PROBLEMA COMPUTER SI BLOCCA ALL'AVVIO IN UNA SCHERMATA DI ARRESTO

DoubleDan27

Nuovo Utente
2
0
Salve, volevo dirvi che il mio pc asus sta avendo dei problemi. Qualche minuto fa l'ho acceso e mi dava una schermata nera. Provo a premere qualche tasto, ma nulla, così decido di spegnerlo con il pulsante di avvio. non succede nulla, così lo chiudo, e dopo qualche minuto lo riapro e si trova in una schermata di arresto. Pensavo si stesse spegnendo, ma invece quella schermata va avanti da un bel po' di tempo e il computer non si spegne. Consigli?
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Salve, volevo dirvi che il mio pc asus sta avendo dei problemi. Qualche minuto fa l'ho acceso e mi dava una schermata nera. Provo a premere qualche tasto, ma nulla, così decido di spegnerlo con il pulsante di avvio. non succede nulla, così lo chiudo, e dopo qualche minuto lo riapro e si trova in una schermata di arresto. Pensavo si stesse spegnendo, ma invece quella schermata va avanti da un bel po' di tempo e il computer non si spegne. Consigli?
Da quello che ho capito è un portatile. Correggimi se non è così. Se è un portatile togli la batteria, aspetta 5 minuti e rimettila.
Aspetta però , ci sono in corso degli aggiornamenti di Windows ?
 

DoubleDan27

Nuovo Utente
2
0
Da quello che ho capito è un portatile. Correggimi se non è così. Se è un portatile togli la batteria, aspetta 5 minuti e rimettila.
Aspetta però , ci sono in corso degli aggiornamenti di Windows ?
si, è un portatile, dopo proverò a fare come mi hai consigliato. Per la seconda domanda non credo ci siano degli aggiornamenti.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,538
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Salve, volevo dirvi che il mio pc asus sta avendo dei problemi. Qualche minuto fa l'ho acceso e mi dava una schermata nera. Provo a premere qualche tasto, ma nulla, così decido di spegnerlo con il pulsante di avvio. non succede nulla, così lo chiudo, e dopo qualche minuto lo riapro e si trova in una schermata di arresto. Pensavo si stesse spegnendo, ma invece quella schermata va avanti da un bel po' di tempo e il computer non si spegne. Consigli?
Ma alla fine si accende oppure no? Oppure resta così e non completa l'accensione con schermo nero? Che portatile è?
 
  • Mi piace
Reazioni: demadavide

warren peace

Utente Attivo
186
47
CPU
Intel Skylake I5-6500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro4
HDD
SSD Samsung Evo 120 gb + HD Seagate 2 Tb
RAM
8 Gb
GPU
Gygabyte Nvidia GTX-960 Windforce
Audio
Integrata
Monitor
Asus VW246H
PSU
Cooler Master M2 Silent Pro 620W
Case
Chieftech Dragon Full Tower
Periferiche
Tastiera meccanica Cooler Master Masterkeys PRO + Mouse baracca della Logitech
OS
Windows 10 pro 64 bit
Tieni presente che per spegnere il portatile devi tenere premuto il pulsante di accensione per una decina di secondi (lo senti quando si spegne e dovresti vederlo anche dai led di stato), se lo premi una volta sola potresti mandarlo in standby.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili