PROBLEMA Computer si riavvia da solo

FrankU

Nuovo Utente
23
2
CPU
Intel Core i7-4510U up to 3.1 GHz
HDD
1 TB
RAM
8 GB
GPU
Nvidia Geforce GT 820M
Audio
Realtek
OS
Windows 10
Salve, qualche giorno fa ho lasciato il computer portatile, un Asus con Windows 8.1 comprato pochi mesi fa, in standby abbassando lo schermo, quando l'ho "riacceso" ho notato che era un pò lento inizialmente, comunque ho aperto skype e si è impallato tutto, costringendomi allo spegnimento forzato tramite tasto. Quando l'ho riacceso mi è apparsa la schermata azzurra che mi diceva che non era possibile trovare Windows, non mi faceva neanche fare il ripristino. L'ho spento, l'ho acceso per un paio di volte e alla fine è andato tutto bene ed è partito normalmente, con tutti i programmi e file illesi. Ora però sono già due giorni che il computer si è riavviato da solo, mi esce una schermata blu con un caricamento, e mi informa che il pc deve essere riavviato, a fine caricamento si riavvia e tutto ok. Ora vorrei sapere cosa può essere successo? Spero niente a livello hardware, prima di formattarlo suggerite qualche soluzione? Ah inoltre dopo essersi riavviato ho notato che non si avvia più l'antivirus (stavo provando Avira ma il problema iniziale è successo quando avevo AVG) magari qualche virus? Grazie in anticipo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili