PROBLEMA Computer portatile non parte affatto

Pubblicità
Ulteriore novità: ho avviato il computer con il monitor esterno, e quando Windows ha terminato di avviarsi sono riuscito a vedere il desktop sia sul monitor esterno che sullo schermo del portatile. Inoltre, nei messaggi di errore di Windows ho trovato questo, "errore nell'hardware video":

Codice:
Prodotto
Windows

Problema
Errore nell'hardware video

Data
30/07/2013 21.07

Stato
Segnalazione non inviata

Descrizione
Si è verificato un problema dell'hardware video che impedisce il corretto funzionamento di Windows.

Firma del problema
Nome evento problema:    LiveKernelEvent
Versione SO:    6.0.6002.2.2.0.768.3
ID impostazioni locali:    1040

File che aiutano a descrivere il problema
WD-20130730-2103-01.dmp
sysdata.xml
Version.txt

Ulteriori informazioni sul problema
BCCode:    117
BCP1:    8ACF5008
BCP2:    8E70CBE0
BCP3:    00000000
BCP4:    00000000
OS Version:    6_0_6002
Service Pack:    2_0
Product:    768_1

Poi dopo un paio di minuti il computer si è bloccato.

Ahia, inizia a scaldare il forno a 200°C hi hi hi :hihi:

Cmq se la scheda video è su slot, su ebay nuova si trova a 63€ dalla turchia comprese spese di spedizione, un mio collega ne ha prese diverse e sono effettivamente "NUOVE" sigillate, secondo me ti conviene farci un pensierino, lascia stare i reflow caserecci, peggioreresti solo la situazione...

Cmq se la scheda video è su slot, su ebay nuova si trova a 63€ dalla turchia comprese spese di spedizione, un mio collega ne ha prese diverse e sono effettivamente "NUOVE" sigillate, secondo me ti conviene farci un pensierino, lascia stare i reflow caserecci, peggioreresti solo la situazione...

Se sono effettivamente nuove e non frutto di "reflow casarecci":asd: conviene assolutamente, almeno hai la certezza che se tieni ben pulito l'impianto di dissipazione, con una pulizia, periodica e il laptop ben areato quindi sollevato in modo da permettere un buon riciclo dell'aria il notebook ti durerà un bel po'.
infatti le riparazioni di questo tipo (ammesso che riescano) hanno una durata limitata e vanno ripetute più volte a distanza di mesi o addirittura settimane, se non eseguite correttamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro