in full hd con webcam integrata
-masterizzatore dvd
-alimentatore
Il tutto considerando silenzio e risparmio energetico.
Budget non definito, ma buon rapporto qualità prezzo.
Grazie!!
Vi ringrazio sin da ora.
Volevo assemblarmi un computer ma ho grossi dubbi sui componenti e volevo chiedere aiuto a voi.
Mi interessa che il computer sia silenzioso ed a risparmio energetico perchè dovrà stare acceso circa 12 ore al giorno.
L'uso sarà di ufficio, navigazione, filmati in full HD, e raramente di video-editing e gaming leggero.
Per questo motivo stavo pensando ad un processore i5/i3 con una valida integrata, in modo da evitare l'acquisto di una scheda video dedicata.
Vi sarei grato se mi diceste quindi dei modelli precisi per i seguenti componenti:
-processore i3/i5 + eventuale dissipatore
-scheda madre con usb 3.0
-ssd (solo per sistema operativo)
-hd da 1 tb
-case con usb 3.0 frontale
-dai 4 agli 8 gb di ram
-masterizzatore
-monitor discreto in full hd con webcam integrata
-masterizzatore dvd
-alimentatore
Il tutto considerando silenzio e risparmio energetico.
Budget non definito, ma buon rapporto qualità prezzo.
Grazie!!