PROBLEMA Computer si spegne in Gaming

Pubblicità

spreee

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti,
ho un problema che dura da giorni, spero mi possiate aiutare.

Config: AMD FX-8320E @ 3.2 Ghz + CM Hyper 412S (Ancora no oc)
-R9 270X Sapphire dual-x oc with boost
-Gigabyte GA-970A-UD3P
-Cooler master GX 550w (Bronze)
-Geil Black Dragon 4 x 2 gb 1600 Mhz

1 settimana fa ho fatto assemblare da un tecnico il mio pc, principalmente per gaming, per avere la garanzia di avere un lavoro ben fatto. Bene, arrivato a casa con il pc nuovo faccio partire uno dei pochi videogiochi che uso (NBA 2K15) dopo 10 minuti neanche il computer si spegne di botto, premo il tasto di accensione e il computer non si accende, allora spengo l'alimentatore dall'interruttore e aspetto 2 minuti, e il pc riparte, riapro il gioco monitorando le temperature (in allegato screen in idle e in gaming poco prima che si spegnesse il computer) che non mi sembrano alte ma il computer si spegne di nuovo...
Una cosa che ho trovato strana è che quando il tecnico mi ha riconsegnato il computer i led frontali del case che dovrebbero rimanere rossi e fissi lampeggiano anche di bianco, cosa che non era mai successa.
Per favore aiutatemi :help::help:

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    22.6 KB · Visualizzazioni: 62
  • IDLE.webp
    IDLE.webp
    52.7 KB · Visualizzazioni: 69
Il pc si spegne appena comincio a giocare è un classico , secondo me può essere l'alimentatore perchè la serie gx di cooler master è pessima , riesci a fartelo cambiare ?

Il pc si spegne appena comincio a giocare è un classico , secondo me può essere l'alimentatore perchè la serie gx di cooler master è pessima , riesci a fartelo cambiare ?
Grazie per aver risposto,
anche io ci avevo pensato ma ho visto altre configurazioni identiche alla mia anche con lo stesso alimentatore quindi ho provato a vedere se non era qualcos'altro... Non posso cambiarlo ma lo posso vendere e sostituirlo. Mi sapresti dare un'alternativa, conosco l'xfx ma non c'è qualcosa di buono spendendo un pochino meno che tu sappia?
Grazie ancora :)

Ultima modifica:
C è il tt Hamburg da 530 watt lo trovi a 40 euro... però prima di cambiarlo assicurati che sia davvero lui ,che ne so magari hai un amico o un parente che te lo puo prestare ...
magari lo fa solo con quel gioco prova con un altro gioco

si è l alimentatore.
@Ottoore sapevo che i CM GX sono pessimi ma non cosi che una r9 270x e un fx 8320 lo faccia spegnere ... tu che dici è da cambiare?

Prima di tutto installerei hwinfo. QUelle letture sono totalmente sbagliate.

Lo lasci aperto in back ground e fai partire gioco/benchmark ( anche per 5 minuti) e posti uno screen di hwinfo in questo condizioni.

Domanda sull' ali: è il GX o il GX II?

Prima di tutto installerei hwinfo. QUelle letture sono totalmente sbagliate.

Lo lasci aperto in back ground e fai partire gioco/benchmark ( anche per 5 minuti) e posti uno screen di hwinfo in questo condizioni.

Domanda sull' ali: è il GX o il GX II?
Ciao ! Adesso faccio quello che mi hai detto e lo posto.
Penso sia proprio GX, model RS-550-ACAA-E3 se può servire

- - - Updated - - -

3.webp2.webp1.webp @Ottoore
Ciao, provando a fare le foto che mi hai chiesto il pc si è spento di nuovo e non ho fatto in tempo a fare cattura immagine, ma ho notato un particolare: dopo che si è spento, ho cercato di riaccendere subito e non ci sono riuscito, ma staccando la parte superiore del case (da dove partono tutti i cavi del pannello frontale per intenderci) e muovendola un pò il pc si è riacceso... che sia un problema di cavi del pannello frontale? In allegato trovi le foto, la numero 3 (prima da sinistra) l'ho fatta 1 secondo prima che crashasse tutto ma non sono riuscito a salvare la 4.

Ultima modifica:
Ma l' alimentatore ce l' avevi già su un altro pc e l' hai tenuto? No perchè è fuori produzione da 2 anni

È difficile incolpare qualche componente in particolare ( ad esempio le temp rilevate dal sensore nel processore sono sballate, la rilevazione non è corretta).

Ma l' alimentatore ce l' avevi già su un altro pc e l' hai tenuto? No perchè è fuori produzione da 2 anni

È difficile incolpare qualche componente in particolare ( ad esempio le temp rilevate dal sensore nel processore sono sballate, la rilevazione non è corretta).
Si, l'ho riutilizzato come la scheda video... Se posso chiedere: perché sono sballate le temperature ?

- - - Updated - - -

riportagli il pc dal tecnico che l'ha montato
Infatti penso proprio che farò così ma ho fatto questa discussione per provare a risolvere da solo visto che mi è difficile raggiungerlo, comunque domani andrò da lui.

Vedo una minima per la cpu di 13 gradi, incompatibile con la minima della gpu che è 28 ( temp realistica)

Vedo una minima per la cpu di 13 gradi, incompatibile con la minima della gpu che è 28 ( temp realistica)
Ho smontato il pannello superiore e ho avviato il computer toccando il power switch sulla motherboard con un cacciavite, ho avviato il gioco e non è crashato, adesso provo a fare altre partite e domani provo a rimontare il pannello frontale. In caso non funzionasse cosa mi conviene fare?

Ho risolto il problema, i cavi del pannello frontale erano inseriti negli slot sbagliati della scheda madre e probabilmente facevano cortocircuito quando l'alimentatore si sforzava di più. :party:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro