DOMANDA Computer portatile per università

Eustass1

Utente Attivo
197
21
Salve, sto scrivendo perchè avrei bisogno di un consiglio da parte vostra.
Ho iniziato l'università (informatica - non so se cambi qualcosa saperlo o meno) e vorrei un computer portatile per quando mi trasferirò, ma avevo pensato di trovarne uno sia per lo studio, sia per giocare, quindi che possa reggere un po' di tutto, ma senza esagerare. Il budget è all'incirca 1200€, ma essenziale pagarlo a rate, grazie in anticipo dell'aiuto.
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Salve, sto scrivendo perchè avrei bisogno di un consiglio da parte vostra.
Ho iniziato l'università (informatica - non so se cambi qualcosa saperlo o meno) e vorrei un computer portatile per quando mi trasferirò, ma avevo pensato di trovarne uno sia per lo studio, sia per giocare, quindi che possa reggere un po' di tutto, ma senza esagerare. Il budget è all'incirca 1200€, ma essenziale pagarlo a rate, grazie in anticipo dell'aiuto.
ciao prova a guardare un po' la mia guida :)
 

Eustass1

Utente Attivo
197
21
Intanto grazie, però devo dire che non ne capisco molto, ma sembra buono, però magari se ci fossero più alternative non sarebbe meglio?
Post unito automaticamente:

ciao prova a guardare un po' la mia guida :)
Si, avevo già visto la guida, ma ho chiesto personalmente per sapere quali computer portatili ci fossero tra i "migliori" al prezzo che ho indicato sopra, perché nella guida per quanto riguarda "gaming", solamente 2/3 hanno un prezzo intorno ai 1200€ e sotto. Quello che mi ha consigliato l'altro moderatore mi sembra più conveniente (se non erro)
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
non ne capisco molto, ma sembra buono
? solo "buono"? per andare oltre bisogna alzare il budget e comunque ha tutte le componenti al top, la scheda video esiste più potente ovviamente, ma anche con costi decisamente superiori
però magari se ci fossero più alternative non sarebbe meglio?
ok, te ne metto qualcun altro:
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
se ci fosse la possibilità di una scheda video migliore, di quanto salirebbe il prezzo?
sale parecchio, minimo 200-300 euro
scheda video superiore ma CPU inferiore (è il 3750H non il 4800H) inoltre l'SSD è dimezzato, a quel prezzo non conviene. Considera questi, a parte il primo si arriva con niente alla soglia dei 1500 euro:
Secondo me il Lenovo IdeaPad Gaming 3 è ancora quello col rapporto prezzo/prestazioni migliore, anche se questi altri hanno qualcosa in più in grafica.
 

Eustass1

Utente Attivo
197
21
Si, per quanto riguarda ciò che mi hai consigliato, sono ottimi, però dato che c'è la possibilità di trovare lo stesso prodotto, ad un prezzo migliore, continuo a cercarne, per questo ti volevo chiedere cosa ne pensassi di questo?
Lenovo Legion Y540-15IRH
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
L'avevo visto ma non te l'ho segnalato perché ha un SSD piccolo (256GB) ed una CPU della gen9 di Intel (serie 9000): se guardi le specifiche ti accorgi che il Lenovo Legion 5 Notebook Gaming è superiore in prestazioni (stessa scheda video ma CPU più potente, SSD doppio) e costa 150 euro in meno.
 

Eustass1

Utente Attivo
197
21
Ho appena visto, mi sembra ottimo, ma dove dovrei comprarlo? Perché vedo "generalmente spedito entro 1-2 mesi" e non è stato comprato da nessuno lì su amazon. Non c'è magari su Unieuro, non so..
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Puoi provare su Amazon e vedere cosa ti dicono per email. Se risulta una data troppo in là nel tempo annulli l'ordine (non è detto che sia davvero 1-2 mesi magari non l'hanno in stock e va riordinato). Altrimenti devi provare sul sito Lenovo
 

Eustass1

Utente Attivo
197
21
Ho contattato Amazon, l'assistenza clienti non può aiutarmi per sapere se disponibile nei magazzini italiani, perciò è più probabile che non lo sia..
Comunque grazie mille dell'aiuto, proverò a prenderlo da qualche altra parte, anche se sul sito Lenovo. (Unica cosa che ho notato, il monitor non è a 144hz, anzi, non c'è proprio scritto)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili