PROBLEMA Computer rallenta tantissimo

Pubblicità

_Angelo

Utente Attivo
Reazioni
75
Punteggio
61
Il computer che ho nel mio profilo/firma l'ho assemblato nel 2019 e fino a circa due settimane fa tutto ok, da due settimane dal nulla è diventato lento fino a quando non lo riavvio con il tasto sul case ed è successo "solo" tre volte. Il computer come ho detto è quello che ho nel profilo/firma, Windows 11 è originale ma sono partito con la key di Windows 10 (originale), key comprata nel giro di una settimana dopo l'assemblaggio e stessa cosa Microsoft Office (comprato lo stesso giorno di Windows 10). Sono partito con Windows 10 e poi circa due anni fa sono passato a Windows 11 con formattazione da zero. Dentro gli spoiler ci sono le immagini di CrystalDiskInfo e Gestione Attività in questo momento che scrivo e che va bene. In caso quando ricapita rimetto gli screen di CrystalDiskInfo e Gestione Attività.

Browser: Brave con uBlock Origin, Bitwarden e Keepa come estensioni
programma per i PDF: Acrobat Reader
IA: ChatGPT e pochissime volte Copilot
Whatsapp
Telegram
Spotify
Epson (come stampante e quindi programmi Epson)
Proton Drive
Standard Notes
e non so cosa devo scrivere ancora. In caso di domande ovviamente rispondo

gestioneattivita.webpgestioneattivita2.webpgestioneattivita3.webpgestioneattivita4.webp

cpu.webpmemoria.webpdisco 0.webpdisco 1.webpgpu.webp

SSD.webphdd.webp

Ultima modifica:
Ciao. Non mi pare ci sia nulla di rilievo. Controlla lo stato del sistema operativo e se hai aggiornamenti in corso di windows oltre a disattivare alcune funzioni inutili che rallentano il pc tramite Hellzberg Optimizer :
nonché usare Pulizia disco per rimuovere i file obsoleti/inutili

Ultima modifica:
Ciao. Non mi pare ci sia nulla di rilievo. Controlla lo stato del sistema operativo e se hai aggiornamenti in corso di windows oltre a disattivare alcune funzioni inutili che rallentano il pc tramite Hellzberg Optimizer :
nonché usare Pulizia disco per rimuovere i file obsoleti/inutili

Ho usato Optimizer e effettivamente va sempre veloce però ho dovuto togliere appunto Optimizer perché non andava bene più per quanto riguarda alcune cose e quindi ho dovuto reimpostare il pc senza perdere i dati e adesso pare andare bene. Vediamo se rallenta ancora oppure no

Ho usato Optimizer e effettivamente va sempre veloce però ho dovuto togliere appunto Optimizer perché non andava bene più per quanto riguarda alcune cose e quindi ho dovuto reimpostare il pc senza perdere i dati e adesso pare andare bene. Vediamo se rallenta ancora oppure no
Ti ho indicato Optimizer perchè si può tranquillamente annullare le modifiche senza necessità di reinstallare windows

Ti ho indicato Optimizer perchè si può tranquillamente annullare le modifiche senza necessità di reinstallare windows

E invece non mi faceva annullare le modifiche e non solo, ha anche danneggiato qualche cosa perché non funzionava più il menù start, provavo a cliccare sul menù start per fare una ricerca e non andava per niente, non mi faceva scrivere. Non so cosa ho sbagliato

EDIT: Infine ho dovuto formattare perché reimpostare il pc senza perdere dati non è andato bene.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro