computer rotto? errore windows? windows 7

Pubblicità

ExtremeFunk

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
49
ciao,
nel frattempo mi si era rotto il computer, quindi sto con un computer cesso

ditemi se è qualcosa di risolvibile, anche portandolo a qualcuno, cosa pensate possa essere

praticamente da un giorno all'altro (ultimamente ho solo scaricato word e pdf e scritto)
vado ad accendere il computer, schermata windows, rotellina del mouse che carica all'infinito
il menù non si apre... poi compare dopo minuti e minuti
ma tutto bloccato e non funziona nemmeno ctrl+alt+canc, rimane sul desktop fisso (potevo cliccare i file e vedere ad esempio tutto il nome se il nome di un file era lungo e superava il bordino)
la prima volta mi dà un errore che non ho visto bene ma praticamente dice che windows aveva smesso di funzionare (forse c'era scritto proprio errore windows) e ho dovuto staccare la spina

2° volta ci riprovo, stacco le ram e dò una spolveratina
solito caricamento infinito del mouse, non si può fare nulla
ctrl+alt+canc
appare prima un ritaglio blu in alto a sinistra e tutto lo schermo nero
poi si estende alla schermata di gestione, faccio spegni visto che ovviamente epoche per arrivare a ciò

lascio fare, altre epoche per spegnersi, disconnessione all'infinito

torno e trovo il computer con lo sfondo della disconnessione
ma con alcuni errori uno sopra l'altro
del tipo istruzione 0x000000077b18f75 in riferimento a 000007FEFBD464EO dato richiamato non è stato inserito in memoria a causa stato errore di I/O di 0xc00000185
premo ok su tutti... e il computer riparte (io gli avevo detto di spegnersi e si stava spegnendo...)
lo uso quindi tutto il giorno per scrivere

giorno dopo riaccendo....più o meno stessa cosa
solo che questa volta quando faccio spegni, sempre dopo un'infinità di tempo, escono 3 errori diversi, (sempre però I/O)
e mi sono scritto l'intestazione, erano: WerFault.exe, dwn.exe e PWRISOVM.EXE
premo ok su tutti.... continua lo spegnimento
bloccato ore e ore sulla schermata dello spegnimento
levo la spina

quindi solo per caso sono riuscito ad usare windows 1 volta su 3

p.s.
a gennaio ho avuto un problema di ram

si è risolto smontano e pulendo le ram, alla fine avevo fatto un test della ram e una delle 1 ci aveva messo il triplo del tempo.... ma cmq il test era andato a buon fine

all'accensione il pc si ingolfava e faceva beep beep beep riavviandosi da solo all'infinito subito

- - - Updated - - -

qualche consiglio?
un negozio di assistenza è in grado di risolvere o è necessario formattare?

Ciao, controlla lo stato dell'hdd. Collega l'hdd del pc problematico al tuo attuale pc. Scarica crystaldiskinfo e posta una schermata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro