PROBLEMA Computer si riavvia all'avvio

ziofester96

Nuovo Utente
29
0
Buonasera, ho svolto una pulizia di fondo del PC, ma al momento del riassemblaggio e avvio il PC mi dà i seguenti problemi:
1- Non dà nessun output video né con la dedicata né con la integrata. (Nemmeno BIOS)
2- All' avvio il PC dopo pochi secondi si riavvia una seconda volta per poi rimanere acceso.

Che sta succedendo? Riuscite ad aiutarmi?

CPU: IN 3770K
GPU: 7970 GHz
MOBO: Z77 Sabertooth
RAM: 4x4 GB Patriot 2133MHz
PSU: Corsair TX 650
Dissi: Be Quiet Dark Rock Pro 3
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Che sta succedendo?
potresti averlo rimontato male. Stacca tutto, controlla i cavi, inserisci solo 2 banchi RAM sullo stesso canale; prova prima la scheda video integrata, per qui non montare quella discreta. Non devi collegare neanche i dischi, né le alimentazioni né i cavi che vanno ai controller della scheda madre.
Quando si riaccende (perché si riaccende se non hai rotto niente), ricolleghi una ad una le periferiche.
Tanto per stare più sicuri, stacca il cavo corrente e ed estrai dalla mothernoard la batteria CMOS/FLASH (quella tonda a forma di bottone) per circa 3 minuti, così si resetta il BIOS. poi reinseriscila e riattacca la corrente
 

ziofester96

Nuovo Utente
29
0
Allora dopo svariate prove sono riuscito a far funzionare tutto (il socket della cpu pare fosse stato sporco di polvere), solo che mi da CPU fan error... Non capisco perché.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
spesso è un falso allarme, altre volte effettivamente ci potrebbe essere una ventola che non gira (te ne accorgi però, a parte che non si sente il rumore dopo un po' ti si blocca il computer). Pulisci le ventole con un compressore ad aria tenendo le pale ferme e smuovi un po' i cavetti
 

ziofester96

Nuovo Utente
29
0
spesso è un falso allarme, altre volte effettivamente ci potrebbe essere una ventola che non gira (te ne accorgi però, a parte che non si sente il rumore dopo un po' ti si blocca il computer). Pulisci le ventole con un compressore ad aria tenendo le pale ferme e smuovi un po' i cavetti
Le ventole girano, solo che effettivamente dopo la pulizia sono un po' più rumorose (sembra che sforzino ).
Il fan error penso sia legato al fatto che il bios di default abbia un limite minimo di 600 rpm, quindi se la ventola inizialmente sta un po' sotto penso che mi salti fuori l'errore; ho abbassato un po' il limite e l'errore non c'è più
 

ziofester96

Nuovo Utente
29
0
Aggiornamento, le ventole della scheda video non partono, sebbene il software sia impostato per farle girare... Ovviamente l'attacco 4pin della GPU è collegato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili