Computer portatile da ufficio/svago 650 euro budget

Astarotto

Nuovo Utente
4
1
Salve a tutti!

Sono alla disperata ricerca di un Pc portatile da lavoro (programmi di scrittura, videoconferenze ecc.) che non vada ad impuntarsi per qualunque cosa e che sia adatto anche come sistema di svago in casa (quindi uno schermo full Hd e dotato di una buona connettività, in grado di visualizzare in modo fluido netflix ecc.). Non sono interessato al gaming, quindi la scheda video può anche essere integrata.

Ho un asus con un i3 e 4 gb di ram che mi sta facendo penare, ho provato a portarlo in assistenza per sostituire almeno l'HDD con un SSD ed ho scoperto che l'interno è tutto saldato! Purtroppo ho notato, girando per negozi, che si trovano solo pc portatili intorno ai 350-400 con configurazioni abbastanza penose (i3, hdd, poca ram ecc.) e pc da 1000 euro in su che sono "esagerati" per le mie necessità.

Sto quindi cercando un pc portatile intorno ai 600 max 650 euro che abbia un i5 (o l'equivalente AMD), un buon ssd da 500 gb e almeno 6 gb di Ram. Inutile dire che queste configurazioni "intermedie" risultano esaurite ovunque. Potete consigliarmi qualche prodotto o qualche sito/negozio dove recuperare un buon usato?

Per farvi un esempio, la mia ragazza ha un notebook asus di 4/5 anni fa, con un i5 e 8 gb di Ram (non so se DD4 o 3). Aveva un Hdd da 500 gb ed era quasi da buttare, sostituito quello con un ssd è diventato il computer dei miei sogni. Insomma, quello è il prodotto al quale aspiro. Con 650 euro qualcosa si troverà, mi auguro!
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Ciao! Per il tuo utilizzo basico puoi puntare, al momento, su queste due proposte :

La prima riguarda il Dell Inspiron 5000 che se fai un piccolo sforzo arrivando a 699 Euro avresti processore i5 di ultima generazione 8GB di RAM e ottimo comparto hardware in generale con memoria SSD 256GB PCIe NVMe molto veloce! E con questo saresti a posto per molti molti anni....

In alternativa per rientrare nel tuo budget, ci sarebbe ancora disponibile questo Acer Swift 3 da Unieuro che monta un processore Ryzen 5 3500U , 8GB di RAM e un SSD da 512GB!

Al momento non ci sono grosse offerte in giro! E anche il black friday ha puntato su offerte per notebook di fascia molto alta....
 
  • Mi piace
Reazioni: Astarotto

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili