PROBLEMA Computer si disconnette in automatico

andrea_9200

Nuovo Utente
11
5
Salve,
A settembre 2019 ho comprato il nuovo Dell Insprion 7590 e fino a qualche mese fa non mi ha mai dato nessun problema, ma da allora il mio computer si continua a disconnettere in automatico dalla mia rete Wi-Fi. Ho provato con un'altra connessione qualche giorno fa (appena ho potuto visitare un parente data l'emergenza attuale) e il problema non sembrava ripresentarsi. Ho contattato l'assistenza Dell e mi hanno consigliato, dopo un ripristino completo, dove non è cambiato nulla, di mandarlo in assistenza. Mi sembra strano che sia dovuto al mio computer dato che con un'altra rete funziona perfettamente.
Ieri ho seguito molte guide e richieste già presenti sul forum ( es. passare a 20Mhz sul router e cambiare il canale del router) e adesso il Wi-FI smette di funzionare sulla mia macchina,ma la rete rimane connessa.(Non si connette più a internet,ma nella sezione del Wi-Fi il computer dice di essere connesso)
Avete qualche idea su cosa possa essere?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,922
1,744
Salve,
A settembre 2019 ho comprato il nuovo Dell Insprion 7590 e fino a qualche mese fa non mi ha mai dato nessun problema, ma da allora il mio computer si continua a disconnettere in automatico dalla mia rete Wi-Fi. Ho provato con un'altra connessione qualche giorno fa (appena ho potuto visitare un parente data l'emergenza attuale) e il problema non sembrava ripresentarsi. Ho contattato l'assistenza Dell e mi hanno consigliato, dopo un ripristino completo, dove non è cambiato nulla, di mandarlo in assistenza. Mi sembra strano che sia dovuto al mio computer dato che con un'altra rete funziona perfettamente.
Ieri ho seguito molte guide e richieste già presenti sul forum ( es. passare a 20Mhz sul router e cambiare il canale del router) e adesso il Wi-FI smette di funzionare sulla mia macchina,ma la rete rimane connessa.(Non si connette più a internet,ma nella sezione del Wi-Fi il computer dice di essere connesso)
Avete qualche idea su cosa possa essere?

Ciao! Ma quando sei in casa con il portatile, sei lontano dal modem? Cioè hai il modem in salotto, e tu sei in camera? (per esempio)

Molte volte la rete wi-fi è "delicata" e non riesce ad arrivare bene in tutte le zone della casa! Secondo me dovresti prenderti un Extender della rete wi-fi, da metterti in camera!

Quello che sei andato a modificare sul router non l'ho capito, e non so..... ma secondo me devi prendere un cavo di rete e collegare via cavo, il tuo notebook e il modem, e vedere se va! Poi, in base al modem, (hai il libretto d'uso?) dovresti riconfigurare la rete....

Il fatto è che se in un'altra casa, il tuo portatile si connette bene alla rete, NON è un problema del tuo Notebook..... ma della configurazione di rete che hai a casa tua!
 
  • Mi piace
Reazioni: andrea_9200

andrea_9200

Nuovo Utente
11
5
Grazie Andrea,
Si, è esattamente la condizione in cui sono. Router in salotto e computer in camera.
Il problema si presenta anche quando sono in salotto mentre gli altri computer e dispositivi che ho funzionano perfettamente. Adesso provo a collegarlo via cavo e vedere come va.

Le modifiche che ho apportato le ho fatte in base a questo link:
Poi ho scaricato il programma: inSSIDer che mi consigliava di settare il canale sull'11.
Ovviamente se le modifiche che ho fatto non sono corrette le cambio subito.

Il modello del mio router è questo qua: TL-WR940N,in caso servisse.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili