DOMANDA Computer portatile da usare come PC principale

jacopo150

Nuovo Utente
9
0
Salve a tutti, vi chiedo un consiglio in quanto sono indeciso su quale notebook comprare come PC che mi duri molto tempo.
Il notebook lo userei principalmente per lavoro, video editing e giochi ogni tanto.
Il mio budget sarebbe massimo 1500 anche meno se veramente vale la pena come prodotto
Come caratteristiche mi piacerebbe che avesse :
Cpu amd almeno 5600hs o se proprio è un buon PC anche Intel serie hs
GPU almeno 3050 se possibile 3050ti o 3060
Materiale in alluminio o plastica ma molto buona
Schermo buono con 100% sRGB
E infine di una discreta/buona durata della batteria
Vi elenco i PC che avevo visto e che ho preso in considerazione, anche se ne avete altri da consigliarmi fate pure:
Uno tra questi Lenovo legion: portatili: https://www.lenovo.com/it/it/productcompare/openCompare (buoni ma durata della batteria secondo alcune recensioni molto scarsa

Asus vivobook pro 16 x OLED https://www.asustore.it/notebook-as...ro-16x-oled-m7600qe-l2040t-4711081348078.html ( paura del burn in nel lungo tempo).
C'è anche il 14 x con Intel 7 11300 hs

Asus della serie Tuf gaming: il modello con schermo che ha 100 % sRGB.

Se ne avete altri da consigliarmi non esitate.
Grazie mille
 

onemucky

Utente Attivo
514
68
Lo utilizzerai spesso senza alimentatore?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,859
 

jacopo150

Nuovo Utente
9
0
Ho visto la tua guida e tra i modelli elencati mi piacerebbe i l Lenovo legion 5 gen 6 ma mi preoccupa la batteria come durata . In alternativa anche il rog zephyrus ma sfora il mio budget di quasi 200 euro e non ha fotocamera.
 

onemucky

Utente Attivo
514
68
Di meglio del Lenovo come rapporto qualità prezzo non trovi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,859
Ho visto la tua guida e tra i modelli elencati mi piacerebbe i l Lenovo legion 5 gen 6 ma mi preoccupa la batteria come durata . In alternativa anche il rog zephyrus ma sfora il mio budget di quasi 200 euro e non ha fotocamera.
dipende quale stai guardando, in fase di configurazione puoi scegliere 2 tipi di batteria, nessun notebook ti da batteria infinita (solo il macbook air M1), guardarci film e normale utilizzo office dura ore, se ci vuoi editare senza collegarlo alla corrente, la durata scende su tutti e il game è impossibile senza una presa elettrica
prova ad utilizzare anche questo codice sconto LNVNOV30, configuralo senza sistema operativo e monitor da 300 nits
dello zephyrus c'è anche una versione sotto i 1000€ con una GTX1650
 

jacopo150

Nuovo Utente
9
0
Ho visto che come buona portabilità e prezzo non troppo elevato sui 1400 euro c'è l'aver triton 300 se con Intel i 7 11370 h( peccato sia quadcore) e 3060 peso 1,80 kg .
 

jacopo150

Nuovo Utente
9
0
Grazie ma con 250 euro in più sul sito della Trony prendi la versione 2021
 

onemucky

Utente Attivo
514
68
  • Mi piace
Reazioni: iHero96

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili