computer ricondizionati

Pubblicità
Grazie Tony, sempre super gentile…
, noto che questo pc sui vari siti è sempre messo sotto la TV, ma oltre ad essere un pc vero e proprio da collegare a mouse tastiera e monitor si può usare anche per altre cose?
O meglio, nasce per altre cose?
Tipo, vedere film, giocare etc etc?
grazie

, noto che questo pc sui vari siti è sempre messo sotto la TV, ma oltre ad essere un pc vero e proprio da collegare a mouse tastiera e monitor si può usare anche per altre cose?
grazie
sono pc per ufficio, quindi sei limitato dalla cpu, soprattutto con i modelli N, se escludi il giocare (anche i modelli di fascia più alta non sono pensati per quelli), puoi navigarci, vedere video in streaming e scriverci, un uso più avanzato può essere quello di trasformarlo in un NAS o un piccolo server domestico (come ho fatto io) o metterci una distro linux con qualche vecchio emulatore tipo MAME

grazie
vedilo come un pc portatile economico, tipo sui 300€ ma sprovvisto di monitor, tastiera e chassis

i mini pc vengono utilizzati o come pc da ufficio o come pc media center di solito

quindi la tv nelle immagini è un suggerimento di come spesso vengono utilizzati

ma ovviamente ci puoi fare un pò di tutto, pur che non richieda particolare potenza, come per esempio videogiochi moderni...

se vuoi usare videogiochi di 15 anni fa non c'è nessun problema, ma non è adatto a quelli degli ultimi anni, non li regge nemmeno lontanamente

sono pc per ufficio, quindi sei limitato dalla cpu, soprattutto con i modelli N, se escludi il giocare (anche i modelli di fascia più alta non sono pensati per quelli), puoi navigarci, vedere video in streaming e scriverci, un uso più avanzato può essere quello di trasformarlo in un NAS o un piccolo server domestico (come ho fatto io) o metterci una distro linux con qualche vecchio emulatore tipo MAME
se uno vuole fare retro gaming può farlo benissimo
tipo i videogiochi pre 2012 circa

tanto per dire ho ryzen 3500u sul pc portatile e skyrim leggendary edition gira bene a 720p dettagli ultra, il 1080p essendo 14" non serve a molto

oppure sono sicuro che anche videogiochi tipo euro truck simulator 2 girano bene

certo è che se uno pensa al gaming leggero, sarebbe molto meglio scegliere un mini pc con ryzen, tipo un 5800h o giù di li ma ovviamente sale il costo

Premetto che i giochi a me non interessano affatto, mio figlio ha una ps4 che gli basta e avanza, ha tutti i Fifa dal primo all’ultimo, e ci gioca spesso online…
Detto questo, quel pc a me piace molto e a quella cifra lo vedo un affare, certo mettici ancora 120,00 tra il monitor Acer consigliato dal buon Tony e la tastiera (compreso anche il mouse), con 280,00 hai una bella postazione per la scrivania o l’ufficio.
Certo un portatile è più comodo, e volendo ci puoi sempre mettere tastiera, mouse e monitor e hai due in uno, sopratutto considerano il pc portatile consigliato da Tony, che ha quanto pare si equivalgono, a parte la ram che il portatile ce l’ha da 8 e il fisso da 16.
Poi per il resto non entro nei dettagli, li lascio a voi…

mah diciamo che usare un monitor da 27", tastiera e mouse è un esperienza d' uso un filino più piacevole che usare un pc portatile, specie considerando che è molto economico

secondo me se non hai esigenze di portarlo fuori casa, un mini pc con monitor, tastiera e mouse te lo godi di più

io a casa uso pochissimo il pc portatile (per questo ne ho preso uno usato da 260€) o uso il pc fisso (moderno e di livello piuttosto buono) seduto alla scrivania oppure sto sdraiato sul letto con il tablet

il pc portatile lo uso qualche volta portandomelo sul tavolo della cucina per esempio

insomma per dire che un mini pc con monitor e periferiche è più comodo da usare in casa di un pc portatile con monitor piccolo (e di qualità inferiore ad un monitor esterno anche solo vagamente decente) e tastiera economica, anche una tastiera esterna da 15€ ha un feeling nel digitare molto migliore di un pc portatile economico eh...

Assolutamente d’accordo e l’ho scritto anche io sopra, anche se tecnicamente non me ne intendo.
Difatti non ti nascondo che ci sto penando…
Però è anche vero che se a un portale ci colleghi monitor, tastiera e mouse il risultato è lo stesso.
Con l’aggiunta che hai un pc da portati in giro e a noi fa comodo, tipo quando andiamo in ferie, o semplicemente se mi sposto dalla casa che al piano primo alla taverna che è al piano terra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro