Computer si spegne non appena il carico sale!

Pubblicità

soldinourbano

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Prima di tutto un saluto a tutti considerando che questo è il mio primo messaggio sul forum.
Ho un problema da qualche giorno. Il mio PC abbastanza datato si spegne da solo dopo vari e variabili tempi di utilizzo. Oggi ho notato che il problema si verifica quando inizio ha fare qualcosa di più impegnativo con il processore e sopratutto con la scheda grafica. Inoltre prima che si spenga si sente aumentare un ronzio di fondo che credo provenga dall'alimentatore.

Ho concluso che il problema dovrebbe essere proprio l'alimentatore. Inoltre, considerando che oltre alle specifiche elencate nel mio profilo, ho anche 3 HDD e una scheda audio dedicata Aureon 7.1 PCI, vorrei avere un consiglio su un nuovo alimentatore da acquistare. Ovviamente vorrei acquistare un alimentatore che mi garantisca alte prestazioni anche per un nuovo pc di fascia medio alta. Ho sentito parlare molto bene dell'Antec. Il mio budget è all'incirca 130 €.

Grazie in anticipo a tutti!

Se in un futuro aggiornerai il tutto ti consiglio, visto anche il budget, un corsair HX650, è modulare quindi non avrai tutti i fili nel case ma solo quelli che ti servono.

EK00006157_1.jpg

Costa 92 euro

AC INPUT 100-240V ~ 12A 50/60Hz
DC OUTPUT +3.3V +5V +12V -12V +5Vsb
MAX CURRENT 24A 30A 52A 0.8A 3A
MAX COMBINED WATTAGE 170W 624W 9.6W 15W
TOTAL POWER: 650W

Grazie della risposta.
Ho un'altra domanda: se già adesso vedo che con i 630W del mio pseudo alimentatore il pc fa fatica (cosa confermata dal fatto che a scheda video staccata la velocità delle ventole è di tutt'altro livello) non mi converrebbe andare su una potenza un po' più alta? Che so proprio l' HX-750?

Allora il mio alimentatore è uno XION XON-630F12P 630w.

Le specifiche sono:

AC INPUT 100~120Vac 10.7A/ 200~240Vac 6.2A - 50Hz / 60Hz
DC OUTPUT +3.3V +5V +12V1 +12V2 -12V +5VSB
Max Output: 24A 32A 21A 22A 0.6A 2.0A
Current
Max Power: 630W

Che scheda video hai?

Comunque mi sembra strano che non regga perchè ha 43 ampere sulla v12 :boh: o forse comincia a essere troppo vecchio.

Forse dipende dal fatto che si stia rompendo, considerando anche il rumore di cui parlavo nel primo post. La mia scheda grafica è una gloriosa GeForce ASUS 8800GTS da 320 MB.

Si, si sta rompendo di sicuro perchè reggerebbe anche una 5870.
Comunque se non farai crossfire o schede video di fascia alta (6970,6950 ecc) Ti consiglio quello, se invece farai crossfire prendine uno più vicinissimo al budget però di buona marca (Consiglio corsair)

scusa una domanda, hai controllato le temperature della cpu?

giusto per togliersi un dubbio: improvvisi spegnimenti possono anche esser dovuti a problemi di temperatura.

Elvis

Allora il mio alimentatore è uno XION XON-630F12P 630w.

Le specifiche sono:

AC INPUT 100~120Vac 10.7A/ 200~240Vac 6.2A - 50Hz / 60Hz
DC OUTPUT +3.3V +5V +12V1 +12V2 -12V +5VSB
Max Output: 24A 32A 21A 22A 0.6A 2.0A
Current
Max Power: 630W

Praticamente hai un ali che fa anche da bidone della spazzatura.

Si certo ho controllato le temperature della cpu e raramente raggiungo i 40 gradi per core ed ancor più raramente i 50. Anche visto il cambio della pasta termica fatto da poco e l'aggiunta di alcune ventole per migliorare la situazione della temperatura, non credo sia un problema di surriscaldamento.

@WOLF81 non ho capito cosa intendi dicendo che ho un alimentatore che fa da bidone della spazzatura. Non l'ho scelto io 4 anni fa quando il pc è stato assemblato.

@WOLF81 non ho capito cosa intendi dicendo che ho un alimentatore che fa da bidone della spazzatura. Non l'ho scelto io 4 anni fa quando il pc è stato assemblato.

Sto solo dicendo che è un ali di infima qualità, ma non per questo ti sto accusando di qualcosa. Per stare sul sicuro scegli marche conosciute del tipo Ocz, Corsair, Cooler Master, Enermax e così via.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro